Coppa Guiducci: Colleluna vince al tie-break col Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2020 12:00 Updated

Coppa Guiducci: Colleluna vince al tie-break col Narni

Narni-Colleluna (saluto)

Narnia 2014 Volley e San Giovanni Bosco Colleluna al saluto sottorete

La coppa Guiducci sorride alla San Giovanni Bosco Colleluna che nella partita del girone di ritorno della serie D maschile vince in trasferta contro la Narnia 2014 Volley. I gialloblu iniziano subito bene il match vincendo il primo set, successivamente però la squadra locale ritrova le energie e ribalta il risultato vincendo rispettivamente il secondo e dominando il terzo parziale. Ma è nei momenti di crisi che si vede la vera forza di una squadra ed infatti gli ospiti tengono duro e rimandano il verdetto, al tie-break la condizione fisica e mentale è ideale ed arriva la vittoria. A caldo coach Giovanni Piergiovanni ha dichiarato: «La squadra nonostante una carenza di preparazione, come tutte le squadre in questo particolare momento, ha espresso sprazzi di bel gioco alternandoli a momenti in cui non è riuscita a tenere testa ad un avversario pur sempre di categoria superiore. Rispetto alla gara di andata c’è stata più continuità nel servizio e di conseguenza a muro dove la squadra è risultata ordinata e attenta. È una vittoria che dà fiducia, nella consapevolezza che il lavoro da fare per colmare le nostre lacune è ancora tanto». La strada è lunga e tortuosa e queste sono le prime vittorie di una rosa anagraficamente molto giovane, ma come si dice nel mondo sportivo in generale “vincere aiuta a vincere”. Ora si attendono gli ottavi di finale in programma il 31 ottobre in gara unica.
NARNIA 2014 VOLLEY – SAN GIOVANNI BOSCO COLLELUNA = 2-3
(22-25, 25-19, 25-12, 23-25, 13-15)
NARNI: Cantabene, Bonifazi, Falcinelli, Pacciaroni, Martellotti, Cerri, Giuliani, Menichetti, Binnella, Francioli, Bussetti (L1), Martinelli (L2). All. Luca Angelini.
COLLELUNA: Andreucci, Clementoni, Grilli, Grimani, Gueye, Luciani, Martinelli, Ottavi, Rinaldi, Tralascia, Vena, Paolucci (L). All. Giovanni Piergiovanni.
(fonte San Giovanni Bosco Colleluna)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2020 12:00 Updated