Gli uomini di Perugia vengono schiacciati a Monza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2020 19:30 Updated

Gli uomini di Perugia vengono schiacciati a Monza

Solé-Zimmermann (muro)

Sir Safety Conad Perugia a muro con Sebastian Solé e Jan Zimmermann

Non sorride la Sir Safety Conad Perugia che trova tutto molto complicato dopo un mese di assenza dal rettangolo di gioco dal quale esce con l’amarezza di aver sprecato qualche occasione ma la prestazione è fin troppo prevedibile. Nella undicesima giornata di superlega maschile la classifica non si muove ma i segnali che arrivano fanno capire che la strada da percorrere sarà in salita e bisogna armarsi di pazienza. A festeggiare stavolta è la Vero Volley Monza che trova tre punti davvero d’oro contro gli umbri, sino a questo punto imbattuti, dimostrando di essere davvero solida e meritevole di essere tra le prime otto della classifica. Al via ci sono i block-devils attesi, in regia c’è Zimmermann (al suo esordio da titolare), mentre al centro Ricci fa coppia con Russo. Al fischio d’inizio gli ospiti infilano i primi tre punti, con due muri (0-3). I padroni di casa restano determinati e con un Dzavoronok trascinante al servizio rovesciano (8-6). È ancora dai nove metri che scavano il solco i brianzoli con Lagumdzija che crea grossi problemi alla ricezione altrui (14-8). A cercare di frenare i rivali è la Colaci ma il margine rimane ampio (21-16). Entrano Solé ed Atanasijevic ma l’uno a zero non sfugge ai locali. Invertiti i campi si lotta colpo su colpo con Orduna e Zimmermann trovano fluidità nel gioco e punteggio che rimane in bilico (11-11). In attacco sono Lagumdzija e Leòn i più incisivi ma nessuna delle due rivali riesce ad imporre il suo ritmo (17-17). L’inserimento di Piccinelli in seconda linea consente a Solé di essere schierato per un giro davanti ma non serve perché i lombardi crescono in difesa e castigano in contrattacco guadagnando il due a zero. Nella terza frazione permane l’equilibrio grazie anche all’inserimento di Atanasijevic che si fa finalmente vedere a rete (12-12). A trovare il break sono sempre i monzesi che si portano a condurre con il muro che argina bene l’offensiva nemica (17-14). Malgrado i tentativi la rimonta non riesce e nel finale il divario si amplia con Lanza che va a chiudere impartendo la prima sconfitta alla sua ex squadra.
VERO VOLLEY MONZA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA = 3-0
(25-20, 25-21, 25-22)
MONZA: Galassi 15, Lagumdzija 14, Dzavoronok 12, Lanza 10, Holt 4, Orduna 2, Federici (L1), Beretta. N.E. – Ramirez Pita, Davyskiba, Calligaro, Sedlacek, Brunetti, Falgari (L2). All. Massimo Ecchelli e Giuseppe Ambrosio.
PERUGIA: Leòn 14, Plotnytskyi 10, Russo 7, Ter Horst 6, Ricci 3, Zimmermann, Colaci (L), Atanasijevic 4, Solé 1, Vernon-Evans, Piccinelli. N.E. – Sossenheimer Travica, Biglino. All. Vital Heynen e Carmine Fontana.
Note – Spettatori 50.
Duarata dei set: 26’, 30’, 31’.
Arbitri – Daniele Rapisarda (UD) ed Armando Simbari (BR).
VERO (b.s. 10, v. 7, muri 8, errori 8).
SIR (b.s. 13, v. 2, muri 5, errori 5).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2020 19:30 Updated