Vittoria e vetta per gli uomini di Perugia che sbancano Milano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2020 20:00 Updated

Vittoria e vetta per gli uomini di Perugia che sbancano Milano

Sir Safety Conad Perugia (esulta)

l’esultanza della Sir Safety Conad Perugia di superlega maschile (foto Michele Benda)

Ritrova la vittoria ed il primo posto della classifica nella ottava giornata del girone di andata della superlega maschile la Sir Safety Conad Perugia che parte male ma poi trova la forza di rimettere in piedi un incontro ad alto coefficiente di difficoltà. I block-devils scendono in campo con la consapevolezza di dover fare qualcosa di eccezionale per portare via punti e riescono ad imporsi sulla Allianz Milano in quattro set raccogliendo l’ottava vittoria stagionale. Il sestetto umbro privo inizialmente di Travica, fa scendere in campo tra i titolari l’ormai recuperato opposto Atanasijevic, che nel turno precedente aveva dimostrato di essere pronto. In partenza gli ospiti appaiono molto concentrati e con le ottime difese di Colaci prendono il comando (5-7). È capitan Atanasijevic a mostrare le cose migliori ma dall’altra parte della rete inarrestabile Ishikawa che si porta al servizio e rovescia (16-15). Ter Horst rileva Plotnytskyi ma è proprio una sua invasione a rete ad aumentare il divario (19-17). La progressione di Maar permette di allungare ulteriormente e così i lombardi passano alla cassa. Alla ripresa le squadre si equivalgono ma il gioco non convince (5-5). Così Heynen decide di gettare nella mischia Travica al palleggio, inserendo al contempo Solé al centro, la battuta continua a non incidere e il punteggio rimane in bilico (13-13). Ter Horst sostituisce un Atanasijevic che non riesce più ad incidere e la situazione progressivamente migliora con la difesa ed il contrattacco che funzionano (19-23). Le sostituzioni dei settentrionali servono a poco e Solè firma la parità. Il terzo periodo comincia all’inseguimento ma con Travica che insiste sul primo tempo di Solé la situazione si ribalta (7-9). Leòn rompe gli indugi e sale in cattedra portando avanti di cinque lunghezze ma poi con Kozamernik dai nove metri gli umbri commettono qualche errore e tutto torna in asse (14-14). Dura un attimo però perché Leòn continua a martellare senza pietà e spinge Perugia al vantaggio. La quarta frazione mette in evidenza le grandi difese delle due contendenti che non riescono ad imporre il proprio ritmo (10-10). Il pallino del gioco passa continuamente di mano senza prendere una piega precisa (16-16). Atanasijevic ritrova il campo e i bianconeri riescono ad avere continuità sfruttando anche gli errori altrui (18-21). Allo sprint il braccio non trema ed arriva il successo.
ALLIANZ MILANO – SIR SAFETY CONAD PERUGIA = 1-3
(25-21, 20-25, 21-25, 22-25)
MILANO: Maar 18, Ishikawa 16, Basic 13, Piano 9, Kozamernik 6, Sbertoli 1, Pesaresi (L1), Weber 1, Daldello. N.E. – Meschiari, Mosca, Staforini (L2). All. Roberto Piazza e Marco Camperi.
PERUGIA: Leòn 27, Atanasijevic 8, Plotnytskyi 8, Ricci 6, Russo 2, Zimmermann , Colaci (L1), Solé 10, Ter Horst 7, Vernon-Evans, Travica, Piccinelli (L2). N.E. – Sossenheimer, Biglino.  All. Vital Heynen e Carmine Fontana.
Note – Spettatori 50.
Durata dei set: 27’, 29’, 41’, 35’.
Arbitri – Andrea Pozzato (BZ) e Giuliano Venturi (TO).
ALLIANZ (b.s. 15, v. 3, muri 5, errori 15).
SIR CONAD (b.s. 16, v. 2, muri 7, errori 8).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2020 20:00 Updated