Perugia non si distrae e annienta Cisterna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 27, 2020 21:02 Updated

Perugia non si distrae e annienta Cisterna

Atanasijevic Aleksandar (attacco)

Sir Safety Conad Perugia in attacco con l’opposto Aleksandar Atanasijevic (foto Michele Benda)

In una giornata in cui le gare disputate nella superlega maschile sono state solo due, aumenta il vantaggio in classifica della leader Sir Safety Conad Perugia che non ha avuto pietà del fanalino di coda ed ha incamerato nel breve tempo l’intera posta. I block-devils hanno ostentato un gioco solido e privo di sbavature, girando il coltello nella piaga costituita dalla difesa avversaria che è stata perforata da ogni zona del campo. Ha provato a farsi valere con tutte le sue forze la Top Volley Cisterna, ma i tentativi proposti si sono rivelati poco efficaci, anche con il miglior realizzatore Sabbi, che poco a potuto. Una gara non malvagia, con buoni contenuti agonistici, ma con le differenze dei valori tra le due antagoniste emerse prepotentemente. In avvio le formazioni sono quelle annunciate e gli ospiti scappano finalizzando in maniera migliore in contrattacco ed andando a segno in tutti i fondamentali (3-8). Le interruzioni discrezionali dei laziali non fermano la capolista che si mostra concentrata e decisa a non sprecare con Plotnytskyi (6-14). L’allenatore dei locali Kovac prova a proporre gli ingressi di Onwuelo, Rossato e Sottile ma senza troppe pretese (12-22). La chiusura che porta al comodo vantaggio è di Atanasijevic. Invertiti i campi sono sempre i perugini a scappare al comando (0-3). Basta una buona serie in attacco di Leòn per conservare intatto il margine di vantaggio (8-11). Durante un’azione a muro si fa male ad una mano Travica che fa temere il peggio, il gioco viene sospeso e quando riprende il regista ha un dito vistosamente fasciato. Si riprende con Plotnytskyi che dalla battuta fa male e Leòn a rete che rincara la dose aumentando la cadenza (9-15). Per quanto si prodighi la difesa di Cavaccini non riesce a neutralizzare l’offensiva rivale che continua ad essere incisiva, mentre Ricci si toglie qualche soddisfazione a muro (12-19). Cavuto indovina due belle giocate ma è troppo poco per mettere pensiero ai rivali e le distanze rimangono comunque di sicurezza (16-22). C’è spazio per Piccinelli nel finale, Onwelo non demorde e si mostra combattivo ma il punto del raddoppio lo mette a segno Solé a muro. Nella terza frazione sono i padroni di casa a reagire registrando il muro e graffiando con Szwarc (6-3). Con pazienza e senza perdere fiducia i perugini si rimettono in carreggiata con Atanasijevic che si prende sulle spalle il maggior carico dell’attacco e mette la freccia (9-11). Il sorpasso fa perdere fiducia a Cisterna che incappa in diversi errori e perde contatto (16-19). Non c’è più nessuna sorpresa ed è Solé a chiudere la partita.
TOP VOLLEY CISTERNA – SIR SAFETY PERUGIA = 0-3
(14-25, 19-25, 21-25)
CISTERNA: Szwarc 6, Krick 5, Cavuto 5, Sabbi 4, Randazzo 4, Seganov, Cavaccini (L), Onwuelo 6, Rossato, Sottile. N.E. – Tillie, Rossi, Rondoni. All. Slobodan Kovac e Roberto Cocconi.
PERUGIA: Atanasijevic 12, Leòn 12, Solé 8, Plotnytskyi 7, Ricci 3, Travica 1, Colaci (L1), Ter Horst 1, Vernon-Evans, Zimmermann, Piccinelli. N.E. – Sossenheimer, Biglino, Russo (L2). All. Vital Heynen e Carmine Fontana.
Note – Spettatori 50.
Durata dei set: 21’, 27’, 27’.
Arbitri – Stefano Cesare (RM) e Stefano Caretti (RM).
TOP (b.s. 16, v. 2, muri 4, errori 15).
SIR (b.s. 15, v. 4, muri 6, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 27, 2020 21:02 Updated