Le donne di Perugia graffiano ma vince Conegliano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2021 19:00 Updated

Le donne di Perugia graffiano ma vince Conegliano

Aelbrecht Freya (muro)

Bartoccini Fortinfissi Perugia a muro con la centrale Freya Aelbrecht (foto Michele Gregolin)

Continua ad essere faticosa la serie A1 femminile, ma non poteva essere diversamente per la Bartoccini Gioiellerie Perugia che in trasferta rimedia l’ennesima sconfitta. Le magliette nere stazionano nei bassifondi della classifica, in attesa dei miglioramenti, ma stavolta qualche sprazzo di buon gioco può far sperare con fiducia in una imminente ed auspicata inversione di marcia. Uno stop che era stato messo in preventivo contro la corazzata Imoco Conegliano che ha sofferto solo nella parte iniziale del match, dovendo inseguire prima di poter mettere il naso avanti. Una prestazione delle umbre che è parsa convincere, lucida ed ordinata come mai prima si era vista. La partenza delle locali è contratta e imprecisione regala i primi quattro punti che però vengono subito pareggiati (4-4). Si avanza spalla a spalla per un po’ fino al turno di battuta di Havelkova, tre gli ace, che spinge sul 9-13. Sono prima Hill e poi Egonu a suonare la riscossa e ad agganciare in extremis (22-22). Finale in volata con Carcaces che dai nove metri fa punto e guadagna due palle-set, una è annullata ma l’errore successivo consegna il vantaggio alle umbre. Si riprende a giocare con le perugine che continuano a forzare ma stavolta il gap è recuperato grazie alle ottime chiusure a rete di Fahr (8-6). Si continua a lottare con Havelkova che si fa onore ma Egonu non ha più sbavature e incrementa il margine (22-18). Il punto del pareggio è proprio di Egonu. Nella terza frazione Cecchetto continua a difendere tutto ed Ortolani incide ma basta qualche pausa per far scatenare Adams che scava il solco (10-5). Perugia si disunisce un po’ nella fase centrale e perde ulteriormente contatto (16-8). Angeloni viene gettata nella mischia e incide subito ma senza poter invertire il trend (20-13). Il guizzo finale diretto da Di Iulio permette di tornare a far sentire il fiato sul collo (23-21). La fatica viene pagata e un errore consegna il due a uno nelle mani venete. Quarto periodo che vede Wolosz gestire bene le locali ma Aelbrecht è attenta e non permette fughe (10-9). A scavare il solco ci pensa la solita Egonu che crea la spaccatura (19-14). L’ingresso di Mlinar serve a poco e le coneglianesi trionfano.
IMOCO CONEGLIANO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-1
(23-25, 25-22, 25-21, 25-15)
CONEGLIANO VENETO: Egonu 26, Adams 14, Fahr 13, De Kruijf 10, Hill 10, Wolosz 8, De Gennaro (L1), GennCaravello. N.E. – Gennari, Gicquel, Butigan, Omoruyi, Folie (L2). All. Daniele Santarelli e Valerio Lionetti.
PERUGIA: Ortolani 13, Havelkova 13, Carcaces 10, Koolhaas 5, Aelbrecht 9, Di Iulio, Cecchetto (L), Angeloni 5, Mlinar, Rumori. N.E. – Scarabottini. All. Davide Mazzanti ed Andrea Giovi.
NOTE – Spettatori 50.
Durata dei set: 27’, 30’, 27’, 21’.
Arbitri – Giuseppe Curto (TS) e Massimo Florian (TO).
IMOCO (b.s. 16, v. 9, muri 16, errori 12).
BARTOCCINI (b.s. 5, v. 8, muri 8, errori 12).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2021 19:00 Updated