Perugia rimonta in serie B maschile e sconfigge Orte

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2021 10:30 Updated

Perugia rimonta in serie B maschile e sconfigge Orte

Salsi Alessandro (attacco)

Sir Safety Monini Perugia in attacco con lo schiacciatore Alessandro Salsi (foto Michele Benda)

Comincia sotto i migliori auspici il cammino della Sir Safety Monini Perugia nel campionato nazionale di serie B maschile. Tra le mura amiche del palasport di Santa Maria degli Angeli i block-devils partono male ma poi fanno propria l’intera posta in palio infliggendo un pesante tre a uno alla Volley Club Orte. In avvio c’è molta tensione, gli ospiti sono spavaldi e riescono a creare molti problemi in fase-break (4-8), il piccolo margine viene difeso sino al vantaggio senza eccessivi affanni anche grazie a qualche errore di troppo dei locali. Il secondo parziale vede i bianconeri cambiare registro con l’ingresso di Guerrini che risulterà uno dei migliori della partita (15-8), l’attacco viaggia su percentuali elevate e pareggia i conti. Nel terzo periodo i laziali tornano efficaci con Campana (12-16), qui c’è un cambio di velocità con la battuta che va a segno sei volte e rovescia il punteggio portandosi sul due a uno. Quarta frazione ancora inizialmente favorevole agli ortani (5-8), ma Salsi ed il neoentrato Iovieno salgono in cattedra e trascinano al trionfo. Un esordio che fornisce sicurezza agli umbri, per quanto sia necessario continuare a lavorare con grande umiltà e dedizione per ottenere quei miglioramenti che un giovane gruppo si attende.
SIR SAFETY MONINI PERUGIA – VOLLEY CLUB ORTE = 3-1
(18-25, 25-16, 25-18, 25-16)
PERUGIA
: Salsi 19, Bucciarelli 12, Segoni 8, Virgili 4, Costanzi 3, Pippi 1, Burnelli (L1), Guerrini 16, Iovieno 6, Brilli 1, Vindice (L2). N.E. – Pasquantonio, Menchetti. All. Marco Taba.
ORTE
: Coluccia 9, Campana 7, Crocoli 6, Conti 6, Giordani 5, Fratini 1, Sgrazzutti (L1), Di Muzio 4, Paris 4, Papagna. N.E. – Mantovani, Martorelli, Spalazzi, Trappetti (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitri: Barbara Audone e Giulia Concilio.
SIR (b.s. 18, v. 7, muri 5, errori 13).
CLUB (b.s. 9, v. 3, muri 5, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2021 10:30 Updated