School Volley Perugia: buona la prima col Figline-Incisa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2021 09:00 Updated

School Volley Perugia: buona la prima col Figline-Incisa

Gallina-Ceccarelli (muro)

Faroplast Perugia a muro con Margherita Gallina e Lucrezia Ceccarelli (foto Michele Benda)

Arriva subito una vittoria convincente all’esordio del campionato di serie B2 femminile per la Faroplast Perugia. Al palazzetto di San Marco che tornava ad animarsi dopo undici mesi esce sconfitta nella prima giornata la Unomaglia Figline-Incisa. L’avvio è subito arrembante per le padrone di casa che trovano con Valocchia i varchi giusti (6-11), il divario permane sino alla fine. Il secondo set è quello più combattuto, con le squadre che si alternano al comando, nel finale sono le scolare ad avere la prima palla per chiudere ma non la sfruttano e le avversarie pareggiano i conti. Dal terzo parziale in poi è la formazione umbra ad avere sempre la testa avanti, Gallina svaria sul suo fronte d’attacco e trova sempre pronte le compagne alla risposta. Il tecnico toscano Lapi prova i cambi ma le sue ragazze non sono in serata, prova ne è l’ultimo punto del match frutto di un errore in attacco. Va in archivio positivamente dunque la prima partita ufficiale carica di attesa per la ripartenza. Il protocollo di gara è nuovo, specifico per la situazione che si sta vivendo, ma non è semplice da portare a termine.
FAROPLAST PERUGIA – UNOMAGLIA FIGLINE INCISA = 3-1
(25-17, 25-27, 25-19, 25-21)
PERUGIA: Corselli 18, Valocchia 17, Iacobbi 13, Recine 11, Ceccarelli 9, Gallina, Ruzzini (L1), Sasso. N.E. – Bartoccini, Modugno, Borzetta, Rosati, Lemmi, Bicini (L2). All. Roberto Farinelli.
FIGLINE-INCISA: Zatini 13, Manetti G. 10, Casimirri 9, Mantelli 9, Poggi 8, Monchi 4, Morandini (L), Cicali 3, Manetti L., Pezzatini. N.E. – Vitali. All. Marco Lapi.
Arbitri: Serena Cerigioni e Gianmarco Annese.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2021 09:00 Updated