Città di Castello la spunta con la Inter Volley Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2021 20:00 Updated

Città di Castello la spunta con la Inter Volley Foligno

Job Italia Città di Castello (campo)

gli atleti della Job Italia Città di Castello di serie B maschile

Il terzo atto della serie B maschile consegna alla Job Italia Città di Castello la vittoria ed altri due punti per rimettersi in marcia. Il derby umbro è ricco di capovolgimenti ma permette ai padroni di casa di cogliere una soddisfazione e di allungare il passo in classifica. Pur senza pubblico è stato sentito il confronto coi ‘cugini’ della Edotto Rossi Foligno che non si sono mai arresi ed hanno venduto cara la pelle portando via un punto. A fare la voce grossa per i colori biancorossi è stato il martello Nico Cipriani che è risultato il miglior realizzatore dei suoi. I tifernati partono bene (9-5), poi allungano grazie ad un muro attento (15-9), e gestiscono sino ad ottenere il vantaggio. Alla ripresa i padroni di casa si portano subito a condurre ma i falchetti rimangono nella scia (18-16), la difesa impenetrabile propizia l’accelerazione e gli errori ospiti fanno il resto, producendo in due a zero. Nella terza frazione provano a sbloccarsi gli ospiti (9-10), qui i locali mettono la freccia ma si continua ad avanzare a braccetto (21-21), allo sprint i folignati ci mettono più grinta e accorciano. Quarto set con punteggio costantemente in bilico (16-16), nel finale i folignati rimandano la sentenza. Al tie-break si continua a lottare (8-8), i locali si sganciano e vanno ad esultare.
JOB ITALIA CITTÀ DI CASTELLO – EDOTTO ROSSI FOLIGNO = 3-2
(25-19, 25-20, 23-25, 22-25, 15-12)
CITTÀ DI CASTELLO: Cipriani 23, Valenti 20, Fuganti Pedoni 15, Zangarelli 11, Raffanti 2, Mattei 1, Cioffi (L1), Cherubini. N.E. – Marra, Briganti, Pitocchi, Volpi, Celestini, Cesari (L2). All. Marco Bartolini.
FOLIGNO: Bacca 29, Maracchia 21, Cittadino 10, Testagrossa 8, Conti L. 3, Piumi 3, Grillo (L1), Mancini. N.E. – Nanni, Beddini, Di Marco, Duminica, Alessi (L2). All. Fabio Piumi.
Arbitri: Marco Nampli ed Azzurra Bordoni.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2021 20:00 Updated