Perugia fa turnover e si lascia travolgere da Monza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2021 19:30 Updated

Perugia fa turnover e si lascia travolgere da Monza

Ter Horst Thijs (attacco)

Sir Safety Conad Perugia in attacco con lo schiacciatore Thijs Ter Horst Thijs (foto Michele Benda)

In una superlega maschile che non aveva più nulla da raccontare per quanto riguarda la stagione regolare, l’ultima giornata del girone di ritorno è affrontata dalla Sir Safety Conad Perugia con una formazione radicalmente rivoluzionata e con poco mordente. Aveva ben altre e più stimolanti motivazioni la Vero Volley Monza e le ha mostrate scendendo in campo attenta a non sprecare nulla e riuscendo a trovare un successo pieno. Vittoria brianzola che fa il paio con quella dell’andata, e che firma un record singolare, quello di essere l’unico team ad aver sempre battuto la capolista. Per i block-devils uno stop certamente indolore visto che la testa era rivolta alla ben più importante bolla di champions league che sarà ospitata tra le mura amiche e che vedrà rivale Civitanova Marche. Un generale rilassamento per gli uomini del presidente Sirci che avevano lavorato senza sosta per ottenere il primo posto della graduatoria generale che darà loro la miglior testa di serie nei play-off. Coach Heynen manda in campo in regia Travica, Atanasijevic opposto, Ter Horst di banda e punta al centro su Ricci, gli altri sono tutti panchinari. La partenza è falsa con gli ospiti che vanno avanti sfruttando gli errori altrui (3-7). Il punteggio peggiora poco dopo con il muro di Galassi che si mostra molto attento (6-15). La battuta degli umbri non incide e Orduna può impostare gli schemi a suo piacimento aumentando il gap sino all’uno a zero. Invertiti i campi sono sempre i lombardi a scappare (2-7). Cresce Atanasijevic che trova buoni varchi in attacco ma le distanze rimangono inalterate (11-15). Non cambia più nulla con Dzavoronok che sale di livello e rincara la dose. Il terzo parziale comincia bene per i padroni di casa (6-3). La reazione di Lagumdzija cambia il punteggio sul tabellone (8-9). I settentrionali sentono che l’occasione è ghiotta e col muro fanno la differenza, Lanza consolida il vantaggio (18-22). Entra Davyskiba e con un ace manda tutti sotto la doccia.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – VERO VOLLEY MONZA = 0-3
(12-25, 18-25, 20-25)
PERUGIA: Atanasijevic 13, Ter Horst 7, Sossenheimer 6, Ricci 6, Biglino 4, Travica 1, Piccinelli (L1), Zimmermann. N.E. – Vernon-Evans, Solé, Leòn, Plotnytskyi, Russo, Colaci (L2). All. Vital Heynen e Carmine Fontana.
MONZA: Lagumdzija 12, Dzavoronok 11, Galassi 9, Beretta 7, Lanza 6, Orduna 3, Federici (L1), Davyskiba 1, Calligaro 1. N.E. – Ramirez Pita, Falgari, Holt, Brunetti (L2). All. Massimo Eccheli e Giuseppe Ambrosio.
Note – Spettatori 50.
Durata dei set: 21’, 24’, 26’.
Arbitri – Alessandro Cerra (BO) ed Andrea Puecher (PD).
SIR (b.s. 11, v. 1, muri 2, errori 14).
VERO (b.s. 9, v. 9, muri 11, errori 6).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2021 19:30 Updated