San Giustino esulta al debutto col Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2021 20:00 Updated

San Giustino esulta al debutto col Città di Castello

Agostini Filippo (chiusura)

un attacco dello schiacciatore Filippo Agostini durante il test-match tra San Giustino e Città di Castello

Nell’ultima giornata del girone di andata prevista dal calendario di serie B maschile nella prima fase c’è l’esordio vincente della Ermgroup San Giustino che tra le mura amiche inizia col passo giusto e conquista il derby altotiberino superando senza colpo ferire la Job Italia Città di Castello. Risultato come nelle previsioni, anche se la mancanza di allenamento dovuta ai contagi da Covid-19 aveva fatto pensare alla vigilia che il duello potesse essere più incerto. Ai padroni di casa basta poco più di un’ora di gioco per conquistare l’intera posta in palio, con una prestazione di sostanza che non ha lasciato margini di manovra agli avversari. In avvio i boys sangiustinesi escono forte dai blocchi e facendo leva su di un muro aggressivo che ferma i rivali in ben cinque volte, scavano un fossato (21-9), in breve la differente efficienza offensiva porta al vantaggio. Alla ripresa i tifernati si riorganizzano e provano a reggere il passo forzando molto in battuta (17-17), l’attacco però fatica a mettere palla a terra e nella seconda parte del set torna a determinarsi la scollatura che porta al raddoppio. Nella terza frazione tante sbavature iniziali permettono all’ex di turno Conti di creare subito la spaccatura (8-2), provano con la girandola di sostituzioni i tifernati che mentalmente mollano e vengono sopraffatti dai cugini che volano alla conquista del loro primo successo.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – JOB ITALIA CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-13, 25-18, 25-12)
SAN GIUSTINO
: Conti 19, Cesaroni 12, Miscione 9, Agostini 9, Thiaw 8, Sitti, Piazzi (L1), Giunti, Santi. N.E. – Celli, Di Renzo (L2). All. Francesco Moretti.
CITTÀ DI CASTELLO
: Cipriani 14, Zangarelli 5, Valenti 4, Fuganti Pedoni, 3, Raffanti 2, Mattei, Cioffi (L1), Volpi 1, Cherubini 1, Briganti. N.E. – Marra, Pitocchi, Cesari (L2). All. Marco Bartolini.
Arbitri: Ilaria Mazzocchio e Marco Rosignoli.
ERMGROUP (b.s. 8, v. 3, muri 12, errori 3).
JOB ITALIA (b.s. 6, v. 2, muri 8, errori 8).

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2021 20:00 Updated