Foligno, le donne sono corsare all’esordio con Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 29, 2021 10:00 Updated

Foligno, le donne sono corsare all’esordio con Assisi

Manni Penelope

Penelope Manni

Si archivia con una vittoria in quattro set la trasferta di serie C femminile della Antico Pastificio Umbro Foligno, al suo esordio stagionale. Le biancoazzurre venivano da una settimana complicata a causa di una falsa positività al Covid-19 che ha fermato l’attività fino allo scorso giovedì, ma i tamponi di controllo sono risultati tutti negativi. Le biancoazzurre sono dunque scese in campo contro una Sir Safety System Assisi agguerrita che, soprattutto in battuta ha creato molte difficoltà e sono andate sotto uno a zero. Da segnalare nel secondo set l’infortunio della folignate Chiara Roncolino che ha riportato una distorsione ad un ginocchio dopo un attacco, ricadendo malamente sul piede sinistro. La gara ha subito un quarto d’ora di stop per soccorrere l’atleta che è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso. Tornate in campo dopo l’interruzione le ospiti non hanno perso la concentrazione e la gara è tornata in parità. Rotto il ghiaccio le ospiti hanno acquisito sicurezza e sono andate a vincere i restanti due parziali. Nota positiva della giornata sono state le giovani, ripetutamente inserite nel sestetto, Ferri e Beddini e soprattutto Penelope Manni, hanno apportato una ventata di freschezza nel gioco. Le folignati, pur vincendo, hanno messo in luce il disagio subito per lo stop all’attività di quindici giorni che ha influito sulla tenuta psicologica durante questo match. La normale ripresa dell’attività di allenamento farà sicuramente bene allo spirito delle ragazze.
SIR SAFETY ASSISI – ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO = 1-3
(25-19 22-25 14-25 21-25)
FOLIGNO: Fattorini 15, Stella 15, Mosconi 8, Dell’Innocenti 7, Manni 6, Maiuli S. 1, Proietti Peparelli (L1), Nencioni 2, Messineo, Beddini, Ferri, Roncolino, Tredici (L2). All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
ASSISI: Agostinelli 11, Shahvandi 10, Chiavini 8, Gaudenzi 6, Stacchiotti 5, Salvatori 4, Pammelati (L1), Lomurno 3, Ronchetti, Andreoli, Tomaselli, Costanzi, Lauretani, Conti (L2). All. Luca Arcangeli Conti.
(fonte Foligno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 29, 2021 10:00 Updated