Marsciano comincia bene e schiaccia Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2021 08:00 Updated

Marsciano comincia bene e schiaccia Spoleto

Ecomet Marsciano (vittoria)

la Ecomet Marsciano di serie C femminile festeggia la vittoria

A distanza di oltre un anno dall’ultima gara ufficiale, torna finalmente la pallavolo al palazzetto dello sport “Maria Stella Pippi – Marcello Tiberi” dove va in scena la quarta giornata (le prime tre giornate saranno recuperate alla fine del girone di ritorno) del campionato di serie C femminile. La Ecomet Marsciano si aggiudica in tre set il confronto con la matricola rappresentata dalle giovani atlete della Olio Monini Spoleto. Partenza equilibrata, agli attacchi di Brunori risponde Jovieno (11-11), va in battuta Piandoro che produce un’accelerazione e un attacco di Brunori fissa l’uno a zero. Invertiti i campi si riparte alla stessa maniera, con Pizzi e Martinoli sugli scudi, le ospiti provano l’allungo con l’ex Scarabottini che regala il 17-21, dall’altra parte della rete Scanu rileva Piandoro in regia, sale in cattedra Carboni che pareggia e sorpassa; chiude ancora Brunori. Terza frazione in salita per le locali che si trovano subito a rincorrere, il gap massimo è sull’8-15, entra Troiani, Fagioli chiude la seconda linea e Pierini fa la voce grossa in attacco e a muro, la rimonta è cosa fatta (20-20), si procede punto a punto fino al 23-23, un attacco di Pierini e un errore spoletino regalano i primi tre punti alla squadra di casa.
ECOMET MARSCIANO – OLIO MONINI SPOLETO = 3-0
(25-18, 25-22, 25-23)
MARSCIANO: Carboni 13, Pierini 12, Brunori 12, Martinoli 9, Marinelli 3, Piandoro, Fagioli (L1), Scanu 2, Troiani 1. N.E. – Ambroglini, Fabi, Giovi, Perri (L2). All. Sandro Severini e Marco Simeoni.
SPOLETO: Jovieno 14, Scarabottini 11, Pizzi 10, Mariano 3, Radi 1, Porcu 1, Toma (L1), Leorsini, Pecelli, Sirci. N.E. – Proietti, Tulli, Ponellini (L2). All. Cristina Gargagli e Stefano Giorgi.
Arbitro: Arianna Lupatelli.
ECOMET (b.s. 6, v. 6, muri 9, errori 17).
MONINI (b.s. 7, v. 6, muri 6, errori 29).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2021 08:00 Updated