La Iacact Perugia vince il recupero con la Sir Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2021 10:00 Updated

La Iacact Perugia vince il recupero con la Sir Perugia

Urbani Davide

Davide Urbani

Turno infrasettimanale di recupero della prima giornata in serie C maschile e quarta vittoria consecutiva per la capolista Futura Energia Perugia che dopo due ore di partita combattuta ha la meglio sui giovani della Sir Mericat Perugia. L’inizio è equilibrato poi sono i centrali Servettini e Sirci ad operare il break decisivo. Ad inizio del secondo set gli ospiti operano alcune sostituzioni, ne risente la ricezione e la difesa, i giovani block-devils iniziano a crederci, spingono in battuta e difendono ogni attacco dei più esperti avversari, Marta si prende sulle spalle la squadra in attacco, sale l’agonismo ma il punteggio rimane in bilico sino al 23-23, un errore degli attivisti ed un preciso contrattacco dei locali decretano la parità. Coach Marchettini al cambio di campo scuote i suoi che, pur continuando a soffrire le battute molto efficaci dei rivali, crescono di rendimento a muro ed in attacco con Piersanti e Di Marco sugli scudi che trascinano al nuovo vantaggio. Il quarto frangente vede i ruoli invertiti, i padroni di casa perdono terreno salvo poi tornare in partita nel finale quando è però Urbani a negare il prolungamento e a chiudere la partita.
SIR MERICAT PERUGIA – FUTURA ENERGIA PERUGIA = 1-3
(16-25, 25-23, 16-25, 20-25)
SIR PERUGIA: Amantini, Ancora, Brunori, Canenti, Cardone, Cuicognola, Cinfrignini, Di Francesco, Gatto, Muzhmani, Santori, Spignese, Brozzi (L), Trampoolini (L) All. Andrea Moscioni.
IACACT PERUGIA: Marta 15, Piersanti 14, Urbani 13, Di Marco 7, Sirci 7, Servettini 5, Palmigiani 3, Dominici (L1), Sessolo, Staccini L., Staccini D., Moretto, Bovari, Osnato (L2). All. Massimo Marchettini.
(fonte Iacact Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2021 10:00 Updated