San Giustino non sbaglia e doma Potenza Picena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2021 19:29

San Giustino non sbaglia e doma Potenza Picena

Ermgroup San Giustino (festeggiamenti)

i festeggiamenti per la vittoria della Ermgroup San Giustino di serie B maschile (foto Gabrio Possenti)

Nella gara di ritorno del secondo turno di play-off della serie B maschile è ancora la Ermgroup San Giustino ad esultare. Gli altotiberini lottano con grinta e determinazione in tutti i parziali e riescono a sconfiggere una contendente pericolosa rivelatasi stavolta fallosa quale la Volley Potentino. Una prova di valore per i boys biancoazzurri che ora dovranno sfidare Macerata, che ha superato non senza fatica Ancona, per un confronto di altissimo livello tecnico. L’inizio dei padroni di casa sembra promettente grazie a tre muri che vanno subito a segno mostrando di aver studiato bene le traiettorie nemiche (7-4), dall’altra parte della rete Gabriele prova a recuperare facendo leva sul suo attacco alto e potente ma i marchigiani commettono diversi errori gratuiti e cominciano a perdere contatto (10-5), l’accelerazione avviene sul turno di battuta di Agostini con il solco che diventa enorme (20-11), nessun sussulto sino al punto del vantaggio assestato da Conti. Alla ripresa si riprende da dove era terminato il set precedente, è la battuta di Puliti a creare immediatamente i presupposti per la fuga dei sangiustinesi (5-1), forzano molto i rivali per recuperare puntando su Rossetti ma infarciscono il gioco di sbavature (11-3), le sostituzioni operate da coach Massera servono a poco perché il gap aumenta enormemente in virtù di altri errori dei suoi ragazzi (18-7), a spingere al raddoppio è l’ottima gestione di Sitti che mette in condizione i compagni di fare male, Agostini chiude e manda al cambio di campo. La terza frazione risulta molto più combattuta con gli ospiti che non demordono e crescono nel rendimento (10-9), la formazione locale capisce che non può rilassarsi, salgono in cattedra Emili e Conti che mantengono in bilico il punteggio (17-17), nel finale i boys si distendono e vanno a trionfare con Puliti che firma il tre a zero.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – VOLLEY POTENTINO = 3-0
(25-14, 25-15, 25-20)
SAN GIUSTINO
: Puliti 14, Conti 11, Miscione 9, Agostini 8, Sitti 4, Cesaroni 3, Di Renzo (L), Piazzi. N.E. – Giunti, Celli, Thiaw, Santi. All. Francesco Moretti e Claudio Nardi.
PORTO POTENZA PICENA: Gabriele 10, Bizzarri 6, Rossetti 4, Angeli, Picardo, Miscio, Giorgini (L1), Emili 6, Attolico 5, Giacomini 4. N.E. – Lucarini, Gentilucci, Pierleoni (L2). All. Michele Massera e Filippo D’Alterio.
Arbitri: Domenica Katia Forte e Roberto Gianninò.
ERMGROUP (b.s. 7, v. 6, muri 9, errori 7).
POTENTINO (b.s. 13, v. 1, muri 2, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2021 19:29