San Giustino non si ferma e regola Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2021 19:00 Updated

San Giustino non si ferma e regola Macerata

Conti Rinaldo (attacca)

Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Rinaldo Conti

Con un sonoro tre a zero, più sudato di quanto non si possa pensare ad un esame superficiale, ma comunque nettissimo, la Ermgroup San Giustino conquista il territorio nemico ed ipoteca il passaggio del turno. Nella gara di andata della finale dei play-off di serie B maschile disputata in trasferta, i biancoazzurri non lasciano scampo alla Paoloni Macerata, facendone un sol boccone. Il valore tecnico degli umbri è sicuramente superiore ai rivali e risulta determinante ai fini del risultato. Una prova concreta quella che gli altotiberini hanno mandato in onda, malgrado i tanti errori commessi. Si capisce in avvio che non sia una gara facile, i padroni di casa partono col freno a mano tirato ma basta un attimo e si torna a contatto (13-13), l’accelerazione decisiva è prodotta da Conti che finisce in crescendo e conquista il vantaggio. Il secondo parziale pare equilibrato, Tobaldi manda avanti i locali di tre lunghezze ma Puliti incide ed aggancia (15-15), gomito a gomito sino ai vantaggi dove decisiva è una magia di Conti dopo una bella difesa. Terzo periodo con i biancoazzurri che provano a scappare (2-7), i tentativi di recupero dei locali non vanno a buon fine (13-18), il regista Sitti gestisce i suoi senza problemi la squadra umbra che amministra il margine (20-24), è una invasione a rete maceratese a decretare la fine delle ostilità facendo partire i titoli di coda. La seconda sfida per continuare la corsa verso la A3 sarà domenica 6 giugno, basteranno due set per vincere la serie.
PAOLONI MACERATA – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 0-3
(22-25, 28-30, 20-25)
MACERATA: Tobaldi 13, Calistri 9, Biagetti 9, Marconi 6, Lanciani 3, Stella 2, Leoni (L1), Uguccioni, Sigona. N.E. – Gasparrini, Persichini, Corradini, Storani, Gigli, Caciorgna (L2). All. Giacomo Giganti e Giuliano Massei.
SAN GIUSTINO: Puliti 21, Conti 16, Cesaroni 7, Agostini 6, Miscione 5, Sitti 2, Di Renzo (L), Piazzi, Giunti. N.E. – Celli, Thiaw, Santi. All. Francesco Moretti e Claudio Nardi.
Arbitri: Antonio Testa e Paola Lops.
PAOLONI (b.s. 12, v. 0, muri 5, errori 11).
ERMGROUP (b.s. 19, v. 1, muri 10, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2021 19:00 Updated