O’ Sole Mio San Sisto cede al Tavernelle

In serie D maschile battuta d’arresto per la O’ Sole Mio San Sisto che ha ballato di fronte alla Keninvest Delfino Tavernelle. in campo si è vista la brutta copia della squadra praticamente perfetta che aveva giocato a Terni. Il coach Francesco Monopoli non disponeva dell’alzatore titolare ed ha schierato il giovane Boto, lasciando in panchina l’esperto Madau. La gara per il San Sisto procedeva su livelli di parità fino ad un terzo del set, ma crollava poi nel punteggio per il nervosismo, la ricezione imprecisa  e gli errori sotto…

Methodos Trevi, primo successo contro Marsciano

La prima sfida della finale provinciale under 18 femminile è della Methodos Trevi che si è imposta sulla Samer Marsciano con il punteggio di tre a uno. Una partita combattuta che non ha deluso le attese di un pubblico numerosissimo. La scelta della società trevana di far disputare questo match alle 20,30 è stata ripagata dalla massiccia presenza di appassionati e addetti ai lavori che hanno riempito all’inverosimile la tribuna del Pala Gallinella. Tornando al match, si sono visti due set, il primo e il quarto, controllati dalle trevane e…

La Samer Marsciano cede in gara-uno a Trevi

La Samer Marsciano esce battuta dal primo scontro della finale provinciale under 18 femminile disputata in trasferta al palazzetto Gallinella contro la Methodos Trevi. Il fattore campo potrebbe essere la carta vincente, e le marscianesi non l’hanno acquisito per pochi punti in meno durante la regular season. Pur consapevoli del valore avversario, le ragazze di Tomassetti non vedono l’ora di dimostrare al numeroso pubblico che le sostiene le loro potenzialità. Il primo set prende il via in salita per le ospiti che subiscono gli attacchi di Barbolini e Pascucci (8-4).…

Le ragazze della Monini Spoleto di scena al Conero

Occhi puntati sulle giovanissime come sempre. Anche se quest’anno si parla della Monini Volley Spoleto per lo più in merito al gradito ritorno del campionato di serie C femminile in città, non bisogna dimenticare l’impegno profuso dalla società spoletina nel settore giovanile. Oltre che per la massima serie regionale, infatti, i tecnici Oriano Ornielli, Eleonora Storri, Giacomo Pietrantoni e Giorgio Bianchi lavorano intensamente e in perfetta sinergia, quest’anno come non mai, con i gruppi giovanili under 12, under 13 A, 13 B, under 14, under 16 e di Prima e…

La Nuova Alba cede allo strapotere del San Sisto

La Pallavolo San Sisto compie un altro grande passo sulla difficile strada della promozione, infatti martedì sera, nel posticipo del ventesimo turno di campionato,  esce con i tre punti dalla insidiosa gara che la vedeva opposta alla Polisportiva Nuova Alba di San Martino in Campo consolidando il suo primo posto in classifica e riportando il distacco sui sette punti. La gara inizia in salita per il San Sisto che entra in campo timoroso, frenato e molto falloso, per le avversarie è facile allungare fino al 20 – 12 quando coach Madau fa entrare in campo…

LatteMiele ospita il presidente Claudio Sciurpa

Mercoledì 31 marzo alle 14,20 in occasione della vittoria della Rpa-LuigiBacchi.it Perugia in Challenge Cup il presidente della società umbra Claudio Sciurpa sarà ospite ai microfoni di ‘Fuori Banda’ sulle frequenze di LatteMiele. Marco Caronna ripercorrerà con Sciurpa le emozioni del cammino europeo di Perugia, le soddisfazioni per l’organizzazione della final four nella sua città, la gioia per la conquista dell’ambito trofeo ed i progetti della squadra perugina. L’intervista potrà essere ascoltata mercoledì dalle 14,20 su LatteMiele, in diretta streaming su www.lattemiele.com e al link in home page su www.legavolley.it sito…

Eriresine.com Orvieto batte Terni, è finale regionale

La formazione under 16 femminile della Eriresine.com Orvieto espugna il campo della Unipol Terni e accede alla fase finale regionale. Traguardo importante per il team orvietano che si colloca al secondo gradino del podio alle spalle dell’Arrone. Un tre a zero netto che non lascia alibi, alla Eriresine.com serviva il bottino pieno per scavalcare il Narni e così è stato. Salti di gioia per le piccole cangurine in attesa della fase finale regionale. (fonte Volley Team Orvieto)

La Sbernicchia Todi frena la corsa di Ponte Felcino

Dopo la pesante sconfitta di Arrone le giovani atlete della Sbernicchia Costruzioni Todi affrontano in casa la capolista della serie D femminile Volley Ponte Felcino e c’è l’esigenza di fare punti per rintuzzare l’attacco alla sesta posizione da parte di Deruta e Libertas Perugia. Il primo set non è confortante visti i numerosi errori in battuta e lo strapotere nel gioco al centro da parte della Becchetti, il set fila via molto veloce e si conclude sul 16-25. Il secondo parziale è più equilibrato, le tuderti migliorano la battuta e gli…

Pasqua sotto rete per i giovani della Marconi Spoleto

Tempo di Pasqua, tempo di torneo per la Marconi Massimo Mariani Spoleto. Per il terzo anno consecutivo la società di via XXV Aprile partecipa con vigore al torneo nazionale Città di Cesenatico organizzato dall’Eurocamp. L’under 18 maschile di Mirco Giappesi, l’under 16 femminile di Roberto Farinelli e l’under 14 femminile guidata da Letizia Minni, da mercoledì 31 marzo a sabato 3 aprile, si tufferanno in una full-immersion di match contro squadre di pari età. Saranno 128 le compagini provenienti da tutta la penisola a contendersi la vittoria finale. Il torneo…

Pelletterie Antonella e Laura Orvieto in vetta

Colpo grosso del Pelletterie Antonella e Laura Orvieto nello scontro diretto al vertice del torneo under 13 femminile contro la capolista Volley Acquasparta. Il team del tandem tecnico formato da Francesco Petrangeli e Maria Vittoria Scurti vuole fortemente accedere alla fase finale regionale e la vittoria per tre a zero fa ben sperare al successo finale. Sul campo di Acquasparta si vede una buona pallavolo, con un Volley Team cinico e ben compatto tra i reparti. Il primo set è di marca orvietana con il tabellone che si ferma sul 23-25.…