
Partita abbordabile per la Samer Marsciano in base alla classifica, si aspetta sul parquet amico la Rezzesi Città di Castello, sebbene nell’incontro infrasettimanale, abbia ceduto l’intera posta a Foligno, anche quest’ultima militante, nelle parti basse. Parte alla grande, la Samer, nel primo set. Messineo, con la sua battuta, mette in difficoltà la ricezione avversaria, che non riesce a costruire azioni efficaci, permettendo a Carboni e Burnelli di contrattaccare, il tabellone segna 8-0 e poco dopo, 15-5, grazie all’efficacia di capitan Sfascia. Sul 21-8, Tomassetti inserisce, Iardella al centro e poco dopo, cambia regista, affidando il prosieguo del set, a Cerquaglia. La Rezzesi, nonostante il notevole distacco, prova il recupero, ma Bartolini e Ranieri, cedono poco dopo, su muro di Iardella. Il secondo set, anche se con distacco meno vistoso, vede sempre al comando, le padrone i casa. Baruffi, oltre che alla regia, è attiva a muro ed efficace in battuta, mentre Carboni e Rellini, trovano varchi sulle bande. Mancini e Martinelli, riescono però a restare appaiate alla Samer, 16-13, poi due muri di Sfascia e gli attacchi di Carboni, introducono alla conquista del set, che arriva su ennesimo errore delle avversarie. Il terzo set, volge di nuovo a favore delle padrone di casa, mister Lanzi, prova delle sostituzioni, ma l’efficacia della difesa marscianese, guidata dal libero Colonnelli, chiude continuamente le vie d’accesso. Calagreti e Bartolini reagiscono solo dopo il 20-10, ma Iardella interrompe il tentativo, e la Samer, sfruttando ancora qualche errore delle ospiti, si porta sul 24-15, la Rezzesi, con Polidori, annulla due volte, per cedere l’intera posta su attacco di Burnelli.
SAMER MARSCIANO – REZZESI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(25-17, 25-16, 25-17)
MARSCIANO: Carboni 12, Burnelli 7, Rellini 7, Messineo 7, Sfascia 6, Baruffi 6, Colonnelli (L1), Iardella 5, Cerquaglia, Galletti, N.E. Volpi, Cembolini (L2). All. Luca Tomassetti.
CITTA’ DI CASTELLO: Bartolini M. 7, Ranieri 6, Tosti 5, Martinelli 4, Mancini 2, Bartolini G. 2, Ronti (L1), Polidori 2, Vagnoni 1, Mariotti. N.E. – Morini, Pacciarini (L2). All. Stefano Lanzi.
Arbitri: Laura De Siati e Paola Lops
SAMER (b.v. 10, b.s. 7, muri 6, errori 10).
REZZESI(b.v. 3, b.s. 6, muri 6, errori 19).
(fonte Pallavolo Media Umbria)
