Stagione ricca di soddisfazioni per il settore giovanile della Polisportiva San Mariano, vengono proprio dal fiore all’occhiello della società i risultati più importanti. Dopo una stagione giocata sempre ad alti livelli la squadra under 14 Graficonsul San Mariano si è classificata al secondo posto del proprio campionato provinciale di categoria. Terminata la regular-season con un ottima posizione, la squadra allenata da e Lorenzo Castellini, ha giocato la fase finali affrontando in semifinale Marsciano, l’incontro ha visto uscire vincitrici per tre set ad uno le ragazze della Graficonsul, che hanno disputato…
Mese: Aprile 2010
La Lucky Wind Trevi ospita il fanalino di coda Quartu
Ultimo appuntamento casalingo di questa stagione per la Lucky Wind Trevi che ospita il Sepi Deledda Quartu. La squadra sarda, pur occupando l’ultima posizione in classifica è comunque riuscita sempre ad impegnare le proprie avversarie. Anche le trevane infatti nella partita di andata, pur vincendo per tre a zero, trovarono le loro difficoltà per chiudere i tre set giocati. Una stagione sfortunata quindi per il Quartu che può contare su due giocatrici che conoscono bene i parquet umbri come la Piccioni e la Materazzi. Entrambe hanno militato con ottimi risultati…
Alla Methodos Trevi il titolo umbro under 18
Dopo il titolo provinciale la Methodos Trevi conquista anche quello regionale della categoria Under 18 battendo Il Volley Acquasparta per tre a zero. Di nuovo una bella cornice di pubblico ha accompagnato l’ennesimo successo delle ragazze del progetto che coinvolge le società di Arrone Narni e Trevi che ora rappresenteranno i colori dell’Umbria nella fase interregionale prevista in Abruzzo il 22 e 23 maggio contro le vincenti i titoli regionali di Abruzzo, Puglia e Molise. E’ stata ancora una volta una bella serata di sport, terminata con la premiazione delle…
La Sir Safety Bastia riceve l’incognita Morciano
Ventinovesima di stagione regolare per la Sir Safety Bastia. I ragazzi cari al presidente Sirci vanno in scena nel teatro del PalaGiontella per affrontare la Dolciaria Rovelli Morciano nell’ultima fatica casalinga di campionato. Con fischio d’inizio della coppia arbitrale Supino-Cantelli previsto per l’insolito orario delle ore 21 (per mantenere la contemporaneità in tutti i campi del girone), i bianconeri di coach Romano Giannini vanno alla caccia della ventisettesima vittoria stagionale, fondamentale in termini di classifica. Con la Sir capolista a braccetto con Genova e con i liguri impegnati in casa…
La Tecnocaravan Orvieto ospita il Città di Castello
Penultima giornata di campionato e ultimo impegno casalingo per la Tecnocaravan Orvieto che il 1 maggio alle ore 21,15 attende al Pala Papini arriva la Rezzesi Città di Castello. La vittoria darà al team di coach Petrangeli e Acciacca la certezza di disputare i play off , perciò le ‘cangurine’ non vogliono di certo mancare a questo traguardo tra le propria mura, dove, tra l’altro è previsto molto pubblico. Unica indisponibile è ancora Vittoria Maria Scurti che ad ogni modo ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Appuntamento al Pala Papini…
Ediltermica Narni a Firenze sperando nella salvezza
A due turni dal termine l’Ediltermica Ternana Narni si gioca le ultime chances di permanenza in B1. Sabato primo maggio scenderà in campo con inizio alle 18 (orario fissato come per tutte le altre partite per salvaguardare la regolarità del campionato) sul campo del Cpf Firenze. Le ragazze narnesi sono indietro tre punti rispetto Figline Valdarno e dovranno sperare che le toscane perdano almeno uno dei due incontri, conquistando da par loro l’intera posta in palio a disposizione. Non sarà facile perché Figline potrà contare su un calendario più agevole:…
L’Ars Perugia batte Foligno ed è salva
L’anticipo della penultima giornata di campionato in serie C femminile sorride alla formazione targata Ars Perugia che così ottiene i tre punti necessari a conquistare la salvezza matematica. Battuta in rimonta la giovanissima compagine della Sinapsi Tofi Foligno che si era portata in vantaggio al Pala-Pellini per mezzo di un atteggiamento mai arrendevole. Ma se la prima frazione se la sono aggiudicata le ospiti che hanno annullato due palle set e poi hanno rovesciato ai vantaggi, le successive sono state condizionate dai tanti errori commessi dalle stesse folignati. In avvio…
La Italchimici Foligno ha licenziato Luca Tardioli
Un’altra panchina umbra salta in questa settimana anche se gli esoneri illustri delle ultime settimane trovano origine da situazioni molto differenti. L’ultima in ordine cronologico ad alimentare il valzer delle panchine è stata la Italchimici Foligno di serie C maschile che ha licenziato Luca Tardioli. Un piccolo terremoto nel club biancoceleste che è impegnato nella ricerca della miglior posizione possibile per l’accesso ai play-off. Gli alterni risultati ottenuti sino ad oggi possono far puntare al massimo alla sesta piazza, posizione utile per evitare nei quarti le due schiacciasassi Orvieto e…
Chiappafreddo e Marangi sulla panchina di Piacenza
La Rebecchi Lupa Piacenza inizia a prepararsi alla stagione 2010-2011 con un importante cambio al vertice dello staff tecnico. Il nuovo allenatore sarà Mauro Chiappafreddo, coadiuvato dal vice allenatore Guido Marangi. Entrambi hanno affiancato Gianni Caprara in tutta la stagione appena conclusa nei rouli, rispettivamente, di secondo allenatore e di addetto alle statistiche. Ecco due brevi schede relative alo staf tecnico. Mauro Chiappafreddo è originario di Amelia in provincia di Terni. Gioca sedici stagioni in serie B conquistando sette promozioni, e dopo una breve esperienza in serie A sceglie di dedicarsi agli…
Tutti gli appuntamenti della serie C e della serie D
Turno atipico nei campionati regionali con tanti anticipi di gare, comincia giovedì e termina domenica la penultima giornata dei campionati. SERIE C FEMMINILE giovedì Ars Perugia – Foligno (ore 21), sabato si gioca San Feliciano – Chiusi (ore 18), Orvieto – Città di Castello (ore 21,15), Amelia – Petrignano (ore 21,15), Monteluce – Umbertide (ore 18); domenica in campo Ponte Valleceppi – Castiglione del Lago (ore 18,30), Marsciano – Gubbio (ore 20,30), Spoleto – San Sisto (ore 18). SERIE C MASCHILE giovedì Rpa Perugia – Trestina (ore 21); venerdì Cus…