Claudio Sciurpa: il Perugia Volley è unito

Conferenza stampa gremita quella tenuta questa mattina a Perugia nella sala stampa del Palasport Evangelisti dal presidente della Perugia Volley, Claudio Sciurpa. Presenti anche gli sponsor principali, Marco Rasimelli (Rpa) e Giancarlo Bacchi (Luigi Bacchi Iveco).  All’incontro con la stampa c’erano, inoltre, il direttore sportivo, Andrea Sartoretti ed il consigliere, con delega di amministratore delegato Andrea Conversano. “Il gruppo è più unito che mai – esordisce Sciurpa: le persone serie si riconoscono nei momenti di difficoltà. La società è formata da persone serie – ribadisce il patron biancorosso – la…

La Sirio Perugia in attesa di novità perde i pezzi

Giorni fondamentali per definire il nuovo assetto societario della Sirio Perugia: nell’arco della prossima settimana dovrebbe arrivare la conferma definitiva dell’ingresso di Stav Jacobi all’interno della società e questo sancirà l’inizio di un nuovo corso. A fare il punto della situazione è il direttore sportivo Giovanni Simoncini: “Inutile nascondere che negli ultimi due anni ci sono stati alcuni problemi. Ci siamo spesso trovati a dover costruire la squadra all’ultimo momento, quando molti contratti erano ormai già stati chiusi. Nonostante questo, siamo sempre riusciti a creare una buona rosa e portare…

Passeri Bastia, bilancio di stagione e progetti futuri

Con Gian Luca Ricci tecnico dell’Edilizia Passeri Bastia serie B2 femminile abbiamo parlato del campionato appena finito: “Una stagione difficile, iniziata malissimo con molte sconfitte di fila, ma poi decollata, fino al raggiungimento in anticipo dell’obiettivo salvezza”. Certo, come in ogni stagione, si poteva fare d meglio, ma anche di peggio, le uniche partite che forse potevamo affrontare con più determinazione sono state quelle in casa rispettivamente con Filottrano e Voghiera, in cui abbiamo giocato a tratti, per il resto credo che abbiamo dimostrato ampiamente che, con tutte le ragazze…

Arredo Marmi In Cucina Orvieto battuta, si va alla bella

Non riesce a chiudere la serie l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto che, sull’ostico campo del Cus Perugia, si arrende dopo cinque set. Gli universitari pareggiano così i conti rimandando a gara-tre l’esito che stabilirà quale delle due disputerà la finale. Match nel match quello di sabato al Pala Pellini con i primi due set in mano agli orvietani che, ben guidati in regia da capitan Alessandro Pasquini vanno ripetutamente a segno con Bittoni, Luca Pasquini, Morleschi e con i centrali Murri e Nocchi (16-25 e 20-25). Nel terzo e…

Alessandra Capezzali convocata in azzurro

Altra convocazione azzurra che contribuisce a dare lustro all’Umbria che schiaccia. La Federazione Italiana Pallavolo ha invitato l’atleta Alessandra Capezzali a partecipare ad alcuni allenamenti che si svolgeranno dal 31 maggio al 2 giugno presso la palestra del Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ a Roma. Una conferma del lavoro svolto e della politica perseguita nel club Trevi Volley. La chiamata per lo stage della nazionale pre-juniores avviene a seguito dell’allenamento di selezione tenutosi a Perugia dove le migliori giocatrici della regione erano state radunate per essere visionati dal c.t.…

La Sirio Perugia under 14 è ottava in Italia

Impresa delle piccole della Sirio Perugia che alle finali nazionali di Selvazzano Dentro (Padova) conquistano la parte alta del tabellone e si classificano ottave, migliorando così l’ottimo decimo posto ottenuto già lo scorso anno. Le ragazze di Paolo Collavini, nell’intensa tre giorni delle finali nazionali (dal 26 al 30 maggio), esordiscono nella prima giornata con una vittoria e una sconfitta; il secondo giorno ecco la svolta con la splendida vittoria in rimonta ottenuta contro la fortissima formazione del Veneto;  quest’affermazione spiana la strada alle biancorosse per la conquista dell’ottava posizione…

Salvatore Rossini è il nuovo libero del Città di Castello

La Gherardi Cartoedit Tratos Svi Città di Castello ha ingaggiato come nuovo libero Salvatore Rossini, nato a Formia il 13 luglio del 1986, alto 184 cm e nell’ultimo campionato ha giocato in serie B1 sfiorando i play off promozione con il Cortona. Dopo Marra, protagonista anche ieri in nazionale, e Romiti, che è tornato a giocare nelle Marche, arriva in città un altro giocatore che ha tutte le caratteristiche per fare bene in questo ruolo. Andrea Radici e il suo staff, quindi, proveranno a lanciare nell’olimpo del volley italiano un…

L’Etruria Corciano esce di scena a testa alta col Terni

La Henkel Terni ha sudato le proverbiali sette camicie per aggiudicarsi l’accesso alla finale. Sabato sera difatti, nella tana della Etruria Corciano, si è vista una pallavolo di categoria superiore e di altri tempi. Uno scontro che ha entusiasmato il caloroso pubblico accorso numeroso ad incitare i propri beniamini. La partita sembrava avviarsi verso un monologo ternano, ma quando meno te lo aspetti i terribili ragazzi di coach Puya Montazemi hanno tirato fuori le unghie aggiudicandosi così il secondo e il terzo set, combattuti entrambi punto su punto fino alla…

San Feliciano espugna Umbertide e va alla bella

Per due volte va sotto e per due volte riemerge la Edil Elettrica San Feliciano che nel momento di maggior difficoltà riesce a ritrovare la forza del gruppo per pareggiare i conti delle partite e rinviare tutto alla bella in programma tra tr giorni. Andamento a ritmo alternato per i primi quattro set in cui si assiste a scampoli di bel gioco e a momenti di appannamento. Al tie-break la Itat Umbertide stacca la spina e con una partenza da horror (0-8), compromette tutta la fatica fatta fino a quel…

La Sir Safety Bastia sbanca anche Cantù, è finale

Stacca il pass per la finale la Sir Safety Bastia. I ragazzi del presidente Sirci si impongono tre a zero sulla Libertas Cantù e chiudono la serie in due partite. Incontro bellissimo quello disputato dai Block Devils nel grande impianto brianzolo. Capitan Scilì e compagni, consci dell’importanza della posta in palio e delle difficoltà che presentava la partita, sono scesi in campo fin dal primo pallone determinati e aggressivi, al pari degli avversari desiderosi di portare la serie alla bella. Il primo set ha visto i bianconeri condurre sempre con…