Cus Perugia senza medaglie nel beach volley

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2010 11:50
Rossit-Valentini (Cus Perugia)

la coppia del Cus Perugia Rossit-Valentini

Subito risultati a pioggia per il Cus Perugia che ha cominciato col piede giusto le finali dei Campionati Nazionali Universitari. Sono ben nove le medaglie conquistate nel primo week-end sportivo per gli studenti dell’Ateneo perugino, di cui quattro del metallo più pregiato.
BEACH VOLLEY
Sulla sabbia il team femminile composto da Silvia Rossit e Francesca Valentini ha concluso il suo percorso al quinto posto, dopo la prima giornata le studentesse perugine sono state estromesse nei quarti di finale il Cus Genova in due set (19-21, 17-21). Discreto il comportamento del team maschile formato da Leonardo Graziani e Filippo Salvatori, che ha chiuso l’esperienza con un bilancio di una vittoria e due sconfitte in un torneo di altissimo livello tecnico, il piazzamento finale ha relegato i perugini in nona posizione eguagliando il ranking dello scorso anno. Dalla spiaggia di Termoli non sono giunte insomma buone notizie, ma le coppie biancorosse hanno fatto quanto di meglio si potesse auspicare dimostrando che, nonostante i problemi fisici che hanno impedito ad alcuni atleti di partecipare, la dirigenza ha saputo selezionare accuratamente i propri rappresentanti, tenendo fede alla tradizione che le vedeva sempre sul podio in questa disciplina, a dimostrazione dell’elevato livello tecnico raggiunto e di uno standard di rendimento costante nel tempo.
PALLAVOLO
Le aspettative della dirigenza sono alte anche nel volley indoor benché la concorrenza sia sempre più agguerrita, è logico infatti che ogni anno il livello può variare e la competitività delle formazioni possa variare di conseguenza. Lunedì sera ci sarà l’esordio della pallavolo femminile contro il Cus Siena, mentre la squadra maschile se la vedrà con il Cus Venezia, i collettivi si presentano quantomeno combattivi. Il presidente Pier Luigi Cavicchi coglie l’occasione per ringraziare le società sportive regionali per la sensibilità dimostrata autorizzando le giocatrici alla partecipazione alla prestigiosa kermesse sportiva ed allestendo così una formazione competitiva è la testimonianza degli ottimi rapporti intercorrenti tra i club regionali ed il Centro Universitario Sportivo.
(fonte Cus Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2010 11:50