
Gara priva di nerbo da parte della formazione della Promovideo Monteluce che lascia il due punti del tie break ad una Itat Umbertide tutt’altro che irresistibile. Male in ogni reparto la squadra di coach Di Leone che non è stata in grado minimamente di incidere sul match. Ancora priva di Fiorucci per infortunio, le perugine optano per Segoloni opposta e la regia di Cardone; pronti via e Umbertide già scappa (2-6) e sul 4-11 Di Leone ha già chiamato i suoi due time-out. La squadra non risponde e Umbertide maramaldeggia da tutte le posizioni con Zanchi su tutte. La reazione non arriva e l’Itat chiude il primo set 16-25. Nel secondo frangente Monteluce da segni di risveglio con Pittavini, anche se l’azione è farraginosa ed il muro pressoché inesistente; Umbertide con Zanchi e Santi ha la meglio dalle bande, ma commette anche tanti errori; entrano Staffa e Schepers per Segoloni e Cardone. Dopo un equilibrio, soprattutto di errori, è Monteluce alla fine a chiudere 25-22 e pareggiare. Situazione analoga nel terzo parziale; Bonci prende per mano Monteluce e finalmente si intravedono segnali positivi a muro; dall’altra parte della rete Umbertide si rende protagonista di difese eccellenti e prova a ribattere colpo su colpo ma alla fine dovrà capitolare per 25-21. Quarto set da dimenticare per le padrone di casa; sempre in rincorsa la formazione perugina che sbaglia praticamente tutto quello che c’è da sbagliare; una spenta Bonci viene sostituita da Brugiati. Umbertide si limita a difendere e così facendo porta a casa il set senza fatica 17-25. Tie break che sembra inizialmente sorridere a Monteluce (6-2) poi si torna in parità (8-8). Con i colpi di Damiani e Luciani, le padrone di casa mettono la testa avanti per quello che sembra il rush finale (12-10) ma da qui in avanti Monteluce non passerà più e ci sarà soltanto Umbertide, e con un break di cinque punti saranno le ospiti a festeggiare. Partita di rara bruttezza tra queste due compagini che presumibilmente si affronteranno anche nel primo turno di play off. Per la Promovideo tutto da rivedere: ricezione approssimativa, difesa e muro inesistenti, attacchi scontati e poco incisivi; per coach Fiorella Di Leone ci saranno due settimane durante le quali si dovrà lavorare sodo per poter rimettersi in carreggiata ed affrontare i play off con qualche chance.
PROMOVIDEO MONTELUCE – ITAT UMBERTIDE = 2-3(16-25, 25-22, 25-21, 17-25, 12-15)
MONTELUCE: Pittavini 14, Bonci 13, Damiani 11, Cherubini 5, Segoloni 2, Cardone 1, Mastroforti (L), Luciani 7, Staffa 3, Schepers 3, Brugiati 1,. N.E. – Fiorucci. All. Fiorella Di Leone.
UMBERTIDE: Zanchi 20, Santi 14, Rosini C. 13, Rosi 10, Polimanti 6, Serafini 1, Ciaccini (L), Rosini L. 6, Bellicci 1, Ubaldi. N.E. – Rondoni. All. Gabriele Violini.
(fonte Polisportiva Monteluce)
