La Despar Perugia ? lieta di presentare Zoran Terzic come nuovo allenatore della Despar. Tre anni dopo i primi contatti tra il presidente Alfonso Orabona e Zoran Terzic arriva finalmente l’ingaggio, anche grazie ai buoni rapporti tra Stav Jacobi e l’allenatore serbo. Così Orabona e Jacobi: “Abbiamo deciso di puntare su Terzic come allenatore:,siamo convinti che le sue doti tecniche e umane ne facciano la persona ideale con cui perseguire il progetto Sirio nel campionato italiano, con l’intenzione di costruire col tempo qualcosa di veramente importante e all’altezza della gloriosa…
Mese: Dicembre 2010
Crediumbria Ternana, ecco il libero Amador
La Crediumbria Ternana, nel mercato di dicembre che si chiuderà giovedi 30 dicembre, ha acquisito le prestazioni dell’atleta Carolina Amador, classe 1983, per il ruolo di Libero. La Amador era in forza alla Gecom Security Corciano che milita nel campionato di serie B1, società nella quale il nuovo libero rossoverde ha militato fin dai tempi della serie C. “Ho accettato il trasferimento – spiega la Amador – in quanto ho piacere di giocare e credo che a Terni potrò dare una mano ad una società importante come la Crediumbria. Sono…
Despar Perugia a Basilea, cambiamenti in arrivo
La Despar Perugia si trova a Basilea per il Torneo Internazionale che a partire dal pomeriggio di lunedì 27 dicembre la vede opposta al Dutch All Star (Olanda), al Volley Futuro (Brasile), al Trefl Sopot (Polonia) e al Volero Zurigo del patron svizzero Jacobi, che proprio in queste ore ha deciso di compiere ulteriori passi nell’ambito del progetto ‘Sirio-Futuro’ che prevede alla fine del cammino l’acquisto del controllo della plurititolata società perugina. A Basilea Orabona e Jacobi si sono incontrati e dopo attenta riflessione hanno deciso insieme che Claudio Cesar…
Lucky Wind Trevi ospita il Figline in coppa
Panettone da digerire in fretta per la Lucky Wind Trevi che giovedì 30 dicembre alle 20,30 riceverà al palazzetto Gallinella il Figline Valdarno per la gara di andata degli ottavi di finale della coppa Italia di serie B1 femminile. Si tratta della quarta partita ufficiale di questa stagione fra le due squadre che si sono già confrontate nel primo turno di coppa e in campionato. Tutte e tre le partite si disputarono a Figline e in tutte e tre le occasioni, le toscane ebbero la meglio. In campionato le trevane precedono…
La Fipav Perugia convoca la quinta selezione femminile
Procede l’attività del Centro di Qualificazione Provinciale settore atlete delle Fipav Perugia con l’obiettivo anche in questa stagione di individuare e selezionare giovani di interesse per le rappresentative provinciali e regionale oltre che di contribuire a migliorare il livello medio delle capacità tecnico-tattiche degli atleti giovani in fase di formazione agonistica. Preposti allo svolgimento dell’attività sono i tecnici: Luigi Bertini, Roberto Bacioccola, Roberto Capitini, Luca Tomassetti, Simone Volpi. Tutti gli affiliati sono invitati ad essere presenti con le atlete che si ritengano dotate di particolare rilievo fisico e/o tecnico (senza…
Vis Fiamenga Foligno festeggia con le proprie atlete
Lunedi 27 dicembre la Vis-Fiamenga Foligno ha organizzato il tradizionale ‘Natale con il Volley’ manifestazione svoltasi per l’intera giornata presso il palasport G.Paternesi, intesa a favorire la socializzazione e aggregazione delle proprie atlete attraverso gare di esibizione tra le proprie squadre. Per dare lustro alla manifestazione sono state giocate due amichevoli: la prima gara alle ore 17 ha visto la squadra under 18 di Trevi Volley composta anche da elementi della VisFiamenga Volley confrontarsi con la pari categoria di Jesi; la gara vinta per 3-0 dalle umbre, ha evidenziato la…
La Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino al fianco dell’avis
Domenica 2 gennaio, al Pala-Kemon, dove è in programma il match contro Castellana Grotte nell’ultima partita di andata in casa, la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino scenderà in campo per la seconda volta nel corso di questa stagione, al fianco dell’associazione volontari italiani del sangue. L’Avis Comunale di San Giustino ed il club Umbria Volley collaborano per promuovere ‘la cultura della donazione di sangue’ in un territorio dove questa è già radicata. Si deve, però, fare uno sforzo maggiore per stare al passo con l’aumento di richiesta di sangue proveniente da strutture ospedaliere…
San Sisto in posa per il calendario benefico
A San Sisto le ragazze della serie C femminile, oltre ad essere protagoniste nel campionato, lo sono state anche sul set. Si sono infatti prestate per un servizio fotografico che è servito a realizzare il primo calendario della San Sisto Volley, una simpatica, e si spera utile iniziativa volta a far conoscere la società sportiva ma anche a raccogliere fondi sia per lo svolgimento delle attività e si per uno scopo benefico. Su questo è infatti previsto uno spazio per gli sponsor che vorranno inserire la loro pubblicità e parte…
Il successo su Gela fa sorridere Città di Castello
E’ una fine anno con sorriso quella della Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello dopo la bella affermazione contro Gela. I tifernati hanno regalato ai propri tifosi un’ottima pallavolo per tutto l’arco del match, hanno saputo soffrire il ritorno dei siciliani nel secondo set, portato poi a casa con un 34-32 al cardiopalma, e hanno poi dominato la terza frazione fin dal primo servizio. In un sestetto che ha giocato al massimo, spicca la prestazione di capitan Rosalba che, come si evince dalle statistiche, ha sfoderato un eloquente 76% in…
Cuello si separa dalla Despar Perugia, arriva Terzic
La notizia era nell’aria da un bel po’ di tempo e con la fine dell’anno si è materializzata. Alla Despar Perugia c’è un nuovo cambio in panchina. “Cosa è successo? Non lo so di preciso, devo sentire Jacobi e Simurina per capirlo…”. Dall’altra parte del filo risponde Alfonso Orabona, presidente della Sirio Perugia. La squadra è appena arrivata a Basilea, in Svizzera, per disputare un torneo, ma con loro non c’è Claudio Cesar Cuello, volato in Argentina prima del previsto. Esonero o dimissioni? Su questo non c’è ancora chiarezza, né…