Veder giocare la Despar Perugia in questo stato fa venire il mal di cuore. La squadra biancorossa riesce tutto sommato ad offrire un buon livello di gioco, per quello che può, si affida alle incursioni di Angeloni l’unica capace di creare vere complicazioni alle avversarie con il suo attacco. Le ragazze di Zoran Terzic concrete e concentrate non riescono però a fare lo sgambetto a chi le precede in classifica. “Siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai” cantavano i tifosi N’Guastiti che dagli spalti non hanno mai smesso di…
Mese: Gennaio 2011
Lutto, Città di Castello piange la scomparsa del ‘Principe’
Purtroppo Andrea Joan ci ha lasciato, a 33 anni dopo una breve ma fulminante malattia. Se n’è andato all’indomani di una grande vittoria della sua squadra del cuore, la Pallavolo Città di Castello Gherardi Cartoedit Svi. L’aveva nel sangue, Andrea, la pallavolo da parte della famiglia materna e poi da parte del padre Arveno, che, fin da bambino, lo portava con sé in quelle trasferte della fine degli anni ’80 con Nardi, Pellegrini, Valdemaro Gustinelli (che lui amava particolarmente) e con tutti i ragazzi di Città di Castello che hanno…
Ecomet Marsciano, nulla da fare a Filottrano
La Ecomet Marsciano chiude il girone di andata, andando a far visita alle marchigiane del Lardini Filottrano, che navigano in zona tranquilla. Per l’occasione il tecnico Tomassetti, sarà costretto a riciclare, nel ruolo di centrale, la giovane Ilenia Guerreschi, classe ’92, con Ciotoli e Marchesini, indisponibili. La partenza delle padrone di casa è fulminante, con la battuta di Vignoli prima, e Sanpaolesi poi, arrivano alla prima sosta tecnica sull’8-2. La ricezione marscianese, non permette a Grassini di preparare i giusti inviti, ai suoi attaccanti, mentre Baroli elude il muro ospite,…
O’Sole Mio San Sisto ritorna da Terni con i tre punti
A Terni va in scena il penultimo atto del girone di andata della serie D maschile per la O’Sole Mio San Sisto, che è impegnata con la Polisportiva Clt Terni, diretta concorrente per un miglior piazzamento in vista dei playoff. Dopo i tre punti ottenuti contro Trestina, la formazione del San Sisto è chiamata a confermare il buono stato di salute, con una vittoria, quasi obbligatoria, contro la giovane formazione ternana. I perugini vogliono i tre punti e lo hanno messo in chiaro fin dalla prima azione: ricezione impeccabile del…
Omg Galletti Ponte Valleceppi campione d’inverno
Si conclude nel migliore dei modi il girone d’andata per l’Omg Galletti Ponte Valleceppi, che grazie all’ultima vittoria ai danni della Prep Mori Gubbio, si aggiudica il primo posto in classifica. Coach Macellari è costretto a rinunciare all’opposto Tenerini, sostituita degnamente da Molinari (anche se influenzata) ed a Bazzucchi. Nonostante questo le ragazze locali hanno saputo gestire la partita e grazie ad un buon gioco del collettivo si sono aggiudicate l’intera posta. Il primo set vede le due formazioni lottare punto a punto, fino al punteggio di 13 pari prima…
Acquasparta tre punti buoni contro San Mariano
La Volley Acquasparta vince tre a zero nell’ultima giornata di andata della serie D femminile contro la Virtus San Mariano diretta concorrente per la salvezza e lo fa giocando una partita caratterizzata da pochi errori di squadra (in totale otto) e regalando una buona partita sia in fase di ricezione che in difesa. Buona la distribuzione del palleggiatore Raspetti che ha spesso consentito ai suoi attaccanti di banda di attaccare con muro a uno. Michini a muro si conferma decisiva in più di un occasione e Lucia Romani cresce nel…
E’ ufficiale, Gabriel Gardner è il nuovo innesto
Novità di mercato in casa Sir Safety Perugia. La società del presidente Sirci comunica di aver raggiunto l’accordo con l’opposto americano Gabriel Gardner. Il trentacinquenne californiano, che ha già raggiunto Perugia nella giornata di domenica assistendo al Pala-Evangelisti al match dei Block Devils contro Gela, si lega alla Sir fino al termine della stagione, andando a colmare in rosa il vuoto lasciato dalla partenza di Ranghieri, aggregatosi al collegiale (che per coincidenza si sta svolgendo proprio in California) della nazionale di beach volley. C’è grande attesa in società ed in…
Vis Fiamenga Foligno senza carattere, vince Assisi
Sara Maiuli Complimenti all’Assisi Volley che pur con l’allenatore Mattoni squalificato è riuscita a vincere la gara contro una Vis Fiamenga Foligno che ha dimostrato di essere senza carattere e demotivata ai fini del risultato e con scarsa attenzione, davvero disarmante all’occhio del numeroso pubblico presente. Una prova incolore che ha visto solo la positiva prova di Brunetti e Antonini, che segue alla già deludente gara contro l’Ars nel recupero giocato giovedì 27, la gara con l’Assisi risultava importante per rimanere agganciati al gruppo che determinerà i play out in…
La Plurima San Feliciano si avvita su se stessa
Brutto modo di chiudere il girone d’andata della serie B2 femminile per la Plurima San Feliciano. Nello scontro che le opponeva alla Ghizzani Castelfiorentino, Bartoccini e compagne incappano in un’altra sconfitta, la dodicesima di fila su tredici partite, lasciando punti preziosi per la classifica. Primo set Ghizzani prende subito il largo, complici alcuni errori al di là della rete (5-0). Il San Feliciano parte male e cerca di arrancare, ma anche al secondo time out tecnico lo svantaggio non è risanato (16-8) e se lo porta dietro fino alla conclusione del set…
Il Nastro Selci a segno nel derby
Partita agevole per Il Nastro Selci che contro il fanalino di coda della classifica Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino non incontra ostacoli. Dopo un primo set dominato largamente dai padroni di casa, il tecnico Regini comincia il turnover e gli ospiti, pur in formazione rimaneggiata per qualche assenza importante, riescono ad essere più incisivi. Nella terza frazione i gialloneri hanno lasciato spazio alle seconde linee ma la superiorità tecnica e di esperienza non ha consentito nessun cambiamento nell’inerzia del match. Tre punti importanti per i selciarini del presidente Cagnoni che IL NASTRO…