Doppietta per la Rosati Auto Chiusi

In serie D femminile il calendario prevedeva due giornate nell’arco di quattro giorni e la Rosati Auto Chiusi era attesa ad una riprova dopo l’imprevista e imprevedibile sconfitta in casa del Penna in Teverina. Nel primo incontro disputato tra le mura amiche la Rosati Auto ospitava la forte compagine del Magione, in ottima serie positiva e decisa a difendere ad ogni costo la propria posizione (terza) dagli assalti di Ellera e dal Fossato di Vico. Sono stati tre set combattutissimi dove le due compagini hanno dimostrato tutto il proprio valore con…

La Bar Coser Ponte Felcino ritrova la vittoria con Assisi

Torna alla vittoria la Bar Coser Ponte Felcino, e lo fa benché, come nelle ultime settimane anche oggi si trovava in formazione rimaneggiata per le assenze di alcune giocatrici e la non perfetta condizione di quelle scese in campo. La partita contro l’Assisi Volley, tranne nel primo set, non ha avuto storia, le ponteggiane hanno avuto sempre la partita sotto controllo. Con il risultato odierno, la Bar Coser è sicura di partecipare ai play-off promozione, dunque cercare di svuotare l’infermeria sarà l’imperativo nelle prossime settimane, anche se ad onor del…

Grifo Volley Perugia senza freni col Monteluce

Affermazione senza problemi per la Grifo Volley Perugia in serie C maschile. Tutto facile per i ragazzi del presidente Bettini contro la Promovideo Monteluce che si è dimostrata troppo discontinua. Le numerose assenze nelle fila ospiti hanno finito per pesare oltremodo nel risultato finale. In avvio è Bondini a salire in cattedra con bordate chirurgiche su palla alta che fanno acquisire subito un buon margine ai padroni di casa (8-4). L’attacco del Monteluce non funziona e Pauselli dopo aver speso un time-out manda in campo Paterna in regia spostando Polidori…

Orvieto under 13 ribalta e va in finale provinciale

Con una grande prestazione, tutta da incorniciare, le Pelletterie Antonella & Laura Orvieto domina la squadra targata Il Piantone Narni nella semifinale di ritorno in un campo difficile e con un numeroso pubblico presente, riuscendo così ad accedere alla finale di categoria. La partita è stata tiratissima in tutti e quattro i parziali ma le piccole cangurine  hanno dimostrato la superiorità nei punti cruciali dei set. Inizio col botto per la formazione targata Pelletterie Antonella & Laura, le battute di Caiello portano avanti le cangurine (0-6) costringendo al primo-time out le…

Sir Safety Perugia, settimana di fuoco per il giovanile

Siamo alla stretta finale  per il settore giovanile della Sir Safety Perugia. Dal primo all’otto maggio   si disputano gli incontri delle fasi finali dei campionati di categoria. Inizia l’under 13 domenica alle ore 16 affrontando, nella palestra della scuola media Alessi di Santa Maria degli Angeli,  i pari età dell’Assisi Volley di coach Barboni. Sarà la prima delle due gare valide per la semifinale regionale di categoria, la seconda si svolgerà, al palazzetto di viale Giontella a Bastia Umbra il 5 maggio alle ore 19. In caso di successo la…

Città di Castello prova ad allungare la serie di semifinale

Gara-tre della semifinale play-off tra Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello e la Ngm Santa Croce è la classica partita dentro o fuori. Se i tifernati riuscissero a vincere rimanderebbero il verdetto a gara-quattro che si giocherebbe lunedì sera, sempre a Città di Castello ma se a spuntarla fosse la squadra di Blengini, la stagione di Rosalba e compagni si chiuderebbe qui. Molto, ovviamente, dipenderà dalle condizioni degli infortunati del roster biancorosso: di Nemec nemmeno a parlarne, qualche speranza c’è di vedere in campo Orduna o Marini, il secondo alzatore…

Serie B1, finale incandescente per le umbre

Penultima giornata di ritorno nel campionato di serie B1 che dopo la sosta propone un week-end di assoluto interesse. Una incerottata Lucky Wind Trevi se la vede stasera al palazzetto Gallinella (ore 18) con la rinfrancata Ecomet Marsciano che cerca la salvezza; uno scontro avvincente che annuncia tra le probabili protagoniste la regista locale Beatrice Agrifoglio e quella ospite Martina Baruffi. Al palasport Gandhi (ore 18) una Ediltermica Narni desiderosa di punti per la propria tranquillità affronta la quotata Figline Valdarno; le biancorossoblu confidano sulla forza della centrale Valentina Morelli…

Serie B2, in palio punti preziosi per la salvezza

Un sabato di pallavolo che mette in palio punti preziosi quello odierno, i tornei di serie B2 proseguono con scontri alquanto accattivanti per le squadre regionali impegnate nella lotta per non retrocedere. Un derby dedicato al gentil sesso tiene in questo fine settimana i tifosi inchiodati sugli spalti. Una Edilizia Passeri Bastia ormai priva di obiettivi importanti prova a finire in bellezza e stasera affronta al palazzetto di viale Giontella (ore 21) una determinata Crediumbria Ternana che occupa le scomode posizioni di coda; il duello avvincente avviene sulla banda, tra…

Tutti gli appuntamenti della serie C e della serie D

Penultima giornata della stagione regolare nei campionati regionali di volley. Per molte rappresentanti umbre potrebbe essere la gara decisiva con incontri interessanti. Nella serie C femminile questi gli scontri da seguire: Ponte Valleceppi – San Marco (ore 18), Ponte Felcino – Assisi (ore 18), Foligno – Umbertide (ore 18), Castiglione del Lago – Gubbio (ore 18), Marsciano – Terni (ore 18), Sirio Perugia – Arrone (ore 18), Orvieto – Ars Perugia (ore 18), San Sisto – Monteluce (ore 18). La serie C maschile riserva delle gare di cartello avvincenti: Selci…

Etruria Corciano perfetta contro Chiusi

L’Etruria Corciano vince abbastanza agevolmente contro una Emma Villas Chiusi che si è presentata in trasferta con la formazione rimaneggiata. Partita senza storia, tenuta sempre in pugno dai ragazzi di coach Montazemi che, trascinati da un super Menetti (30 punti) servito a sua volta da un magico Camardese, ritornano a rimuovere la classifica che era ormai ferma da tempo. Tre punti importantissimi che hanno riacceso la speranza di poter tirarsi fuori dalla disputa dei play-out. Prossimo incontro importantissimo contro la Fortebraccio, una delle dirette concorrenti per la salvezza, che si…