Pubblicati dalla Federazione Italiana Pallavolo i calendari della serie B1 e B2. Sono ben 12 le formazioni regionali impegnate nei tornei della cadetteria. In serie B1 femminile ci saranno Gecom Security Corciano, Ecomet Marsciano, Polisportiva San Mariano e Lucky Wind Trevi; in serie B2 maschile non si affronteranno Il Nastro Selci e Libertas Orvieto che sono state inserite in un girone differente. Tra le donne della serie B2 presenti la Edilizia Passeri Bastia e la Omg Galletti Ponte Valleceppi, isolata dalle cugine la Ediltermica Narni. La prima giornata di campionato…
Mese: Luglio 2011
Lanari e Fucile completano la Crediumbria Ternana
La Crediumbria Ternana ha ultimato la rosa del gruppo di serie C femminile con due ragazze molto interessanti: Jessica Lanari, classe 1993 ruolo libero; Alessandra Fucile, classe 1987 ruolo schiacciatrice. Esplicito il commento del direttore sportivo Fabrizio De Santis sul primo ingaggio: “La Lanari proviene dalla serie C laziale, ha fatto bene nei campionati di categoria degli ultimi anni, conquistando sia il titolo regionale che buoni piazzamenti nelle finali nazionali di categoria. E’ una ragazza di ottime prospettive che, insieme allo staff tecnico abbiamo valutato positivamente. Ottime le referenze nel…
Marco Corsetti torna a vestire la maglia dello Spoleto
La dirigenza della Monini Spoleto mette la ciliegina sulla torta. Marco Corsetti torna a vestire la maglia della più importate squadra di pallavolo della città. Quella Marconi che gli ha dato i natali pallavolistici. Corsetti per Spoleto vale un po’ come Nardi per Castello. Un simbolo un uomo leader che in più ha dalla sua anche tecnica e prestanza atletica. Di seguito pubblichiamo la lettera del presidente Maurizio Zualdi. Quando Marco Corsetti ha espresso il desiderio di poter tornare a vestire i colori della Monini, la società non poteva che…
Laura Giombini chiude ancora in quinta posizione
Stavolta non ce l’ha fatta la perugina Laura Giombini che in coppia con Viktoria Orsi Toth si è dovuta accontentare del quinto posto alla settima tappa del campionato italiano di beach volley. Sulla sabbia di Cesenatico le due giovani specialiste del due contro due hanno chiuso il loro percorso con due sconfitte consecutive. Ieri sera in notturna è arrivato il primo stop nella semifinale del tabellone vincenti contro le siciliane Mazzulla – Lo Re per due a zero (16-21, 17-21). Stamattina, alla ripresa delle ostilità nel tabellone dei perdenti il…
De Carlo e Tarducci a Corciano, De Paolis guida la Grifo
Si sbloccano alcune situazioni nel mercato della pallavolo, le società sportive cercano di piazzare i colpi migliori prima di entrare nel mese dei cosiddetti recuperi. La Gecom Security Corciano di serie B1 femminile ha preso la giovane opposta Giulia De Carlo prelevata da L’Aquila (C) e la giovanissima universale Linda Tarducci proveniente da Città di Castello (Prima Divisione). La Grifo Volley Perugia per la serie C maschile ha deciso di cambiare guida tecnica volendo mantenere Alejandro Romanò come giocatore ma l’interesse del club si è spostato su coach Paolo De…
Prosegue la marcia di Giombini ed Orsi Toth a Cesenatico
una bella difesa in tuffo di Laura Giombini Prova a confermare quanto di buono aveva fatto sabato scorso il tandem di beach volley composto dalla perugina Laura Giombini e dalla campagna di origine ungherese, ma italiana a tutti gli effetti, Viktoria Orsi Toth. La coppia è scesa in campo oggi per la prima giornata delle competizioni riguardanti il main draw della settima tappa del campionato italiano. Nel sabato di gare l’esordio delle specialiste sulla sabbia è stato ottimo, al primo turno sono state affrontate e battute con lo scarto migliore le…
Oriana Arcangeli sposa il progetto School Volley Perugia
Non si ferma nemmeno d’estate il lavoro della School Volley Perugia che continua a far parlare di sé concentrando al massimo risorse ed energie sul settore giovanile; la programmazione della nuova stagione continua nell’ottica pluriennale di rafforzamento dello staff tecnico, nonostante le difficoltà di reperimento di risorse che attanagliano le società sportive tutte, School Volley continua ad investire in un organico d’eccellenza. Per le prossime stagioni arricchirà lo staff l’allenatrice Oriana Arcangeli che porterà il suo ricco bagaglio d’esperienza nel settore minivolley ed under 12; Oriana giocatrice e capitano negli…
Cmp Acquasparta, due colpi estivi per la nuova stagione
Archiviata la stagione agonistica 2010/2011 con la conquista dei play off nel campionato di serie D femminile e con buoni risultati nel settore giovanile (finale regionale under 18, semifinale under 16, finale provinciale under 14) la Cmp Acquasparta si organizza per continuare a far crescere le sue ragazze e per ben figurare nei prossimi campionati. La prima squadra affidata nuovamente all’allenatrice Consuelo Petrocchi con la collaborazione di Simone Rubini mette a segno due colpi nel mercato estivo; da Penna in Teverina arriva il martello di grande esperienza Claudia Ubaldi, mentre…
Tante le novità del vivaio targato Sir Safety Perugia
In pieno fermento, nonostante le ferie, il settore giovanile della Sir Safety Perugia. Dopo tre anni di lavoro con ottimi risultati è stato riconfermato alla guida tecnica del settore Antonio Scappaticcio. Vista la crescita sia numerica che qualitativa degli atleti ,al tecnico campano che ha sposato il progetto della società, la dirigenza sta affiancando un allenatore. Questa esigenza è tanto più forte visto anche che è in previsione l’inizio dell’attività anche a Perugia. Si inizia il 30 ed il 31 luglio con un collegiale al quale parteciperanno anche atleti di…
Beach Volley Tour: è ora del main draw a Cesenatico
Si è chiusa a Cesenatico la prima giornata di gare della settima tappa del Campionato Italiano di beach volley 2011. Un venerdì da record, quello andato in scena sulla riviera romagnola, che ha coinvolto quasi ottanta coppie, richiamando sugli spalti una buona cornice di pubblico. Oggi si sale di livello con un tabellone femminile tra i più competitivi dell’anno: dopo lo stop di Benevento Fanella-Campanari proveranno a ottenere il quinto sigillo dell’anno, record mai ottenuto da nessuno nella manifestazione tricolore. Le maggiori indiziate a fermare le campionesse italiane sono le…
