La trasferta in casa della Friservice Nocera Umbra non porta nulla nel paniere dei punti della Samer Marsciano in serie D femminile. Le padrone di case si trovano nei piani alti della classifica, non hanno ancora mai perso, mentre le marscianesi lottano per uscire dai bassifondi. Eppure il divario in campo non è stato così netto come anche il risultato finale può indurre a pensare (25-19, 25-20, 25-18). Coach Patrizio Arcangeli, assenti Santi e De Martino, è costretto ancora una volta a variare la formazione. In regia Volpi con Castrichini…
Mese: Novembre 2011
Benedetto Rizzuto: «Città di Castello stavolta ha perso»!
Sul derby di domenica scorsa a Città di Castello torna a parlare a distanza di tre giorni il direttore sportivo della Sir Safety Perugia Benedetto Rizzuto: «Domenica è stata una bella partita. Tenendo fede alle attese della vigilia, l’incontro è stato avvincente sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo emozionale e caratteriale. Le due squadre hanno combattuto punto su punto in un ambiente caldo e passionale. I giocatori in campo hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo dagli alti contenuti tecnici. Credo che tutti quelli che erano…
Fabio Mechini: «La Monini non deve rilassarsi»
C’è un po’ di rammarico in casa Monini Spoleto per il punto perso dalla squadra a Corciano contro l’Etruria nel campionato di serie C maschile. «Premesso che dobbiamo comunque essere contenti per la vittoria, abbiamo perso una buona occasione – afferma il tecnico Fabio Mechini –. Avremmo potuto portare a casa tre punti ed invece nel primo e nel quarto set non siamo stati attenti e siamo dovuti ricorrere al tie-break. Nel primo parziale siamo partiti male poi ci siamo ripresi. Diverso invece il quarto frangente dove abbiamo giocato bene…
Al via l’avventura della School Volley Perugia under 13
Dopo tanti allenamenti si comincia ad avvicinare il giorno più importante per le giovani tesserate della società sportiva School Volley Perugia, quello del debutto in campionato per la formazione under 13 femminile. Il conto alla rovescia è iniziato perché il torneo prende il via il prossimo fine settimana per le formazioni iscritte a questa categoria e l’emozione per l’approssimarsi dell’importante data di calendario cresce di ora in ora tra le rappresentanti biancorosse. In prossimità del debutto il presidente Dario Mandò formula alle tesserate il suo personale in bocca al lupo…
La Monini Spoleto si impone a San Sisto al quinto set
Prosegue il buon momento dei ragazzi della serie D maschile targata Monini Spoleto che sabato sul campo del San Sisto Volley si sono imposti al tie-break portando a casa la quinta vittoria stagionale. Spoleto deve fare a meno di Marco Mariani e di Giulio Rocchi con il palleggiatore Giorgio Serafini a mezzo servizio. In banda si affida a Pagliacci con Massimiliano Mariani che si sposta nel ruolo di opposto. Nel primo set gli spoletini giocano bene imponendo il proprio gioco, San Sisto compie qualche errore di troppo e Mariani e…
Antico Molino Tavernelle, tre punti a Città di Castello
In serie D femminile l’Antico Molino Tavernelle fa sua l’intera posta, nell’incontro che la vedeva impegnata contro la Volley Ball Tiferno, ed incassa tre punti che ridonano fiducia e voglia di vincere alla squadra. L e tavernellesi partono bene, portandosi subito in vantaggio 4-1 ed allungano a metà set 15-10, poi il Città di Castello recupera 16-14 ma le rappresentanti del club Polisportiva Delfino riescono a mantenere il vantaggio di qualche punto, concludendo il set 20 a 25. Nel secondo set le due squadre creano momenti di tensione agonistica, giocando…
Mezzasoma: «Bastia serena, il primato è ciò che conta»
Nell’ultimo fine settimana si è interrotta la striscia positiva della Edilizia Passeri Bastia che ha conosciuto la prima sconfitta stagionale nel campionato di serie B2 femminile. La temuta sfida di Cesena si è rivelata davvero ostica per il clan biancoazzurro che, nonostante si sia espresso su buoni livelli, è stata messo alle corde al termine di una battaglia maratona durata cinque set. Dopo sette giornate il collettivo del vice presidente Riccardo Passeri conserva però due certezze: il primato solitario del girone che grazie al punto conquistato è stato salvato, e…
La Unipol Terni si prende tre punti a Fossato di Vico
Sono i primi tre punti in trasferta per la Unipol Terni di serie C femminile, le ragazze del tecnico Re Dionigi e sono andate a conquistarli sul campo delle neopromossa Fossato Volley. Una gara quella di domenica sempre piuttosto bilanciata dove le rappresentanti del club targato Azzurra Terni sono state capaci di mettere in campo qualcosa in più per riuscire a portare a casa il risultato. Il primo set si muove sempre alla pari fino al 14-14 poi le ternane trovano tre lunghezze di vantaggio e le mantengono fino a chiudere…
Per la Panfix Narni è il settimo sigillo
La Panfix Narni sembra non volerne sapere di fermarsi. É ciò che si è dedotto dalla settima giornata di campionato, che l’ha vista scendere in campo davanti ai suoi tifosi per misurarsi con la Pallavolo Torgiano, sicuramente l’avversario che di più è riuscito a mettere in difficoltà i padroni di casa finora. La prima palla giocata è stata fatta cadere ed è sceso un minuto di doveroso silenzio per ricordare le vittime dell’alluvione in Sicilia. La frazione d’apertura è stata sofferta per i padroni di casa, che pensavano ormai di…
La Promovideo Monteluce vince ma non convince
Torna alla vittoria la compagine della Promovideo Monteluce allenata da coach Mariano Pauselli, ma la gara disputata al palazzetto di Sant’Erminio contro la Gigli Acquasparta ha presentato più ombre che luci. La gara è infatti stata caratterizzata da troppi errori ma soprattutto da un atteggiamento troppo passivo, seppure con l’attenuante, da tenere in debita considerazione, dell’assenza del palleggiatore Polidori e la precaria condizione fisica del secondo palleggiatore Paterna e del laterale Ferraro, che non sarà della partita. Tra le fila della squadra perugina ha fatto il suo esordio il giovane…
