Gli impegni ufficiali del 2011 dell’Amerina Pallavolo sono terminati con una “vendetta” sportiva: sconfiggendo Colleluna Arrone mercoledì 21 dicembre nella semifinale di Coppa provinciale in gara unica le biancocelesti si sono prese la rivincita dopo la sconfitta patita in finale di Coppa la scorsa primavera. Questo in attesa di conoscere l’altra finalista, che uscirà dall’incontro del 4 gennaio fra Libertas Tacito e Volley Vigor, per contendersi il trofeo a metà febbraio. Il campionato di Prima Divisione femminile, che l’Amerina Pallavolo affronta con tutte le carte in regola per aspirare alla…
Mese: Dicembre 2011
San Giustino, “la strada è quella giusta” dice Andrea Sartoretti
Finale d’anno con il botto per la Energy Resources San Giustino che, nella dodicesima giornata del girone di andata della serie A1 Sustenium, ha battuto la Fidia Padova per tre a uno. Tre punti conquistati tutti in una volta, in questa stagione non era ancora successo e, per di più, guadagnati sul campo di una diretta avversaria per un posto salvezza. Il sestetto guidato da Fefé De Giorgi, sempre penultimo in classifica, si porta così ad una sola lunghezza proprio da Padova e da Piacenza fermata in casa da Cuneo.…
Dalila Villano: «La promozione è un gran bel regalo»
Sul finire dell’anno arrivano altre notizie che danno lustro al settore arbitrale umbro. Questa volta è il beach volley a far parlare di sé con la promozione nei quadri nazionali di Dalila Villano che a nemmeno venti anni è già lanciata in una carriera brillante: «Sono veramente contenta di aver ricevuto questa fantastica notizia in questo periodo di festività, non potevo aspettarmi un regalo migliore di questo. E’ un bel traguardo raggiunto con il massimo dell’impegno, ma soprattutto con il massimo dell’allegria che mi hanno regalato tutte le persone che…
San Miniato vince il Brums & Passeri per lo sport
Folgore Il Fotoamatore San Miniato (Pisa) vince il torneo nazionale di Bastia Umbra battendo in finale la Romagna In Volley Cesena 15-5 al tie-break dopo i primi due equilibratissimi set risoltisi prima 25-19 in favore delle toscane e poi 21-25 per le romagnole. Un folto pubblico ha seguito le finali svoltesi nel pomeriggio a Bastia con la presenza di tutte le formazioni partecipanti e di tutti i sostenitori al loro seguito oltre ai consueti appassionati di volley locali. La Folgore partiva con i favori del pronostico forte di un organico…
Energy Resources San Giustino arrivano i tre punti contro Padova
Alla vigilia della partita tra Fidia Padova ed Energy Resources San Giustino, Andrea Sartoretti, il direttore sportivo degli altotiberini aveva dichiarato che il match rappresentava un bivio: Creus e compagni sembra abbiano preso la giusta direzione. Il sestetto guidato da Fefé De Giorgi batte, nello scontro diretto, Padova per tre a uno portando a casa dal PalaFabris, nella dodicesima giornata del girone di andata della serie A1 Sustenium, per la prima volta nella stagione, tutti i punti in palio. Primo set – Punto a punto ad inizio set. Primo minibreak…
Introdotto il nuovo limite per pagamenti in contanti
Pubblichiamo un estratto della Gazzetta Ufficiale del 6 dicembre 2011 nel quale sono contenute disposizioni riguardanti anche le associazioni sportive dilettantistiche. Si ringrazia per la collaborazione lo Studio Commerciale Andretta di Marsciano. I pagamenti in contanti possono avvenire esclusivamente per importi inferiori a 1’000 euro. Di seguito l’allegato da consultare per ogni approfondimento sulla materia. (fonte dott. Mauro O. Andretta) Nuovo limite contanti
Brums & Passeri per lo sport, risultati del primo giorno
Si svolgeranno oggi le fasi finali del Torneo Nazionale Under 16 femminile “Brums & Passeri per lo sport – memorial Tomasso Sulpizi”. Ecco i risultati delle prime due giornate di gara. Prima fase del torneo GIRONE A LIBERTAS EDILIZIA PASSERI BASTIA (PG) – ATLETICO VOLLEY BOLOGNA 2-1 (25-06, 20-25, 15-10) ATLETICO VOLLEY BOLOGNA – MESAGNE VOLLEY BR 0-2 (19-25, 15-25) MESAGNE VOLLEY – LIBERTAS EDILIZIA PASSERI BASTIA (PG) 1-2 (23-25, 25-20, 9-15) GIRONE B SNOOPY PALLAVOLO PESARO – POL. PONTEVECCHIO BOLOGNA 2-0 (25-17, 25-19) POL. PONTEVECCHIO BOLOGNA – VOLLEY TEAM…
Per San Giustino ultima gara del 2011 ospite di Padova
Questa sera, con inizio alle ore 20, le telecamere di Rai Sport 1 riprenderanno il match al PalaFabris tra Fidia Padova ed Energy Resources San Giustino, incontro che aprirà la dodicesima giornata della stagione regolare della serie A1 Sustenium, ultimo appuntamento del 2011. Guardando la zona bassa della classifica, la partita ha un peso specifico notevole per entrambe le formazioni, in prospettiva salvezza. Per Padova, reduce dall’importante vittoria esterna a Latina per tre a uno, i punti in palio servirebbero ad allungare ulteriormente proprio sugli altotiberini. Per il sestetto guidato da…
Beatrice Palomba: «Narni ha ancora fame di vittorie»
Mai come in questa stagione le formazioni umbre si stanno facendo onore nei campionati nazionali. Tra le grandi protagoniste della serie B2 femminile c’è la Ediltermica Narni che nel suo girone si sta facendo valere. Le atlete biancorossoblu sono prime in graduatoria in virtù di nove vittorie ed una sola sconfitta ma nell’ultimo turno prima della sosta sono riuscite ad incrementare il vantaggio sulle più dirette inseguitrici portandolo a quattro punti. Unica umbra del suo raggruppamento, la formazione del presidente Giannini ha messo in riga una dopo l’altra le rivali…
Tempo di bilanci per la Pallavolo Libertas Perugia
Con la chiusura dell’anno è tempo di tirare un bilancio, seppur parziale, in casa della Pallavolo Libertas Perugia. Le ragazze della serie C allenate del tecnico Simone Picchio chiudono l’anno a metà della classifica confermandosi anche nell’ultima gara del 2011 nel difficile campo di Umbertide dove hanno riportato a casa l’intera posta in palio. La partita è stata caratterizzata da un testa a testa tra i due schieramenti specialmente nel terzo e quarto parziale. Nonostante momenti altalenanti, la squadra del capitan Pamela Alunno Aleandri si conferma comunque una “matricola insidiosa” così come definita da molti addetti ai lavori. Ad…