Amerina Pallavolo, un 2011 da incorniciare

Amerina Pallavolo Prima Divisione (team)
Il Team dell'Amerina Pallavolo di prima divisione

Gli impegni ufficiali del 2011 dell’Amerina Pallavolo sono terminati con una “vendetta” sportiva: sconfiggendo Colleluna Arrone mercoledì 21 dicembre nella semifinale di Coppa provinciale in gara unica le biancocelesti si sono prese la rivincita dopo la sconfitta patita in finale di Coppa la scorsa primavera. Questo in attesa di conoscere l’altra finalista, che uscirà dall’incontro del 4 gennaio fra Libertas Tacito e Volley Vigor, per contendersi il trofeo a metà febbraio.
Il campionato di Prima Divisione femminile, che l’Amerina Pallavolo affronta con tutte le carte in regola per aspirare alla promozione, è iniziato bene, con tre vittorie nelle tre giornate prima della sosta natalizia. Nella prima giornata, esordio casalingo contro la Libertas Tacito di Roberto Vichi, altra squadra candidata alla promozione, bagnato da una vittoria al termine di una bella prestazione. Nella gara in trasferta con il GMA Penna, qualche difficoltà nel primo set, perso di misura, per poi portare a casa comunque il risultato. Domenica 18 dicembre, tre giorni prima della semifinale di coppa, altro successo con Colleluna Arrone, che ha portato la testa della classifica in coabitazione con la Bosico.
L’altra squadra più giovane, sempre di ragazze di Amelia con la conduzione tecnica di Floriano Ceccarelli, con il nome Le Fossate Amelia sotto i colori dello Sporting Fossate di Attigliano, che in questa stagione ha instaurato una collaborazione sportiva con l’Amerina, ha iniziato il campionato di Prima Divisione perdendo con Orvieto, CLT e Bosico. Gli obiettivi sono però diversi, volti alla maturazione individuale ed alla crescita del gruppo.
L’Under 14 di Marina Crocione ha esordito in campionato mercoledì 7 dicembre in casa contro la Libertas Orvieto, soccombendo 1 – 3; ma la differenza fra le due compagini è stata inferiore al punteggio, e le ragazze sono andate veramente vicino alla conquista di almeno un punto. Ora sono attese ad Alviano dal GMA, nel primo impegno del 2012.
(fonte Amerina Pallavolo)

Le Fossate Amelia Prima Divisione (team)
Il Team Fossate Amelia di Prima Divisione