Restano ancora al palo le ragazze della Promovideo Monteluce anche se era una delle partite meno indicate per poter sperare in un risultato positivo. La compagine della Multicopia Perugia, infatti, è tra le più forti del campionato e, seppure orfana di Catalucci e con alcune titolari in panchina, è pur sempre una formazione di alto livello. Indipendentemente da tutto ciò, comunque, le giovani di coach Bellavita hanno disputato una buona gara, soprattutto nel finale, contenendo sensibilmente il numero dei propri errori rispetto alle gare precedenti. Anche se il risultato è…
Mese: Gennaio 2012
Scarpa: «Risultati buoni ma non abbiamo fatto ancora nulla»
Pur con qualche sofferenza la Crediumbria Ternana ha conquistato a Fossato di Vico, con il punteggio di tre ad uno, la vittoria numero quattordici di un torneo arrivato al giro di boa. La Crediumbria si laurea così campione d’inverno della serie C femminile, con l’unica macchia della sconfitta, per altro al tie-break, subita in casa della Libertas Perugia. Un traguardo platonico, che è stato comunque salutato con soddisfazione da tutto l’ambiente. «Abbiamo organizzato un rinfresco al temine dell’allenamento per il raggiungimento di questo buon risultato – ha dichiarato il presidente…
La Monini Spoleto si separa da Pier Paolo Pallassini
Il rapporto tra l’opposto Pier Paolo Pallassini e la Monini Spoleto si interrompe a metà stagione. Il club della presidente Vincenza Mari ha risolto consensualmente il contratto con il giocatore mancino in queste ore. Una decisione che dovrebbe essere stata presa consensualmente e che è maturata al termine di una riflessione su cui hanno pesato molti fattori. Di sicuro la squadra biancoverde al giro di boa del campionato di serie C maschile si presenta con una classifica che è al di sotto delle aspettative nutrite durante la scorsa estate. Un…
Quindicesima sessione di quiz vinci la serie A
vinci PERUGIA – SANTA CROCE partita del 12 febbraio 2012 quale percentuale di ricezione avrà Petric nella gara contro Milano del 5 febbraio? vinci CITTA’ DI CASTELLO – CORIGLIANO partita del 12 febbraio 2012 quanti saranno i punti conquistati da Lehtonen nella gara di Segrate del 5 febbraio? Le risposte devono essere fornite tassativamente entro e non oltre la mezzanotte del giorno precedente la partita oggetto del quesito. Per evitare malintesi e per agevolare l’assegnazione del premio ai concorrenti è necessario che ogni risposta contenga il riferimento specifico alla…
Itat Umbertide amareggiata per la sconfitta col San Feliciano
Non è un articolo come gli altri per una squadra come la Itat Umbertide, non abituata certamente a trovare scuse o a dare colpe a terze persone quando le cose non vanno per il verso giusto. La sconfitta con il Volley San Feliciano in serie C femminile brucia, tanto che la nota della portavoce del club recita: “In una stagione come questa dove non si lotta per il primo posto ci sentiamo lo stesso privati di qualcosa che era nostro”. In vantaggio di due set le padrone di casa si…
San Giustino, i tifosi chiedono massimo impegno
Con un comunicato stampa inviato alle testate sportive la tifoseria organizzata ‘Fossa Lupi e Bufali’ ha voluto dimostrare ancora una volta la sua vicinanza al club Umbria Volley San Giustino, questo il testo integrale: “Visto il particolare momento e gli eventi che la nostra società e la nostra squadra stanno attraversando, in quanto gruppo di tifoseria ufficiale della Energy Resources San Giustino, riteniamo opportuno tramite questa nota dire la nostra, evitando la diffusione di notizie o pensieri impropri, come alcuni media nell’ultimo periodo si sono permessi di fare. In merito…
Monini Spoleto: nulla è perduto, c’è il girone di ritorno
All’indomani della sconfitta con la Volley Ball Foligno in casa Monini Spoleto c’è un po’ di amarezza. La squadra di serie C maschile non è mai riuscita ad entrare in partita, se non nel terzo set, registrando una prestazione non di certo esaltate. La pressione sugli oleari, con gli addetti ai lavori che avevano considerato la gara come una ultima spiaggia, non ha di certo giocato a loro favore e già nel primo set sono apparsi piuttosto tesi. A farla da padrona in campo i troppi errori degli spoletini che…
Mori Prep Gubbio, dal paradiso all’inferno
Partita dai due volti in serie C maschile tra i padroni di casa della Mori Prep Gubbio e gli ospiti della Gherardi Svi Città di Castello, tensioni ed emozioni si sono susseguite nelle due ore e mezza di gioco. Partono subito forte i locali di Corradini che, grazie agli attacchi di Rosetti e Bianchi, si portano avanti 8-6; i tifernati non mollano e restano incollati al set con l’ottima battuta di Sartoretti che mette in grande difficoltà la ricezione locale che non riesce a giocare al meglio i primi tempi…
La Cmp Acquasparta finisce l’andata al sesto posto
L’ultima partita casalinga del girone di andata della Cmp Acquasparta nel campionato di serie D femminile finisce tanto per cambiare con un tie-break questa volta la squadra ospite era la Vittoria Assicurazioni Perugia che si è aggiudicata al quinto set l’incontro contro la compagine locale. E’ stata una bella partita le padrone giocano bene i primi tre set poi complice un calo fisico si ritrovano a soffrire in seconda linea e a faticare a mettere palloni a terra negli ultimi due set. Con una formazione nuova vista l’assenza per infortunio…
San Giustino, squadra e staff a rapporto con il d.s. Sartoretti
Sono passate ventiquattro dall’esonero del coach Ferdinando De Giorgi , ma al momento, nulla trapela sul probabile sostituto sulla panchina della Energy Resources San Giustino. I vertici societari potrebbero decidere di annunciare il nome del nuovo allenatore dopo la riunione di Lega che si terrà il prossimo 3 febbraio. Per quella data potrebbe essere più chiara la posizione dei club circa la paventata riforma dei campionati. Nel caso di blocco delle retrocessioni dalla serie A1 alla serie A2, la società potrebbe decidere per un cambio conservativo che preveda una soluzione…
