
Prima di ritorno per la Ecomet Marsciano, ospite di turno la prima della classe, Il Bisonte San Casciano, per nulla intimidite dallo scontro testa-coda, le ragazze di Sanna, affrontano la forte compagine toscana, combattendo punto su punto, Gennari e Corallo, tallonano le incursioni di Bianchini e Giovannelli, di quest’ultima la sigla del 5-8, e se anche Guerrini scandisce il secondo tempo tecnico sul 13-16, Tiberi non esita a ridurre ulteriormente il gap fino al 16-18. Sale poi in cattedra Biccheri, continuamente cercata dalla regista Swiderek, e per le padrone di casa, svaniscono le speranze di riscossa, è proprio un attacco di prima intenzione di Swiderek, a chiudere. Nel secondo set, le ospiti riprendono a colpire con Pietrelli e Biccheri, ma dopo l’1-4, sale in battuta Gennari, che oltre due aces diretti, mette in seria difficoltà la ricezione avversaria. A fare il resto ci pensano il muro di Tiberi e i mani fuori di Carboni. Quando l’ace di Corallo, decreta il 10-5, coach Bertini ricorre ad una sospensione, ma il sincronismo delle retrovie marscianesi, con Gennari e Rumori, permettono alla Ecomet di condurre il gioco, alla seconda sosta tecnica, grazie a Crisanti, le padrone di casa sono avanti 16-11. Fidanzi e Biccheri, tentano di ridurre le distanze, ma sospinte dal pubblico amico, le locali, non si lasciano sorprendere, fino all’attacco di capitan Gennari, che riapre la gara. Il cambio di campo è sufficiente, per il team toscano, per riconcentrarsi, ed il divario di classifica, si evidenzia vistosamente. Il 2-8 ed il 5-16 non ammettono commenti. Invano Sanna, prova a cambiare assetto, Pietrelli e Guerrini, sembrano non trovare ostacoli, e quando Biccheri, riporta in vantaggio Il Bisonte, Marsciano è fermo a 13 punti. Ancora più devastante il quarto set, per le locali, che nonostante, la caparbia resistenza, sono costrette a cedere l’intera posta, realizzando un ancor più magro bottino.
ECOMET MARSCIANO – IL BISONTE SAN CASCIANO = 1-3
(19-25, 25-22, 13-25, 9-25)
MARSCIANO: Corallo 13, Tiberi 10, Gennari 8, Carboni 8, Venturi 4, Crisanti 3, Masu (L1), Segoloni 1, Angeleri De Chiara 1, Volpi, Rumori (L2). N.E. – Marchesini, Pucciarini. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
SAN CASCIANO: Biccheri 24, Guerrini 10, Giovannelli 10, Fidanzi 9, Bianchini 5, Swiderek 5, Rubini (L), Pietrelli 13, Savelli, Tarantino. N.E. – Vannini, Bellini. All. Matteo Bertini e Francesca Vannini.
Arbitri: Graziano Gurgone e Frederick Moratti.
ECOMET (b.s. 2, v. 7, muri 7, errori 18).
IL BISONTE (b.s. 5, v. 7, muri 8, errori 13).
(fonte Media Umbria Marsciano)
