In serie B2 femminile si avvicina il traguardo di due terzi del campionato e la Edilizia Passeri Bastia continua a recitare un ruolo da protagonista. Ci sono tanti motivi per essere felici in casa biancoazzurra, il primo è di essere tornati ad infilare tre vittorie consecutive con il punteggio migliore, il secondo è di aver mantenuto il secondo posto nella graduatoria generale, il terzo è che la sconfitta di Cesena ha ridotto la distanza dal vertice a due sole lunghezze. Ma di certo il vantaggio di tre punti su Porto…
Mese: Febbraio 2012
Perugia verso le finali di coppa, parla Tamburo
Bussa alle porte la final-four di coppa Italia di serie A2 maschile per la Sir Safety Perugia. Accantonato per una settimana il discorso campionato, da ieri i block-devils sono al lavoro per preparare accuratamente la fase finale della competizione che assegna la coccarda tricolore. In questi giorni che precedono la partenza per Andria, sede delle partite di semifinale e finale, la squadra alterna come di consueto sedute tecniche al Pala-Evangelisti e lavoro fisico in sala pesi, alla ricerca della condizione ottimale per un evento al quale i bianconeri tengono particolarmente.…
Mirko Guerri: «Selci cerca un’altra boccata d’ossigeno»
Si giocano stasera alle ore 20,30 incontemporanea su quattro campi della serie B2 maschile altrettanti recuperi di campionato che erano saltati per il maltempo ad inizio mese. Gli uomini de Il Nastro Selci scenderanno in campo tra le mura amiche del Pala-Kemon per affrontare l’abbordabile Virtus Paglieta. Gli altotiberini sono terzultimi della classifica ad una sola lunghezza dalla zona salvezza mentre gli abruzzesi sono quattro punti più in alto (ma hanno una gara in meno). Per la matricola umbra è l’occasione giusta per riscattare la sconfitta al tie-break dell’andata e…
Serie C femminile, il commento della settimana
Stesso film nel campionato di serie C femminile, con la Crediumbria Ternana (51 punti) che vince e consolida il vantaggio di sei lunghezze sulla seconda forza della classe. Le ragazze di Braghiroli regolano con autorità la Vis Fiamenga Foligno (12) complicandosi un po’ la vita nel terzo parziale ma chiudendo comunque con un netto tre a zero. Il big match della diciannovesima giornata se lo aggiudica la Multicopia Perugia (45) che fa scalare in quarta posizione un’arrembante Volley San Feliciano (42). Alle ragazze del tecnico Ziino non è bastato mettere…
Torneo di Minivolley 2012 a Foligno
La società Vis Fiamenga Foligno è lieta di informare che il giorno 25 marzo 2012 in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, organizza il tradizionale torneo di Minivolley rivolto a bambine e bambini in età 7-11 anni. Iniziativa che ha riscosso un grande successo nelle ultime manifestazioni toccando nel 2011 la presenza di 28 società con ben 513 atlete suddivise in 132 squadre che hanno giocato su 24 campi messi a disposizione. La manifestazione si svolgerà presso il palasport Paternesi con inizio alle ore 9 per terminare alle ore 12,30…
Corso di aggiornamento per dirigente accompagnatore
Il Centro di Qualificazione Regionale, ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento che il la Fipav Umbria ha inserito a partire da questa stagione sportiva e reso obbligatorio già con circolare d’indizione dei campionati regionali della prossima stagione, organizza il corso di aggiornamento per dirigente accompagnatore delle società partecipanti ai campionati regionali e Provinciali. In relazione a quanto deliberato, le società partecipanti alla serie C, serie D, under 18 ed under 16 di eccellenza non potranno iscrivere sul Camp3 dei rispettivi campionati, alcun dirigente accompagnatore (colui che siede in panchina) se…
La Monini Spoleto under 18 espugna Marsciano
La gara di andata della semifinale under 18 femminile sorride alla Monini Spoleto che in trasferta sul campo della Samer Marsciano s’impongono col miglior punteggio. Partita senza storia quella del Pala-Pippi dove le bocche da fuoco biancoverdi sono risultate letali per le brave padrone di casa in maglia arancione. In evidenza il trio Capezzali, Garganese ed Agrifoglio, elementi che militano nella serie B1 del Trevi, che hanno registrato il numero maggiore di palle a terra. Nell’altra semifinale a vincere è stata la Città in Internet San Mariano che con altrettanto…
Monini Spoleto, campionato riaperto ed ora lo sprint finale
È bastato un sabato per riaprire il campionato di seri C di pallavolo maschile con la Monini Spoleto che grazie anche ad una serie di risultati favorevoli è improvvisamente tornata a correre per la prima posizione. Neanche un mese fa addetti ai lavori o meglio gli esperti di pallavolo davano la squadra spoletina per spacciata tanto da prospettare addirittura l’ipotesi del mancato accesso ai play-off. Dando uno sguardo alla classifica oggi gli uomini di Mechini occupano sì il quarto posto ma sono a soli cinque punti dalla capolista Perugia ed…
La School Volley San Martino è ancora in corsa
La School Volley San Martino procede decisa per la sua strada nel campionato under 14 femminile che sta disputando la sua fase di qualificazione. Dopo otto partite la situazione si sta delineando nella categoria delle adolescenti, e per la società sportiva perugina i risultati sono più che soddisfacenti visto l’attuale terzo posto della classifica. La squadra del tecnico Stefano Cappelletti ha superato ogni più rosea aspettativa ed è ancora in corsa per centrare l’obiettivo qualificazione al turno successivo. Quattro i gironi del campionato provinciale ma senza dubbio il più tosto…
Friservice Nocera Umbra a segno contro il Trevi
Importante vittoria della Friservice Nocera Umbra di seconda divisione femminile che in un palazzetto dello sport gremito di persone si impone con un secco tre a zero (25-20, 25-16, 25-23) sulle diretti inseguitrici del Trevi Volley, ora messe a distanza. Non solo il rotondo risultato ma anche una prestazione positiva fanno ben sperare l’allenatore Andrea Comodi nell’aggancio della terza posizione in classifica, valida per l’accesso ai play-off. Il Cascia precede la Friservice di sole tre lunghezze e se Eva Favorini e le sue compagne continueranno con questa determinazione, tutto diventa…
