L’imbattibile Oec Orvieto fa suo il derby contro la Libertas

Oec Orvieto (team) under 14 femminile
le atlete della Oec Orvieto under 14 femminile

E si continua a vincere! Grande prova di crescita delle giovanissime giocatrici targate Oec Orvieto e tre punti fondamentali che le inchiodano con 24 punti totalizzati al vertici della classifica del girone B del campionato under 14 femminile. Il match inizia con tranquillità per le ragazze del coach Acciacca che si aggiudicano  il primo set con un secco 25 a 7. Nel secondo parziale la musica sembra cambiare, la Libertas Orvieto si presenta con un sestetto più reattivo e concentrato passando così  per la prima volta nel corso della partita a condurre; le piccole cangurine però non si arrendono ed effettuano il controsorpasso chiudendo il con un 25 a 17. Terzo frangente sulla stessa lunghezza d’onda del precedente, dopo un inizio molto equilibrato e con un lungo tira e molla le rappresentanti del Volley Team chiudono l’incontro con un 25 a 19. Un bello spettacolo di pallavolo offerto da entrambe le formazioni che ha divertito il numeroso pubblico presente nella palestra del Liceo Majorani. Adesso per le atlete del presidente Zambelli inizia la seconda fase del torneo che vede affrontare un girone con la corazzata Arrone ed ancora un altro derby con la Libertas. Tanto lavoro nei prossimi giorni per il coach Acciacca che deve mantenere alta la concentrazione delle atlete in vista delle prossime difficili partite.
OEC ORVIETO – LIBERTAS ORVIETO = 3-0
(25-7, 25-17, 25-19)
OEC ORVIETO: Barbabella, Beco, Caiello, Calvanelli, Graziani, Ottaviani, Proietti, Tonelli, Tordi, Trequattrini, Vagnetti, Zaccariello. All. Andrea Acciacca.
LIBERTAS ORVIETO: Cardinali, Ercolani, Federici, Frustalupi, Mencarelli, Palmucci, Perisse, Rotisciani, Spagnoli. All. Fabrizio Lisei.
(fonte Volley Team Orvieto)