Ricci: «Bastia Umbra deve lottare su ogni palla»

Le ferie estive sono terminate ed è iniziata una nuova avventura in casa della Edil Passeri & Rossi Bastia che aveva chiuso in anticipo il suo mercato ed attendeva la prima campanella della nuova stagione. Tutte presenti le tredici atlete che compongono la rosa nella prima settimana di raduno del collettivo che partecipa per la prima volta al campionato di serie B1 femminile nel quale sarà protagonista nel girone D. A guidare dalla panchina il team biancoazzurro è ancora l’allenatore Gian Luca Ricci che parla senza tanti giri di parole…

Daldello: «Perugia vuole dare filo da torcere a tutti»

Va completandosi la settimana di lavoro della Sir Safety Perugia di serie A1 maschile. I bianconeri sono presenti in pianta stabile al Pala-Evangelisti dove, tra pesi, sedute atletiche e parte tecnica, passano in pratica le loro giornate alle direttive di Kovac e del suo staff. La condizione è in continuo progresso e lo stesso può dirsi dell’aspetto tecnico-tattico. Sul finire della prossima settimana i block-devils cominceranno nel loro programma di test match precampionato (sabato prossimo 8 settembre a Perugia è in programma un allenamento congiunto con Ravenna) e lì avranno…

Il calendario delle amichevoli del Città di Castello

Si avvia alla conclusione anche la seconda settimana di preparazione per la Gherardi Svi Città di Castello di serie A2 maschile e lo staff tecnico biancorosso ha ultimato il calendario delle amichevoli. Si parte venerdì 7 settembre con la classica a Loreto, e non al Pala-Ioan come precedentemente scritto, mentre giovedì 13 settembre (ore 18) i tifosi tifernati potranno vedere all’opera per la prima volta i propri beniamini contro i Lupi Santa Croce di serie B1. In queste due prime uscite Andrea Radici non potrà contare sull’apporto dei due stranieri,…

San Giustino già pensa alle prime amichevoli

Continua senza problemi la preparazione pre-campionato di Vivi Altotevere Volley San Giustino. I ragazzi di Fenoglio, sottoposti ad un autentico tour de force in questa prima fase, hanno risposto positivamente agli intensi ritmi di lavoro. Il 7 ottobre prossimo, al Pala-Kemon, arriveranno i campioni d’Italia del Macerata, e San Giustino vuol fare bella figura. Un gruppo che continua ad allenarsi con entusiasmo, nonostante le due sessioni di lavoro giornaliere e le temperature elevate di questi giorni. Il direttore sportivo Andrea Sartoretti afferma: «Sono state quattro settimane intense sotto il profilo…

Laura Giombini in gara nel tabellone perdenti ad Aland

La beachers perugina Laura Giombini in coppia con Giulia Momoli ha iniziato il torneo open di Aland in Finlandia, penultima tappa del World Tour, con una vittoria ed una sconfitta. Inserite per la prima volta in questa stagione nel tabellone principale dei migliori 32 tandem, oggi riprenderanno il loro cammino dal tabellone perdenti. Nella giornata di ieri, infatti, le due azzurre hanno prima superato il primo turno vincendo 2-1 (21-14, 19-21, 17-15) contro le padrone di casa Lehtonen-Lahti per poi arrendersi 2-1 (19-21, 21-16, 15-5) alle russe Ukolova-Khomyakova. Alle ore…

Francesco Corsini è con il Matera

La Pallavolo Matera ha completato i tesseramenti atleti per la prossima stagione di serie A2 maschile, inserendo in organico nel reparto centrali Francesco Corsini. L’atleta umbro nato a Città di Castello (classe 1979), centrale di 202 cm. è senza dubbio uno dei più forti del campionato nel suo ruolo. L’anno scorso in forza al Perugia vincitore del campionato di serie A2, nei tre anni precedenti in serie A1 con Roma, Trento e Martina Franca. Con la sua forza e la sua esperienza può assicurare un salto di qualità nel muro…

Al nastro di partenza l’attività della Ternana Pallavolo

Dopo una stagione ricca di soddisfazioni ed una estate trascorsa, per alcune giovani atlete, con il camp estivo TonicVolley, la Ternana Pallavolo riprende il lavoro della scuola federale nel settore giovanile tramite il suo staff composto dai tecnici Claudio Benedetti (direttore), Simone Rubini (coordinatore tecnico); Gianfranco Parrabbi (dirigente responsabile), Andrea Massarelli ed Antonio Pincini allenatori nei gruppi under 16 ed under 14 (atlete nate negli anni 1998 e 1999), Simone Rubini e Jessica Lanari allenatori nei gruppi under 13 ed under 12 (atlete nate negli anni 2000, 2001 e 2002),…

Sir Safety Perugia, procede spedita l’attività giovanile

Parallelamente alla prima squadra, suda e lavora ormai già da dieci giorni il settore giovanile della Sir Safety Perugia. Il nuovo responsabile tecnico del settore Giannini, assistito dai suoi collaboratori Taba e Piacentini, passa le giornate in palestra con i suoi ragazzi per l’inizio dell’attività. L’allenatore di origine marchigiana, personaggio dal grande temperamento e dall’entusiasmo contagioso, sta vagliando con estrema attenzione tutti gli iscritti al settore giovanile per la creazione dei gruppi che affronteranno durante la stagione i vari campionati, sia giovanili che di categoria. Sia Giannini che la società…

Altro colpo per Orvieto, in gialloblu Filippo Fuganti Pedoni

Un altro colpo con la ‘C’ maiuscola in casa Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto. La società della Rupe ha trovato l’accordo con Filippo Fuganti Pedoni, atleta che nelle ultime tre stagioni ha militato nel Foggia disputando i primi due anni la serie B2 ed il terzo (quello più recente) la serie B1 in conseguenza alla promozione diretta ottenuta nel campionato 2010-2011. Per Fuganti, schiacciatore umbro classe 1983, si tratta di un ritorno nel Cuore Verde d’Italia anche in termini pallavolistici visto che gran parte della sua carriera è stata contraddistinta da…

Andrea Giovi intervistato dai bimbi perugini

Il campus organizzato dal Circolo dipendenti Perugina insieme a Nestlè, a conclusione della ‘Settimana dello Sport’ ha ospitato ieri il campione di pallavolo della nazionale italiana Andrea Giovi, fresco di medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra con la formazione azzurra. Giovi, atleta perugino di fama internazionale, si è lasciato intervistare dai bambini del campus e ha offerto loro una mini lezione sui fondamentali del volley. Grande protagonista della giornata è stata anche la medaglia che l’atleta ha mostrato ai bambini. «La presenza di Andrea è stata un evento straordinario…