Grifo Volley Perugia, scontro al vertice col Terni

Il mese di dicembre porta con se tante speranze, ma prima della tradizionale pausa di fine anno le formazioni più ambiziose puntano a farsi un regalo da mettere sotto l’albero. E’ sicuramente con questo spirito che le due battistrada della serie C maschile scenderanno in campo sabato pomeriggio al palazzetto di San Marco, teatro dello scontro al vertice che alle ore 18,30 avrà fischio d’inizio. La capolista Grifo Volley Perugia si presenta all’appuntamento davanti ai propri tifosi con la coscienza di aver disputato una prima parte di stagione davvero superiore…

Emma Villas Chiusi guardinga in casa del Corciano

Nella ottava giornata della serie C maschile la Emma Villas Chiusi è di scena in trasferta, occasione per tornare a convincere anche lontano dal proprio pubblico. Bisognerà però fare i conti con la Etruria Corciano, una formazione meno esperta che però potrà scendere in campo libera dalla pressione del risultato in un confronto nel quale non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare. A tutto ciò va aggiunta l’incertezza sulla presenza del palleggiatore Simone Camardese, l’illustre ex di turno è ancora alle prese con un problema al ginocchio che…

Ciotti Orvieto domenica di scena a Morciano

Gara domenicale per la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che, nell’ottavo turno del campionato di serie B2 maschile, sarà ospite della Dolciaria Rovelli Morciano. Lo scorso week-end, il collettivo di coach Fabrizio Lisei ha collezionato la quarta vittoria consecutiva superando fra le mura amiche per nientemeno che l’ex capolista Forlì; nonostante gli ospiti si fossero portati per due volte in vantaggio. Il team romagnolo invece è reduce da un successo pieno avendo battuto nel derby in trasferta il Cesena in tre set. Attualmente le due squadre sono separate da cinque lunghezze…

Tomassetti: «Perugia vuole tre punti con Ravenna»

Due giorni alla nona giornata del campionato di serie A1 maschile di pallavolo. E per la Sir Safety Perugia è un’antivigilia casalinga. Domenica pomeriggio infatti i block-devils del presidente Sirci sfideranno al Pala-Evangelisti Ravenna per cercare, dopo lo stop di Piacenza, di tornare prontamente ad assaporare il gusto della vittoria. La squadra si sta allenando carica di motivazioni e vogliosa di rivincita, anche se Kovac ha dovuto in settimana fare a meno di alcuni elementi come Tomassetti e Alletti, alle prese con piccoli problemi di natura fisica. Nel test amichevole…

Città di Castello, missione impossibile a Terni

Sabato 1° dicembre ore 18 la Gherardi Svi Città di Castello va a far visita alla Azzurra Terni per la decima giornata di serie C femminile. Dopo la brutta sconfitta rimediata nell’ultimo turno casalingo ad opera della Libertas Perugia, le biancorosse del presidente Graziano Caselli sono attese da una delle formazioni accreditate al salto di categoria. Nell’ultimo turno le ternane sono state battute dalla capolista Gubbio in tre set. Una gara equilibrata fino che è rimasta in campo la Veritieri, uscita nel corso del secondo set. Pecoraioli e compagne sono…

Trevi di scena domenica nella ‘calda’ tana del Gela

Posticipo domenicale per la Lucky Wind Trevi che volerà in Sicilia per far visita alla Meic Services Gela. La squadra isolana, neo promossa in serie B1 femminile, dopo un avvio sofferto ha trovato la via giusta e nelle ultime tre giornate, ha ottenuto tre vittorie senza perdere set. Un momento positivo confermato pienamente dalla rotonda vittoria di sabato scorso ottenuta sul difficile campo di Bari. Anche le ragazze del vice allenatore Bosi sembrano in risalita visto che nel turno precedente sono riuscite ad ottenere la prima vittoria di questo campionato…

Fenoglio: «San Giustino a Cuneo per giocarsela»

Finisce in parità, due a due, l’allenamento condiviso tra Perugia e Vivi Altotevere San Giustino. Un buon banco di prova per gli azzurri, in vista della difficile trasferta di domenica, che vedrà gli altotiberini opposti alla Bre Banca Lannutti Cuneo. Nel test di ieri, in evidenza, oltre al tedesco Bohme, autore di 15 punti, anche il capitano Giorgio De Togni (9) e gli schiacciatori Cesare Gradi (11) e Markus Guttmann (7). Queste le parole del coach Marco Fenoglio a poche ore dalla gara in trasferta in terra piemontese: «E’ sempre…

Elicotteri Spoletini, tanta voglia di volare alto

E’ partita nel migliore nei modi l’avventura nel campionato provinciale di prima divisione maschile di pallavolo della compagine degli Elicotteri Spoletini. I ragazzi del coach e regista Lorenzo Giannursini si sono infatti imposti nettamente sulla New Font Prep Mori Gubbio per tre a zero (25-18, 25-12, 25-18) nella prima giornata per la gioia dei numerosi amici ed appassionati accorsi al palazzetto vecchio per sostenere questa nuova realtà del volley spoletino. Una vittoria netta dunque, a testimonianza della volontà della società diretta da Luca Ruggieri e Gian Franco Salviani (sotto l’esperta…

A San Mariano è tempo di derby contro Perugia

Superare le difficoltà e tornare a vincere, e per farlo servirà uscire vincitori dal derby, sì,  perché la prossima gara della Sgm Graficonsul San Mariano vedrà le ragazze in rossoblu affrontare la Gecom Security Perugia nella ottava gara del campionato di serie B1 femminile. Alle ore 21 al palazzetto di via Carlo Cattaneo avrà quindi inizio una delle gare più sentite della stagione, una vera e propria, usando un termine di uso comune in altri sport, ‘stracittadina’. Le ospiti hanno già ottenuto dei brillanti risultati, e si trovano adesso in…

Per Bastia Umbra arriva l’esame Caserta

Con rinnovato spirito combattivo, e rinfrancata da una classifica che non è poi così malvagia, la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia si proietta sull’ottavo avversario di campionato. Ad arrivare sabato sera al palazzetto dello sport di viale Giontella, ore 21,15 il consueto fischio d’inizio, sarà la Codere Volalto Caserta, compagine che occupa posizioni di assoluto rilievo in questa serie B1 femminile. Ambedue le contendenti provengono da una battuta d’arresto esterna, quella patita dalle biancoazzurre non ha permesso di sfruttare il turno per migliorare la terza posizione mentre quella subita…