Assago, il giorno dopo. La prima sensazione della Gherardi Svi Città di Castello è senz’altro quella di aver partecipato a un grande evento di sport, conquistato con sudore e fatica. Giocare sul mondoflex tricolore, ascoltare l’inno di Mameli sono momenti che rimangono fortemente impressi nella carriera di un atleta. La seconda sensazione è, chiaramente, quella di non essere riusciti a portare a casa un trofeo che avrebbe reso ancora più bello questo 2012 che si chiude oggi, che avrebbe fatto felice un’intera città, un presidente e i tanti tifosi che…
Mese: Dicembre 2012
Delfino: «Gecom Perugia, piacevole scoperta»
Si chiude un 2012 importante per la Gecom Security Perugia che in questa nuova stagione agonistica si è messa in evidenza con la squadra di serie B1 femminile che nel proprio girone sta navigando su ottimi livelli. Il terzo posto della classifica è frutto di sette successi e tre sconfitte, risultati che mantengono costante l’andatura da play-off. La schiacciatrice Martina Delfino, uno dei volti nuovi e con maggiore esperienza di questo interessante collettivo, approfondisce i punti di forza delle rivali. «Secondo me questo campionato è molto equilibrato, nel senso che…
Per Bastia Umbra è un 2012 da incorniciare
Dopo dieci giornate, oltrepassato un terzo della stagione, la fine dell’anno rappresenta l’occasione giusta per guardarsi alle spalle ed analizzare ciò che è stato realizzato. Emergono dati più che positivi dal bilancio della Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che in questo 2012 ha trovato la promozione in serie B1 femminile ed ha esordito nella terza categoria per la prima volta nella sua storia. Ancora delle festività serene per il club bastiolo che ha dirottato le sue attenzioni al calendario benefico realizzato per la sua spiccata attenzione ai problemi sociali.…
Cappelletti: «La mia Perugia può crescere»
Pausa di campionato che serve a lavorare sulla tecnica e sulla parte fisica alla Grifo Volley Perugia che ha affrontato con soddisfazione le prime undici giornate del campionato di serie C maschile. Con nove vittorie e due sconfitte la squadra biancorossa ha mantenuto un’andatura decisamente buona, tanto da occupare in questo momento la terza posizione in classifica, risultato che all’inizio della stagione non era pronosticato dagli addetti ai lavori. Nell’organico grifone, assai ringiovanito rispetto all’anno passato, trovano spazio degli atleti con potenzialità interessanti su cui è stato fatto un programma…
Primo stop per Città di Castello, niente coppa
Purtroppo il sogno non si concretizza, la Gherardi Svi Città di Castello lascia la coppa Italia ad una Sidigas Atripalda più cinica nei momenti decisivi dei set. Tornano a casa delusi i circa 300 tifernati che hanno seguito la squadra al Forum di Assago e che hanno incitato il sestetto del presidente Joan dalla prima all’ultima palla. Purtroppo la prima sconfitta stagionale arriva nella partita più importante. In campo vanno i sestetti annunciati, anche se coach Totire recupera De Paola ma solo per la panchina come secondo libero. C’è grande…
In archivio con successo il torneo di Bastia Umbra
Grande spettacolo a Bastia Umbra durante le finali della quarta edizione del torneo nazionale under 16 femminile ‘Passeri & Rossi per lo sport – Memorial Tomasso Sulpizi’ andate in scena il giorno 29 dicembre 2012. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, con il palazzetto dello sport stracolmo di gente, la Volley 3 Venezia si aggiudica l’ambito trofeo battendo al in due set la quotata compagine del Chianti Volley San Casciano. La finale a senso unico ha visto la squadra veneta aggiudicarsi il primo parziale agevolmente 25-13 per poi suggellare il…
Amerina Pallavolo, il bilancio di fine anno
Tempo di bilanci per l’Amerina Pallavolo. Il 2012 che si chiude è da considerare senz’altro positivo. Dopo la scorsa annata, conclusa con la vittoria nella coppa provinciale ed in prima divisione, la stagione del ritorno in serie D femminile, a poco meno della metà del suo percorso, è andata oltre le attese. Certo, l’organico a disposizione del tecnico Alessandro Acciacca e del suo vice Luca Antonini è di qualità, con alcune atlete che hanno già avuto esperienze anche in categorie superiori; in ogni caso da matricola il secondo posto alle…
Spoleto sul podio al torneo Francesca Fabbri
Si chiude con un eccezionale terzo posto l’avventura della squadra under 14 femminile targata Il Mosaico Gioielleria Spoleto al 36° torneo nazionale ‘Francesca Fabbri’ di Città di Castello. La formazione nata dalla collaborazione con il Rivotorto del presidente Lillocci e guidata sapientemente in panchina dall’allenatrice Sabrina Fabbi ieri mattina in semifinale è stata costretta ad arrendersi per due a zero contro il Mogliano Veneto. Pronto, però, è arrivato il riscatto delle ragazzine terribili biancoblu, che nel pomeriggio si sono guadagnate con pieno merito un posto sul podio sconfiggendo per due…
Venezia si impone al torneo di Bastia Umbra
Si è conclusa la quarta edizione del trofeo nazionale Edilizia Passeri & Edil Rossi per lo sport – Memorial Tomasso Sulpizi riservato alla categoria under 16 femminile. Dodici le formazioni partecipanti provenienti da tutta Italia che hanno dato vita ad un torneo di elevato livello tecnico. Davanti ad un palazzetto dello sport di Bastia Umbra strapieno in ogni ordine di posto la formazione veneta del Volley 3 Venezia batte in finale in due set le toscane del Chianti Volley San Casciano che chiudono dunque al secondo posto. Nella finale per…
Città di Castello, sale l’attesa per la finale di coppa
Ci siamo, il giorno della finale è arrivato! La Gherardi Svi Città di Castello partirà oggi nel primo pomeriggio alla volta di Assago dove domani alle ore 14,30 (diretta tv su Rai Sport 1 e diretta radiofonica su Rts) si giocherà la finale della Del Monte Coppa Italia di serie A2 maschile. I biancorossi di Radici sfideranno la terza forza del campionato, la Sidigas Atripalda, battuta due settimana fa al Pala-Ioan per tre ad uno al termine di una gara spettacolare. Sarà una partita di altissimo livello, giocata in un…