
Doppio impegno settimanale per la squadra 15 maschile della Libertas Orvieto impegnata in casa nel recupero contro la Polisportiva Clt Terni ed in trasferta a far visita al Castiglione del Lago Volley. Due successi che consentono ai ragazzi di raggiungere i piani alti della classifica. Primo impegno difficile, una diretta concorrente al raggiungimento della final-four. Statistica vuole che i ragazzi di coach Longo hanno, sin qui, sempre sorriso nei confronti dei ragazzi della Rupe. Da quest’anno il trend è decisamente cambiato, Orvieto è cresciuta, al terzo anno consecutivo sotto la guida tecnica di Lisei. Certo che fluidità di gioco si alterna spesso a fasi di black-out, ma di più non si può pretendere, qualche distrazione è concessa, soprattutto a questa età. Orlandi, in grande spolvero, mette giù palloni pesanti, Impannati e Massi devastanti al servizio, muri preziosi di Volpe, consentono Orvieto di portarsi sul due a zero, con non senza poche difficoltà. I giochi sembrano fatti, lo slalom speciale diventa di fatto una discesa libera. Sbagliato, improvvisamente cala il buio, i sorrisi lasciano il posto a facce scure, il Clt mortifica i rivali nel terzo parziale, e riesce a far suo anche il quarto. Luce riaccesa improvvisamente al tie-break, occasione questa troppo importante, da una probabile conquista di due punti a cederne altrettanti il passo è breve, orgoglio e carattere hanno il sopravvento su ansie e timori, ed Orvieto mette il sigillo su di un match che sembrava compromesso. Trasferta a San Fatucchio alquanto tranquilla sulla carta, di fatto il parquet può sempre nascondere insidie. Occasione questa per dare ampio spazio a tutta la rosa, Taddei e Paggi hanno dimostrato di essere cresciuti e di dare garanzie. Impannati a mezzo servizio, per lui anche un leggero infortunio a fine match, ha comunque distribuito discreti palloni. Orlandi, autentico padrone a centro, Volpe, dalle eccellenti qualità a muro, Massi, dal servizio tanto ostico quanto cattivo, Biancalana, mai domo e Simonetti, ottimo ricettore, mettevano in cassaforte un risultato mai scontato, che li consente di guardare con fiducia al prosieguo del campionato.
LIBERTAS ORVIETO – POLISPORTIVA CLT TERNI = 3-2
(25-21, 25-21, 12-25, 22-25, 16-14)
ORVIETO: Orlandi 15, Volpe 15, Biancalana 11, Impannati 7, Massi 5, Simonetti 1, Paggi, Francione, Taddei. All. Fabrizio Lisei.
TERNI: Berruti, Diamanti, Luzzi, Massarelli, Pacifici, Serantoni, Spalazzi. All. Francesco Longo.
CASTIGLIONE DEL LAGO VOLLEY – LIBERTAS ORVIETO = 0-3
(22-25, 4-25, 21-25)
ORVIETO: Biancalana 11, Massi 11, Volpe 11, Orlandi 10, Impannati 4, Simonetti 4, Paggi 1, Taddei. All. Fabrizio Lisei.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bacca, Bocchetta, Croci, Di Fede, Liberatori, Orsini Federici, Quaranta, Scattoni, Sirchi, Taccini, Tassino. All. Marco Monaci.
(fonte Orvieto Sport)
