
Priva del capitano Tiberi, del libero Cavalagli e di Zampini e Gierek, il team della Ecomet Marsciano scende sul parquet nemico alla residenza della Edil Ceccacci Moie, che attualmente naviga in terza posizione. Seppure la competizione sembri proibitiva, le umbre affrontano la trasferta decise a vendere cara la pelle. Le ragazze di Sanna colgono di sorpresa le padrone di casa portandosi decisamente al comando in avvio di set. Carboni gioca sulle mani dell’alto muro mentre Pucciarini s’interpone a muro, sui tentativi di Pieri. L’ace di Santi fissa il 5-8, mentre Piccari mantiene a distanza le marchigiane. L’esperta Cerioni, però, mette in mostra la sua classe, smarcando sapientemente le sue bande, che punto dopo punto, risalgono la china fino all’attacco di Marcelloni che vale il 15-15, per continuare con De Dominicis fino al 20-16. La sosta chiesta dal tecnico umbro, e l’inserimento di Segoloni e Volpi, riesce inizialmente a smuovere il tabellone, ma subito dopo, Cesaroni allunga (23-18). L’ace di Marcelloni ed un errore chiudono la prima frazione di gioco. La corsa delle ragazze di Campanelli, continua nel secondo set, eloquente il 5-1, il tentativo di rientro di Caputo si ferma sul 6-3, prima che alcuni errori ospiti, aggravino la situazione. L’8-3 ed il 16-8, seppure nettamente a favore delle marchigiane, nasconde la buona prestazione difensiva delle ospiti, che lottano venti minuti prima di cedere il set, su un crescendo di Spisanti, che chiude prima con un attacco, e con un ace poi. La fase di equilibrio, nella parte iniziale del terzo set, ricarica le ragazze marscianesi, tanto che dopo l’8-6 di Fabbretti, il set si riallinea sull’8-8 grazie a Caputo. Spetta poi a Spisanti di rimettere a distanza le ospiti, fino al 16-13, e permettere al tecnico di casa, di inserire anche le seconde linee. Il risultato finale non viene mai compromesso, dalle umbre che continuano ad incappare in imprecisioni, proprio due di queste, assegnano l’intera posta al Moie.
EDIL CECCACCI MOIE – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-18, 25-19, 25-18)
MOIE: Cesaroni 11, Pieri 10, Spisanti 9, De Dominicis 7, Fabbretti 6, Cerioni 4, Mercanti (L1), Marcelloni 4, Campanile 3, Ceccacci, Ribichini, Maurizi. N.E. – Borgiani (L2). All. Matteo Campanelli e Massimiliano Corinaldesi.
MARSCIANO: Caputo 10, Carboni 9, Santi 3, Pucciarini 2, Crisanti 2, Piccari 2, Rumori (L), Segoloni 1, Grandi, Volpi, Iacobbi. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
EDIL CECCACCI (b.s. 8, v. 9, muri 6, errori 8).
ECOMET (b.s. 4, v. 2, muri 7, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)
