Gustinelli: «Complimenti a Corigliano»

Ed eccoci per la prima volta a commentare una sconfitta in campionato: dopo quindici gare di imbattibilità, la Gherardi Svi Città di Castello ha conosciuto il primo stop, anche se al tie break e quindi con un punto nel carniere. Corigliano ha dimostrato ieri sera al Pala-Ioan di essere una squadra ammazza grandi, visto che quindici giorni fa aveva riservato lo stesso trattamento a Sora. I tifernati, invece, non hanno ripetuto la splendida prova di domenica scorsa e, nonostante i venti muri a segno (sei dei quali del solito Piano), hanno subito la vena…

Rizzuto: «Perugia se la giocherà al massimo»

Si avvicina una domenica speciale per la Sir Safety Perugia. Tra tre giorni è infatti in programma il sesto turno di ritorno del campionato di A1 maschile di pallavolo ed i bianconeri del presidente Sirci affronteranno al Pala-Evangelisti i campioni d’Italia in carica della Lube Banca Marche Macerata. Sarà festa a Pian di Massiano con la “Serata Bianconera”. Biglietto al costo di dieci euro per tutti, abbonati compresi che all’ingresso, esibendo la tessera stagionale, riceveranno in omaggio una originale t-shirt griffata Block Devils. La squadra di Kovac, dopo la sconfitta…

La capolista Chiusi si inchina al Tavernelle

Dopo la cocente sconfitta contro l’Assisi Volley nell’ultima giornata del campionato di serie D maschile, i ragazzi della Polisportiva Delfino Tavernelle tornano a far festa contro la Cme Vitt Chiusi, prima in classifica. Con il rientro al loro posto da titolari di Plumbi e Fiocchetti, Cardinali che torna al centro dopo la  parentesi come opposto contro Assisi, si capisce subito dai primi scambi della partita che quella contro Chiusi sarà tutto un altro tipo di gara. La formazione di partenza vede Barbanera palleggiatore, Fiocchetti opposto, Plumbi e Rossi schiacciatori, Rondoni…

Serie C femminile, il commento della settimana

La prima giornata del girone di ritorno in serie C femminile ha regalato qualche sorpresa, il fattore campo spesso è determinante così che diverse squadre sono riuscite a ribaltare il risultato di inizio stagione. Discorso a parte per la New Font Prep Mori Gubbio (48 punti) che ha cancellato in un baleno lo scivolone nel big match di Perugia e ha conquistato tre punti importanti sul campo della Mb Immobiliare Chiusi (26). Miglior marcatrice dell’incontro la solita Ragnacci con 16 punti. Con questa sconfitta Chiusi scivola in ottava posizione. La…

Monteluce vince a fatica con Gubbio

La Promovideo Monteluce nel campionato di serie C maschile, dopo una serie poco felice di gare, torna alla vittoria nella gara contro la New Font Prep Mori Gubbio. La squadra di coach Pauselli, che da un mese a questa parte non sta attraversando un gran periodo di forma, riesce a racimolare i tre punti in palio anche se con una prestazione poco convincente. Le difficoltà in ricezione, un  muro poco efficace e le grosse difficoltà nella distribuzione del gioco hanno reso difficoltosa una gara che doveva essere  sulla carta più agevole; a togliere…

Città di Castello perde l’imbattibilità con Corigliano

Finisce l’imbattibilità della Gherardi Svi Città di Castello che viene battuta in casa dal Caffè Aiello Corigliano al quinto set. I tifernati si sono trovati sul 2-1 ma hanno subito il ritorno dei calabresi, complice senz’altro la stanchezza della partita di domenica scorsa a Sora. Diventano così otto i punti su Molfetta e Sora seconde in classifica a pari merito. Non sono bastati i venti muri a otto al cospetto di Padura Diaz che ha messo a segno trenta punti. La sorpresa è nel sestetto ospite perché Torchio schiera Santucci come libero al posto…

Acquasparta non lascia scampo al Petrignano

La prima giornata di ritorno del campionato di serie D femminile fa registrare la vittoria della Cmp Acquasparta per tre a zero contro la Scai Petrignano e porta a sedici le vittorie consecutive. Le ragazze biancorosse dei tecnici Petrocchi e Nicolao sin dall’inizio del primo set, a differenza di altre partite, partono decise e concentrate e sembrano intenzionate  a portare a casa l’intero bottino; le acquaspartane si aggiudicano il set con un 25-8 che fa ben immaginare l’andamento del parziale sotto i colpi di una implacabile Todini che con diciotto punti risulterà top scorer della partita. Anche il secondo…

Maric: «Massima concentrazione contro Verona»

Vivi Altotevere San Giustino è tornata in palestra dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro Perugia. La banda di Fenoglio il prossimo sabato giocherà in trasferta contro la Marmi Lanza Verona. Si tratta di una gara importante per San Giustino poichè una buona prestazione potrebbe aumentare in modo esponenziale le possibilità di qualificazione ai play off. Per De Togni e compagni inizia la fase più delicata della stagione: in poche settimane gli azzurri saranno chiamati a dare continuità di risultati alle proprie prestazioni. Dopo Verona si disputerà il match…

Spoleto cede al Gualdo Tadino in prima divisione

Dopo due ore di battaglia e di buon gioco, la giovanissima Monini Spoleto di prima divisione maschile (età media in campo di poco superiore ai 17 anni) si arrende al fotofinish alla New Olimpia Gualdo. Peccato, perchè forse i ragazzi di mister Colangeli avrebbero meritato la vittoria, che sul 14-12 al tie-break sembrava veramente ad un passo. Poi però un paio di errori di misura e una svista arbitrale piuttosto netta regalavano a Gualdo l’opportunità di chiudere set (15-17) e partita. Una partita in cui la Monini deve fare a meno…

L’Antico Molino continua a macinare vittorie

Continua il buon momento della squadra di serie D femminile dell’Antico Molino Tavernelle che passa indenne anche sul difficile e ostico campo della Multicopia Perugia conquistando i tre punti, come nella prima giornata di campionato. Contro la squadra di Perugia, le ragazze della Polisportiva Delfino non hanno disputato una delle migliori partite, ma nel complesso ha inciso, per raggiungere la vittoria, la maggiore esperienza ed il valore omogeneo degli elementi che compongono la squadra. Nell’intero incontro Tavernelle ha alternato buone giocate ad altre da dimenticare e sicuramente si può affermare…