Perugia trionfa nel torneo di Forlì

Grande risultato quello ottenuto dalle ragazze della Fipav Perugia che ha visto le sue due rappresentative classificarsi ai primi due posti. La Perugia ‘bianca’ al primo e la Perugia ‘rossa’ al secondo, nel torneo quadrangolare che si è svolto a Forlì domenica 28 aprile 2013. Hanno partecipato al torneo oltre la selezione locale del cqp di Forlì-Cesena, quella di Rimini e, come detto, le due selezioni perugine. Il torneo si è svolto con la formula del girone all’italiana, e mattatrice della competizione è stata la squadra di Perugia in maglia…

La Sgm Graficonsul San Mariano stasera ospita Pesaro

Per la Sgm Graficonsul San Mariano oggi è il giorno dei saluti. Il congedo dal campionato avviene di martedì a causa delle convocazioni della nazionale azzurra juniores che interessa alcune squadre tra cui le rivali di turno della Snoopy Robur Pesaro. Al palazzetto di via Cattaneo alle ore 20,30 sarà dato il fischio d’inizio alla ventiseiesima giornata, partita conclusiva della stagione. Malgrado l’inconsueto giorno di competizione c’è da aspettarsi di vedere un buon pubblico sugli spalti per sostenere le rossoblu che sicuramente avranno modo di dare spazio a tutte le…

Laura Giombini al via nel Grand Slam di Shanghai

Concluso l’Open di Fuzhou, il World Tour di beach volley si prepara per il primo appuntamento del World Tour. Comincia domani il primo Grand Slam stagionale del beach volley che si terrà fino al 5 maggio a Shanghai. All’appuntamento cinese del circuito iridato prenderanno parte quattro coppie italiane tra cui nel quella composta dalla perugina Laura Giombini che gioca con la compagna Daniela Gioria, domani le azzurre partiranno dalle qualificazioni nel tabellone femminile. Mercoledì Gioria-Giombini, che sono la testa di serie numero 7 nelle qualifiche, saranno impegnate solo nel secondo…

San Sisto combattiva ma Acquasparta non si distrae

Finalmente dopo diverse settimane coach Bellavita può contare su una Unogas San Sisto quasi al completo, ancora assente Tinozzi.Nella gara di serie D femminile contro la capolista Cmp Acquasparta si rivede Giugliarelli in regia con Ciaglia opposto, Bazzurro e Mariucci sulle bande, Bellavita e Pompili centrali, Costantini libero. Si va in campo a caccia di quel punto che garantirebbe la salvezza matematica. La leader indiscussa del campionato fa sentire da subito la sua voce e recupera il gap di cinque punti accumulato al primo tie-break 3-8, ma il primo parziale…

Bastia ferma Nocera al tie-break

Ancora un tie-break per il team della One Investigazioni Bastia che milita nel campionato regionale di serie D femminile. Dopo la buona prova di Acquasparta, seppur uscite con una sconfitta per 19-17 al tie-break, le giovani bastiole hanno la meglio sulla Friservice Nocera Umbra, una tra le candidate alla promozione, al termine di un quinto set battagliero terminato 18-16. Le ragazze locali allenate da Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni partono concentrate e sembrano voler riscattare la sconfitta subita all’andata. Fastellini parte decisa al servizio. Uccellani ed Ercolani in attacco creano…

Amelia, secondo posto con dedica a ‘nonno’ Mario

All’ultimo atto casalingo della stagione regolare, l’Amerina Pallavolo ha messo in cassaforte il secondo posto in serie D femminile, visti gli altri risultati. Non è stata una gara facile; il Todi Volley si è mostrato avversario tosto ed irriducibile, che peraltro nella gara di andata si era aggiudicato meritatamente l’intera posta. Sabato sera è stata una partita molto combattuta, una fra le migliori della stagione viste ad Amelia come livello tecnico complessivo; e questo per merito di entrambe le squadre. Nei primi due set c’è stato un andamento similare, con…

La Mb Immobiliare Chiusi centra i play-off

La Mb Immobiliare Chiusi con il successo di sabato pomeriggio con la Casa del Lampadario Ellera, ha raggiunto la matematica certezza di disputare i play-off di serie C femminile. La partita ha visto di fronte due squadre con opposti obiettivi. Chiusi che voleva vincere appunto per disputare gli spareggi promozione, mentre Ellera che voleva vincere per mettersi definitivamente al sicuro dalla lotteria dei play-out. Entrambe le squadre lamentavano assenze e atlete non al meglio della condizione. Coach Gobbini ha schierato  Sofia Cassettoni in diagonale con Fei, Santicchi e Sacco sulle…

Federico Tosi felice per la chiamata in nazionale

Ancora un riconoscimento per un giocatore della Gherardi Svi Città di Castello da parte del settore squadre nazionali. Dopo la convocazione di Piano nel gruppone dei 22 che parteciperanno alla ventiquattresima edizione della World League, anche il libero Tosi è stato chiamato in maglia azzurra nella selezione che parteciperà ai Giochi del Mediterraneo in programma in Turchia dal 20 al 30 giugno. Insomma la grande stagione tifernate, culminata con la promozione in serie A1 maschile con quattro turni di anticipo, non è sfuggita ai tecnici federali i quali più volte…

Quattro esponenti umbri in nazionale azzurra

Il ct della nazionale maschile Mauro Berruto ha scelto gli atleti che animeranno l’intensa stagione 2013; un’annata che sarà caratterizzata da quattro manifestazioni: World League, Giochi del Mediterraneo, Campionati Europei e Campionati del Mondo under 23. Trentotto gli atleti coinvolti complessivamente dal tecnico torinese, 22 dei quali sono inseriti nella lista della World League. Il gruppo, che ha un’età media di 24 anni, è composto da tanti volti noti ai quali si aggiungono i ragazzi che hanno preso parte ai collegiali invernali del ‘Progetto Rio 2016’ ed altri che fanno…

Selci supera bene l’esordio dei play-off

Buona la prima per Il Nastro Selci che nella gara di andata dei quarti di finale play-off ha battuto la Rossi Ascensori Foligno E’ stata una bella partita tra due squadre in ottima salute, il Foligno con il rientro di alcuni giocatori infortunati lascia in tribuna solo Urbanella mentre il Selci è al completo e parte subito bene nel primo set non sbagliando nulla con un ottima difesa in evidenza il libero Boriosi. Nel secondo parziale il gioco è più equilibrato con gli ospiti che a tratti si trovano davanti…