Si gioca la gara che vale una stagione, sabato 1° giugno 2013 alle ore 21,15 al palasport di Magione, la Gherardi Svi Città di Castello affronta lo spareggio per la permanenza nel massimo campionato regionale. Uno spareggio è una gara a sé, non decifrabile e non riconducibile ai risultati e prestazioni precedenti. Una gara dove l’approccio mentale sarà decisivo per decretare il vincitore e nulla conta che nelle due gare di campionato le tifernati abbiano conquistato due vittorie con l’identico risultato di tre a zero. Sabato a Magione sarà tutta…
Mese: Maggio 2013
Massimo Marchettini: «Una gioia Chiusi in serie B2»
E’ ancora grande l’eco della vittoria del campionato per la sua Emma Villas Chiusi che ha conquistato la promozione in serie B2 maschile sabato 25 maggio. Un traguardo tagliato al termine di un percorso iniziato da tempo e che dodici mesi fa aveva vissuto un passaggio importante con la disputa della semifinale play-off contro Spoleto, appuntamento che aveva coinvolto tante persone e le istituzioni. A parlare è il condottiero Massimo Marchettini, orgoglioso di aver portato la squadra della sua città così in alto: «La nostra è diventata una squadra ambita…
La Cosmos Pierantonio è in serie D femminile
Adesso non è più un sogno, ma realtà! Le ragazze del Cosmos Pierantonio conquistano la promozione vincendo la partita decisiva della prima divisione femminile. La bella e altrettanto faticosa vittoria è arrivata al termine di una combattuta ed avvincente partita contro la Geo Perforazioni Gubbio. Lottando punto su punto le ‘cosmiche’ non hanno mai mollato e la loro tenacia è stata premiata. Dopo le brucianti sconfitte subite contro il Cannara e lo stesso Gubbio in gara-uno, la squadra di capitan Sciupi ha sfoderato gli artigli e mostrato un gioco spettacolare.…
Umbria Volley Perugia agli ottavi contro Modena
Nella seconda giornata di competizione alle finali nazionali under 19 maschili è arrivato il primo successo per la Umbria Volley Perugia che ha battuto stamattina con un rotondo tre a zero i rivali friulani della Jm Vassallo Gemona (26-24, 25-19, 25-18). Buona la prova dei biancorossi con Margaritelli a segno 19 volte ed Urbani 14, i migliori realizzatori del match. Un’affermazione che è valsa l’accesso agli ottavi di finale dove i biancorossi accedono con la quindicesima posizione del ranking e dunque dovranno vedersela con la testa di serie numero due,…
La folignate Lucia Crisanti passa a Modena
La L-J Volley Modena ha fatto un altro passo in avanti sulla strada per la costruzione della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie Al femminile di pallavolo, firmando un accordo annuale con la centrale umbra Crisanti che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia di Urbino. Classe 1986, ma già con un palmares invidiabile sia a livello di club che di nazionale, arriva a Modena a caccia di un definitivo rilancio dopo una stagione difficoltosa, in larga parte non giocata per un grave infortunio ad un ginocchio.…
Primavera pazzerella… anche a San Giustino
Bizzarria. La realtà più incredibile è quella della Vivi Altotevere San Giustino: prima ha deciso di dar vita a un’unica società con la vicina Città di Castello, poi al momento della firma la fusione è saltata quasi improvvisamente, come del resto ha confermato di recente il presidente tifernate Arveno Ioan. Poi San Giustino a raggiunto l’accordo di cessione del titolo di A1 per 50’000 euro a Taranto, ma anche in questo caso l’accordo è svanito all’ultimo secondo come ha confermato – molto sorpreso – il patron pugliese Antonio Bongiovanni, che…
Doppia sconfitta per la Umbria Volley Perugia
Prima giornata avara di soddisfazioni per la Umbria Volley Perugia che alle finali nazionali under 19 maschili in corso di svolgimento a Napoli ha esordito nel torneo tricolore con due sconfitte. Stamattina i biancorossi del dirigente Luigi Banella hanno perso contro i piemontesi della Bre Banca Lannutti Cuneo in tre set (11-25, 19-25, 12-25); nel pomeriggio stesso risultato contro i laziali della Polisportiva Roma 7 che ha avuto la meglio col punteggio migliore (16-25, 19-25, 21-25). Adesso, per entrare nelle prime tre della classifica ed accedere agli ottavi di finale…
La scelta dei palloni crea un caso in under 13 femminile
Certe cose si vedono solo da noi. La mancanza assoluta di comunicazione fra comitato regionale e comitato provinciale (almeno quello di Terni), e fra comitati (tutti) e società. In una provincia vigono certe regole, in un’altra regole diverse. E nessuno sa quali sono quelle giuste. Per disputare una partita di under 13 oggi ci sono volute decine di telefonate fra arbitro, presidenti provinciali, dirigenti di una parte e dirigenti dell’altra parte, arbitri regionali, nazionali e internazionali, componenti del comitato regionale e chissà chi altro ancora, per decidere con quale pallone…
Adriano Paolucci: «Curioso di venire a Perugia»
La Sir Safety Perugia chiude alla grande il reparto dei palleggiatori per la prossima stagione. Dopo l’arrivo del giovane serbo Mitic, la società del presidente Sirci chiude la cabina di regia con l’ingaggio di Paolucci! L’esperto alzatore romano, classe 1979, è dunque a tutti gli effetti un block-devils e porta in dote alla rosa affidata a Kovac le sue tanti stagioni in serie A ed un bagaglio tecnico e di visione del gioco di primo livello. Un lungo giro dello Stivale quello di Adriano, con tappe significative a Roma, sua…
Andrea Cesarini ha firmato per Molfetta
Cesarini è il nuovo libero della Exprivia Molfetta, neopromossa in serie A1 maschile. Ventisei anni il prossimo 22 luglio, l’atleta romano ha all’attivo cinquantuno gare nella massima categoria, tutte giocate fra Roma (nel 2010-2011) e San Giustino (lo scorso anno). Studente di scienze archivistiche e librarie, il suo palmares consta della medaglia di bronzo all’Europeo juniores del 2006 oltre a tre campionati di serie A2 vinti con le maglie di Loreto, Roma e Perugia ed una coppa Italia di serie A2, sempre nella capitale. L’anno scorso il salto di qualità…