E’ la massima categoria regionale a cercare di movimentare. La New Font Prep Mori Gubbio ha rinnovato l’accordo con l’allenatore Maurizio Mattoni per la seconda stagione alla guida delle rossoblu in serie C femminile. La Azzurra Terni cambia allenatore, Pietro Re Dionigi si è fatto da parte ed ha lasciato il timone di comando a Roberto Vichi, un gradito ritorno a casa per lui, la dirigenza è al lavoro per una palleggiatrice e un centro. Alla Clt Terni di serie C maschile piace lo schiacciatore Michele Antonelli in uscita da…
Mese: Giugno 2013
Trevi continua a lavorare sulle giovani
La pallavolo comincia a mettere tanta carne al fuoco ma per ora prevale il fumo sull’arrosto. Una delle società che si muove con cautela è la Lucky Wind Trevi di serie B1 femminile che pare perdere qualche pezzo importante con la partenza di Ceppitelli e Valentini, nonché la probabile partenza di Zannella. Sulla panchina biancoazzurra non è in dubbio la conferma di Gian Paolo Sperandio e la dirigenza conferma la sua linea verde e cerca di trattenere le sue giovani migliori, tra loro la schiacciatrice Valentina Barbolini e l’opposta Alessandra…
TdR, questa la selezione femminile dell’Umbria
L’evento si disputerà in terra marchigiana, sono infatti Camerano, Castelfidardo, Loreto, Osimo, Porto Recanati e Recanati ad ospitare la trentesima edizione che si tiene dall’1 al 6 luglio. La formazione femminile under 15 allenata da Gargagli ed Urbani ha il seguente organico: Desirè Bordoni (1998), Miriam Cerquetelli (1998), Arianna Cicogna (1998), Agnese Costanzi (1998), Giulia Distante (1998), Giulia Maggi (1999), Rachele Mancinelli (1999), Francesca Nini (1998), Maria Chiara Norgini (1998), Sara Pottini (1998), Chiara Rumori (1998), Benedetta Urbani (1999). Le donne sono state inserite nel raggruppamento con le Marche e…
TdR, ecco la squadra maschile dell’Umbria
Si sono definite le squadre che parteciperanno al Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2013, la più importante manifestazione di pallavolo giovanile avrà inizio martedì e si protrarrà per tutta la settimana prossima. La squadra indoor maschile under 16 diretta dai tecnici Giannini e Moretti dispone di un buon collettivo: Alberto Baldassarri (1999), Stefano Baldassarri (1998), Federico Bernardi (1997), Giulio Giardini (1997), Lorenzo Guerrini (1997), Alessandro Marta (1997), Simone Migno (1998), Matteo Nardi (1997), Matteo Ornielli (1997), Alessandro Pisciella (1997), Pietro Spalazzi (1998), Andrea Stirpe (1999), Mattia Volpe (1998). Gli uomini…
Città di Castello si completa con Manuele Marchiani
Il più è fatto e le due rappresentanti del Cuore Verde d’Italia sono ormai pronte, anticipando la scadenza della chiusura di mercato che è in programma per metà luglio. La nuova realtà targata Altotevere Città di Castello ha praticamente completato l’organico per la serie A1 maschile: Corvetta ad alzare in diagonale con Van Walle, Piano e Rossi in zona-tre, Fromm e Dolfo schiacciatori, Tosi libero; a disposizione Carminati, Massari, Franceschini, Sartoretti, Lensi. L’ultima certezza è il nome del secondo alzatore che sarà Manuele Marchiani proveniente da Loreto (A2) e che…
Benedetto Rizzuto: «Perugia sarà competitiva»
Mancano solo alcuni dettagli per completare i roster alle squadre umbre di pallavolo che saranno protagoniste in serie A1 maschile. La Sir Safety Perugia alla sua seconda esperienza nella massima categoria avrà il seguente sestetto: Mitic in regia, Atanasijevic opposto, Buti e Semenzato al centro, Petric e Vujevic in posto-quattro, Giovi libero; a disposizione Barone, Paolucci, Fanuli. Rimane da definire l’ingaggio del terzo schiacciatore che potrebbe essere Della Lunga mentre il vice opposto Bellei, ma la trattativa è collegata alle decisioni dei club con cui hanno un contratto in essere.…
Città di Castello conferma in toto lo staff tecnico
Si riparte dalla conferma dell’intero staff tecnico che ha conquistato la promozione in serie A1 maschile nella stagione scorsa con il Città di Castello. Quindi Andrea Radici siederà per il settimo anno consecutivo sulla panchina biancorossa ed avrà al suo fianco i suoi storici assistenti: in primis Marco Bartolini che rivestirà il ruolo di secondo allenatore e Massimo Calogeri che coadiuverà in palestra il lavoro di Andrea e Marco e, nel contempo, collaborerà con Roberto Ciamarra, confermatissimo nel ruolo di scout man e ‘tattico’ della squadra. Le parole del direttore…
Ricci a Città di Castello, fantasie di mercato
Da qualche giorno le voci di radio volley rimbalzano. Altotevere Città di Castello sempre più protagonista nel mercato, e non solo, della massima serie maschile. La bomba deflagra nel tifernate e colpisce in pieno la panchina di coach Radici, confermatissimo fino a prova contraria. Da Sora, infatti, danno per certa la partenza dell’allenatore Daniele Ricci proprio per rispondere sì, al pressante corteggiamento di Città di Castello, i cui vertici societari però ufficialmente raccontano un’altra storia: “I due acquisti (Corvetta e Rossi, ndr) da chi ci sono stati suggeriti? Come avremmo…
Francesca Mancini prolunga col Città di Castello
La Gherardi Svi Città di Castello di serie C femminile per la stagione 2013/2014 conferma la schiacciatrice Francesca Mancini; una delle ragazze del vivaio biancorosso che faranno parte della formazione nel prossimo anno. La giovane tifernate, è stata brillante protagonista nel campionato appena concluso che è culminato con la salvezza. Nonostante gli oltre due mesi di assenza per un infortunio al ginocchio è stata la principale bocca da fuoco della squadra, la miglior realizzatrice biancorossa. Ora dopo l’esame di maturità, Francesca è pronta per questa nuova e stimolante avventura: «La salvezza a giugno poi la…
Perugia, fumata nera per la squadra femminile in serie A
Scaduto il tempo per le iscrizioni della serie A femminile. A termini di regolamento delle condizioni di ammissione ai campionati di pallavolo, sono pervenute alla Lega Pallavolo le richieste delle società ma tra loro non c’è, come qualcuno aveva annunciato, quella di Perugia. Alfonso Orabona ci ha provato sino all’ultimo a riportare una squadra di livello nel capoluogo umbro ma alcuni accordi sono saltati ed ha dovuto rinunciare. L’ex presidente della Sirio non getta comunque la spugna e dichiara che ci proverà di nuovo il prossimo anno.