La Gherardi Cartoedit Città di Castello si concentra nell’intenso fine settimana. Nel campionato di serie D maschile la giovane formazione di coach Francesco Moretti sabato 1 marzo alle ore 21,15 ospiterà al Pala-Ioan la Clitunno Volley. Una gara molto difficile con una squadra che occupa la quarta posizione della classifica con 36 punti e dodici vittorie nelle sedici gare disputate. I giovani di capitan Moretti che potranno contare anche sulla presenza del centrale Riccardini, dello schiacciatore Terzo e del libero Leonardo Veschi devono solo giocare al meglio delle proprie possibilità.…
Mese: Febbraio 2014
Città di Castello al Pala-Ioan con la Libertas Perugia
Torna al Pala-Ioan la Gherardi Cartoedit Città di Castello nel campionato di serie C femminile sabato 1 marzo alle ore 18 per affrontare la Libertas Perugia. Una turno casalingo fondamentale, prima di una doppia trasferta a Nocera Umbra nel turno infrasettimanale di mercoledì 5 marzo e ad Ellera sabato 8 marzo. L’ultima vittoria ad Amelia, seppure importante per i tre punti, non ha soddisfatto pienamente la squadra, che vuole sul campo gara per gara dimostrare la qualità tecnica e la crescita fisica ed agonista della formazione delle ragazze di Madau…
Spoleto, in serie B2 c’è il pericolo Civitanova
Il secondo posto, dopo la rotonda vittoria contro Grosseto, è distante soltanto un punto e la Monini Spoleto nel diciassettesimo turno del campionato di serie B2 maschile (girone E), in programma sabato alle ore 18,30, avrà quindi l’occasione per scalare ancora la classifica. Prima, però, c’è da affrontare una delle trasferte più insidiose del torneo, l’avversario sarà infatti la Volley 79 Civitanova reduce da tre successi consecutivi, ottenuti ai danni della Roma 7, del Grosseto e del Pescara che le hanno permesso di salire al sesto posto con 25 punti…
Città di Castello sfida la capolista Grottazzolina
Trasferta marchigiana per la Gherardi Cartoedit Città di Castello sabato 1 marzo alle ore 21,15 sul campo della M&G Videx Grottazzolina. La sfida alla capolista del campionato di serie B2 maschile, che proprio sabato scorso ha confermato, con la vittoria in casa della M.Roma, il suo grande valore e le più che legittime ambizioni di promozione. I tifernati affronteranno la sfida privi del loro capitano Simone Marini fermato dal giudice sportivo insieme al tecnico Michele Menghi. Sarà quindi ancora il giovane Gregorio Mariucci a guidare la squadra nel difficilissimo incontro.…
Ternana a caccia di tranquillità a San Miniato
Crediumbria Ternana a caccia di punti-tranquillità nel campionato di serie B2 femminile. La squadra rossoverde, distante di nove punti dal Casciavola, sarà di scena domenica con inizio alle ore 18 sul campo della Gruppo Lupi San Miniato, in un match cruciale per mantenere la distanza di sicurezza dalla zona rossa. Le due compagini si sono affrontate già all’andata, ed sono state le ternane a prevalere. Le ragazze allenate da Braghiroli però dovranno fare i conti con una compagine fatta da atlete di una buona fisicità seppur reduce da tre sconfitte…
Sir Perugia in anticipo tv col Ravenna
Si accendono nuovamente le luci del Pala-Evangelisti per la Sir Safety Perugia che affronta domani pomeriggio, con inizio alle ore 17,30 la Cmc Ravenna per il diciottesimo turno, il terzultimo, della serie A1 maschile di pallavolo. Dopo la settimana perfetta con tre vittorie in altrettanti confronti, cercano di proseguire nella striscia positiva i block-devils del presidente Sirci sfidando i romagnoli pure loro in grande forma, risaliti in classifica fino al nono posto e dunque compagine alla ricerca di punti per entrare nella griglia dei play-off. Tantissime motivazioni però anche per…
La Grifo Perugia affronta Chieti: l’imperativo è vincere
Nuovo appuntamento con il girone E del campionato di serie B2 maschile quello che vedrà in scena la Grifo Volley Perugia e la Teate Pallavolo Chieti. Entrambe le squadre vengono da serie negative importanti, per quanto riguarda gli abruzzesi, l’unica vittoria del campionato è arrivata addirittura alla terza giornata del girone di andata contro Orte, dopodiché, per i ragazzi di coach Maurizio Schiazza, ci sono state solo amarezze. A giustificazione di un campionato così negativo tuttavia, c’è da segnalare come la squadra sia di fatto una under 23, con giocatori…
Italchimici Foligno in cerca di riscatto con Orvieto
Ritorna finalmente fra le mura amiche del palasport Giuseppe Paternesi la Italchimici Foligno, per il secondo impegno casalingo consecutivo in serie C maschile. Dopo la sconfitta subita ad opera del Terni, la squadra di coach Farinelli dovrà immediatamente riordinare idee e forze per non perdere terreno nella lotta ai play-off. L’avversario di turno sarà la Autotrasporti Ciotti Orvieto guidata in panchina dal giovane Simone Cruciani. La squadra della Rupe alberga sì al penultimo posto della classifica della serie C maschile, ma è in costante crescita vista l’esperienza crescente dei giovanotti…
Trevi in cerca di punti salvezza a Rieti
La Lucky Wind Trevi attesa da una trasferta nella quarta giornata di ritorno della serie B1 femminile per affrontare la locale Fortitudo Città di Rieti, squadra esperta, che può contare su quattro punti in più in classifica rispetto alle umbre. Le trevane si trovano di fronte ad una situazione simile a quella di sabato scorso, nella quale un eventuale vittoria delle proprie avversarie, darebbe loro la possibilità di allontanarsi in modo quasi definitivo dalla lotta alla salvezza, mentre un proprio successo accorcerebbe la classifica aumentando sensibilmente le proprie chance di…
Ad Orvieto duello in alta quota col Castelfranco
A dieci giornate dal termine della stagione regolare la capolista Zambelli Orvieto ospita la Videomusic Castelfranco, formazione che occupa il terzo gradino della classifica a cinque punti dalle donne della Rupe. È il big match della diciassettesima giornata del campionato di serie B2 femminile (girone E), con le biancoverdi che possono sfruttare il fattore campo in questo delicato incontro. Orvieto vuole riscattare la brutta prestazione dell’andata con la quale cedette nettamente alle toscane lasciando loro l’intera posta, l’unica sconfitta netta. Era il 9 novembre 2013, terza gara di andata, altra…