Gioria-Giombini passano nel main draw a Shanghai

Giombini Laura (shot)

Ha preso il via oggi la seconda tappa del circuito mondiale di beach volley, primo Grand Slam del World Tour. Nelle qualifiche del torneo femminile che si sta svolgendo a Shanghai (Cina), le due canotte azzurre, la perugina Laura Giombini e la compagna Daniela Gioria, hanno superato i turni di qualificazione vincendo due a zero con le padrone di casa cinesi Wang X. X.-Tang N.Y. (21-9, 21-8) ed imponendosi successivamente al tie-break sulle svizzere Goricanec-Hüberli (23-21, 17-21, 15-12). Domani le italiane, teste di serie numero 27 del torneo, saranno di…

La Sir Perugia cerca il colpaccio in casa del Macerata

Sir Safety Perugia (bandiera)

Sfatare un altro tabù. Con questo preciso intento la scanzonata brigata targata Sir Safety Perugia si presenta giovedì in trasferta, cercando di esorcizzare il ‘complesso’ nei riguardi delle partite giocate in casa della Cucine Lube Banca Marche Macerata. Fino ad oggi non c’è mai riuscita, ma di certo questo non può fermare la disinvolta avanzata dei block-devils che prima dell’inizio di questa stagione non avevano mai vinto a Modena, mai contro Trento, mai contro Piacenza. Gli impedimenti insomma ora paiono non essere più proibitivi, rivali che sono cadute una dopo…

Dichiarazioni di chiusura per Altotevere Città di Castello

L’ultimo allenamento dell’Altotevere Città di Castello prima del rompete le righe è stato vissuto intensamente da squadra, dirigenti e tifosi radunati al Pala-Kemon. Una partita di calcetto, con in campo anche il fisioterapista Alessio Botteghi, un po’ di schiacciate a rete, un paio di azioni tra titolari e riserve e poi il tuffo verso la tribuna dove i supporters erano pronti per il saluto finale e per accaparrarsi le magliette dei giocatori. Tanti sorrisi, qualche lacrima, tanti autografi e fotografie e la voglia da parte di tutti di ripartire l’anno…

Serie C femminile, il commento della settimana

Archiviata la ventottesima giornata di campionato in serie C femminile comincia a delinearsi la classifica in vista di play-off e play-out, con due gare ancora da disputare gli equilibri potrebbero comunque mutare. La Sport Evolution Castiglione del Lago (63 punti) riparte con una vittoria dopo il turno di riposo. Le ragazze allenate da Pippi superano in tre set la Vis Fiamenga Foligno (31), compagine che non ha ormai nulla da chiedere al campionato, fuori dai play-off ma in piena zona salvezza. A spiccare fra le castiglionesi è la centrale Vergari…

Valentina Da Col: «Bastia Umbra ci proverà a Perugia»

Conserva saldamente nelle sue mani la sesta posizione della classifica la Edil Rossi Bastia che ha raccolto la sua diciassettesima vittoria stagionale contro Rieti, successo utile a mantenersi nei quartieri alti. È un campionato molto competitivo quello della serie B1 femminile, non ci si stanca di ripeterlo, un torneo nel quale la formazione biancoazzurra ha raccolto già 46 punti dimostrando di poter recitare un ruolo da protagonista. Pressoché simili le due esperienze che la società sportiva bastiola ha fatto nella terza categoria nazionale, vale la pena ricordare che lo scorso…

Il trionfo di Chiusi in coppa Italia su iVolley Magazine

Ancora una presenza gradita sulla rivista iVolley Magazine edita dalla Fipav e pubblicata sul web attraverso il suo sito ufficiale nel canale www.ivolleymagazine.it con uscita a cadenza settimanale. Nel periodico numero 92 è presente un servizio sulla Emma Villas Chiusi vincitrice della coppa Italia di serie B2 maschile. Un approfondimento che la redazione ha voluto dedicando pagina 28 e 29 ad una delle società emergenti del panorama nazionale. L’auspicio è che anche in futuro i lettori possano trovare tra le pagine delle iniziative visibili sul web tante altre notizie riguardanti squadre…

iVolley Magazine, lente d’ingrandimento sulla finale scudetto

Ancora una presenza umbra sulla rivista iVolley Magazine edita dalla Fipav e pubblicata sul web attraverso il suo sito ufficiale nel canale www.ivolleymagazine.it con uscita a cadenza settimanale. Nel periodico numero 92 è presente un servizio sullo spettacolo offerto dalla finale scudetto della pallavolo maschile tra Macerata e Sir Safety Perugia. Un approfondimento che la redazione ha voluto dedicando pagina 4 e 5 alle due migliori squadre del campionato italiano. L’auspicio è che anche in futuro i lettori possano trovare tra le pagine delle iniziative visibili sul web tante altre notizie…

Castiglione del Lago bloccata dal Chiusi in under 14 femminile

Alla Trasimeno Castiglione del Lago non è bastato giocare una partita di grande carattere e grinta nel campionato under 14 femminile per avere ragione della Vitt Chiusi. In avvio le ospiti partono forte con Dubare al servizio che crea il primo gap (5-10), Roberta Paggetta suona la carica e riduce (9-10), Garofani al servizio e Bianchi in attacco mettono a segno un break di dieci punti consecutivi che sancisce l’uno a zero per le ospiti. Alla ripresa Dubare e Bianchi spingono avanti le chiusine (4-8), Sara Tintilla e Sofia Arcangioli…

Pala-Evangelisti esaurito, prevendita lampo per la Sir-mania

La dura vita del tifosi è quella di sobbarcarsi dure trasferte per seguire la squadra del cuore, ma se la stessa si chiama Sir Safety Perugia ed arriva a disputarsi la finale scudetto, allora i sacrifici aumentano. Oggi, all’apertura del botteghino al Pala-Evangelisti nel primo giorno di prevendita dei biglietti per assistere a gara-quattro della finale, la fila è stata davvero epocale. I primi ad arrivare si sono messi in coda alle ore 10,30 e già alle ore 14,30 (un’ora prima dell’apertura) erano in cinquecento ad attendere per avere il…

Le donne di Monteluce corsare a Città di Castello

Le ragazze della Qsa Promovideo Perugia allungano ancora la striscia positiva di vittorie andando a violare il Pala-Ioan, tana della Gherardi Cartoedit Città di Castello e si portano ad un punto dalla terza della classe Chiusi; a due giornate dal termine della regular season la classifica vede le prime quattro in pochi punti e la griglia dei play-off potrebbe ancora riservare sorprese. La gara era iniziata in salita con un ottima squadra di casa; Di Crescenzo innescava Giorgi e Maracchia infermabili in attacco mentre il muro tifernate imbrigliava le attaccanti…