Bucciarelli, Cricco e Maracchia tornano alla Sir Perugia

Ci sono novità nel panorama regionale, la Sir Safety Perugia ha infatti chiesto di iscrivere una squadra in serie C maschile e la cosa dovrebbe andare tranquillamente in porto data la cronica carenza di squadre del settore uomini. Il collettivo sarà allenato da Andrea Piacentini, ne faranno parte il rientrante alzatore Fabio Cricco che era in prestito a Perugia (B2), nonché l’opposto Luca Maracchia ed il centrale Luca Bucciarelli che erano in prestito a Foligno (C).

Serena Ubertini passa alla Zambelli Orvieto

La Zambelli Orvieto conclude un importante operazione di mercato che porta in maglia biancoverde l’esperta schiacciatrice Ubertini, classe 1986. Una giocatrice eclettica, in grado di giocare sia in posto-quattro sia in posto-due con capacità di ricettore, a seconda delle esigenze dell’allenatore. La sua carriera pallavolistica comincia nella sua squadra d’origine a Castiglione del Lago nel 2002, passa poi due stagioni a Trevi in B1; nel 2005 è a Todi in B2, ancora tre importantissime stagioni a Marsciano in B1. Nel 2009 il trasferimento in Puglia a Trani, sempre in B1,…

Valdemaro Gustinelli: «Buone sensazioni in Altotevere»

È un direttore sportivo della società biancorossa a tutto tondo quello che analizza l’estate vissuta fino a questo momento dall’Altotevere Città di Castello – Sansepolcro: dal mercato al nuovo allenatore Montagnani, al capitano Corvetta, Valdemaro Gustinelli sprona così tutto l’ambiente a dare il massimo a partire dal 25 agosto: «Con l’arrivo di Francesco Racaniello nel ruolo di rilevatore statistico si chiude anche  anche il roster dello staff tecnico. A Francesco va il mio personale saluto di benvenuto accompagnato ad un augurio di buon lavoro, con le capacità e l’entusiasmo finora…

Eleonora Scarpa torna a Terni, Perugia guarda a Sirci e Nulli Pero

Le mosse del mercato continuano ad incrementare la curiosità dei tifosi che seguono le vicende del volley. La Grifo Volley Perugia di serie B2 maschile è entrata in contatto con lo schiacciatore Michele Nulli Pero che era ad Orte (B2) e con il centrale Flavio Sirci che aveva vinto il campionato con la Volley Ball Foligno (C). Alla Crediumbria Ternana di serie B2 femminile è rientrata definitivamente anche la schiacciatrice Eleonora Scarpa che ha fatto dietrofront dopo aver preso accordi con Orvieto (B1) e così giocherà ancora con la gemella…

Matteo Cacciamani balza in sella al Castiglione del Lago

La Nuova Trasimeno Volley Castiglione del Lago comunica che il nuovo allenatore della prima squadra che milita nel campionato di serie C femminile sarà Matteo Cacciamani. La società del presidente Alessandro Camilloni rimanendo soddisfatta del lavoro svolto in maniera egregia nel settore giovanile nella stagione appena conclusa gli affida anche l’incarico di guidare l’under 16 femminile. (fonte Nuova Trasimeno Volley Castiglione del Lago)

A San Giustino c’è la schiacciatrice Giulia Bartolini

Bartolini Giulia

E sei! Tante sono le operazioni portate finora a termine. Sta dunque prendendo sempre più corpo l’organico di serie B1 femminile del San Giustino Volley, che si è garantito la terza schiacciatrice di banda nel giro di una settimana. È Giulia Bartolini, classe 1992, residente nella vicina Città di Castello. Cresciuta nella Volley Ball Tiferno, con la cui maglia ha anche disputato un campionato di C, è poi rimasta nella categoria regionale passando al San Marco, prima dell’approdo in toscana con la maglia del Sinalunga e del salto di categoria…

Francesca Medda farà parte del Città di Castello

La Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie C femminile completa il reparto delle attaccanti di posto-quattro con l’inserimento nella rosa di Francesca Medda, classe 1992. L’atleta dopo un colloquio con il presidente Caselli in sintonia con l’allenatore Andrea Madau Diaz firma per la stagione a venire il contratto che la lega al sodalizio del direttore sportivo Mauro Alcherigi e diventa la dodicesima atleta del gruppo biancorosso. Elemento determinato con ottime impostazioni di base e con esperienza in questo campionato sarà sicuramente un tassello importante per la formazione tifernate che…

Monteluce: al centro Pero, Sfascia e Zampini

Si completa il pacchetto delle centrali in casa Pallavolo Perugia per la prossima serie B2 femminile. Confermate Marta Pero, atleta duttile che conta già due campionati in B2 nelle fila del Ponte Valleceppi ed Erika Sfascia una delle veterane del gruppo con tre finali play-off nel massimo campionato regionale ed una laurea conquistata nei ‘ritagli di tempo’. Impegni personali bloccano invece la diciannovenne Federica Bellavita che a malincuore lascia la squadra. Il reparto è, però, completato dall’innesto di Martina Zampini. L’atleta diciannovenne è reduce da due campionati di B2 a…

San Feliciano conferma Ziino e pensa al futuro

Ziino Luca

Il San Feliciano Volley dalla fine della stagione passata si è messo subito in pista con riunioni e incontri per progettare il futuro. Si parte dalla riconferma dell’allenatore della prima squadra, Luca Ziino, figura solida e ferma nei pilastri della società, ed è con orgoglio che la dirigenza gli conferma la massima fiducia per guidare la serie D femminile anche nel prossimo anno. Con lui la società continua il progetto filo conduttore del suo operato ormai da anni: far crescere le atlete del suo vivaio con l’esperienza diretta del campo.…