Buono il primo impatto di Altotevere Città di Castello – Sansepolcro

È andata in archivio la prima settimana di preparazione dell’Altotevere Città di Castello – Sansepolcro e domani si riprenderà con la seconda. Da domenica scorsa, se si eccettua il riposo di giovedì pomeriggio, coach Paolo Montagnani ha guidato gli allenamenti che si sono svolti sia al palasport di Sansepolcro sia alla palestra Elitè di Città di Castello che nelle struttura del Centro sportivo Pampaloni di Fighille di Citerna, lodata anche dall’allenatore livornese per le innumerevoli possibilità di lavoro che offre e cioè palestra pesi, campo da beach volley e piscina.…

Giombini e Gioria conquistano il bronzo

Ancora una medaglia per la perugina Laura Giombini che, in coppia con la compagna Daniela Gioria, si è classificata al terzo posto della classifica alle finali del campionato italiano di beach volley. Sulla sabbia di Catania, davanti ad una bella cornice di pubblico che ha gremito gli spalti dell’arena allestita sulla spiaggia dello stabilimento balneare Le Capannine, le due atlete tornavano a giocare insieme dopo un lungo periodo di stop dovuto all’infortunio di Gioria. Le specialiste della sabbia che fanno parte della nazionale azzurra si sono riscattate nella finale di…

Dalila Villano fischia per la finale scudetto

Alle finali del campionato italiano di beach volley c’è una esponente umbra a dare lustro al movimento. Si tratta dell’arbitro Dalila Villano che dopo essersi fatta onore nel torneo che assegna lo scudetto tricolore sulle coste siciliane di Catania, è stata designata per dirigere la finalissima femminile in qualità di primo fischietto. La giovane ternana di ventidue anni salirà sul seggiolone alle ore 16,30 per la finalissima dell’appuntamento più importante dell’estate 2014, evento visibile sulla emittente Nuvolari Live, canale 60 del digitale terrestre, e sul canale Nuvolari, canale 224 del…

Giombini-Gioria si arrendono in semifinale

I campionati italiani di beach volley sono ancora stregati per la perugina Laura Giombini e per la compagna piemontese Daniela Gioria che nella semifinale del master in svolgimento al lido Le Capannine di Catania ha ceduto alle rivali Momoli-Bacchi in due set (19-21, 14-21). Adesso per le specialiste della sabbia che fanno parte della nazionale azzurra rimane solo la finale di consolazione per riuscire a centrare una medaglia. Alle ore 15,30 scenderanno in campo contro Giogoli-Sorokaite sconfitte a loro volta in semifinale da Menegatti-OrsiToth.

Vigilia di raduno per la competitiva Ellera

Alla vigilia della prima giornata di preparazione, fissata per lunedì 1 settembre alla palestra di Castel del Piano, la Sm Volley Ellera del presidente Gabriele Biancalana e degli storici dirigenti Massimo Vergoni e Mario Ambrosi è pronta per cominciare l’ennesima avventura nel campionato di serie C femminile con un gruppo quasi totalmente nuovo e con grande entusiasmo e determinazione. Al termine della scorsa stagione, conclusasi con una travagliata ma positiva salvezza sul filo di lana, la società ha attraversato un momento difficile a causa del forzato abbandono del tecnico Gabriele…

Città di Castello, ultimata la rosa e ora si inizia

Dopo un periodo intenso di programmazione con la Gherardi Cartoedit Città di Castello ammessa al campionato nazionale di serie B2 maschile, la società ha affidato la squadra biancorossa al coach Francesco Moretti che si avvarrà della collaborazione del tecnico federale Andrea Bocciolesi e da lunedì 1 settembre alle ore 15,30 si torna a lavorare presso il Pala-Ioan di Città di Castello. Sarà l’occasione per conoscersi o ritrovarsi per un gruppo di ragazzi tutti rigorosamente under 23 che la dirigenza biancorossa ha prima pescato a piene mani dal proprio vivaio e…

Laura Giombini in corsa per lo scudetto

Si è archiviata la prima giornata di gare alle finali del campionato italiano di beach volley. Il verdetto del campo nel sabato di competizione ha decretato che la perugina Laura Giombini e la compagna Daniela Gioria, è tra le due formazioni semifinaliste dell’atto conclusivo del circuito nazionale in corso di svolgimento a Catania. La coppia della nazionale azzurra ha infilato quattro successi consecutivi e resta così in piena corsa nel tabellone confermandosi come una delle favorite per la conquista dello scudetto tricolore. Al primo turno Giombini-Gioria hanno prima superato Fornaciari-Fanelli…

La Clt Terni ha messo a punto il proprio collettivo

Domina ancora la scena il mercato della pallavolo, tante le notizie da raccontare visto che la gran parte delle squadre sono tuttora incomplete. Ci sono situazioni molto differenti nelle categorie regionali, alcuni club hanno scatenato una vera e propria caccia all’atleta in queste ultime ore, altri invece sopperiscono con il proprio vivaio. La Clt Terni di serie C maschile ha confermato gli uomini d’esperienza, lo schiacciatore Paolo Pacciaroni e l’universale Stefano Coccetta, gli aziendali hanno anche integrato la rosa della prima squadra con il libero Matteo Moroni, l’opposto Jacopo Capotosti,…

Per Davide Stoppelli una bella opportunità a Modena

Le occasioni vanno colte al volo, facendo proprio questo motto il centrale tifernate Davide Stoppelli ha salutato la sua Città di Castello e firmato per Modena, uno dei club italiani di maggior prestigio, dove giocherà in serie B1 maschile: «Quando mi si è presentata l’opportunità di andare a Modena non c’ho pensato due volte, in primis perchè era mia intenzione fare un esperienza del tutto nuova, c’è anche da dire che quest’occasione si è presentata al momento giusto da non influire sul mio percorso di studi, e seppure la scelta…

Pierantonio svela il suo roster completo

La nuova Cosmos Pierantonio di serie C femminile che esce allo scoperto con il suo organico; conferme importanti quelle sulle quali la società sportiva ha potuto contare come Billai C., Billai L., Giorni, Matteucci, Paolucci, Santi, Scotti, per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. A completare la rosa e a vestire questa maglia per la prima volta saranno la centrale Costanza Caporali, il martello Beatrice Bianconi, la regista Federica Nofri Onofri e l’opposta Elena Pippi. Le ragazze insieme alla dirigenza e al tecnico si sono ritrovate per conoscersi e…