Sir Perugia, tanti momenti d’incontro coi tifosi

Prosegue la marcia di avvicinamento alla nuova stagione di serie A1 maschile della Sir Safety Perugia. La squadra, sotto le direttive del tecnico Nikola Grbic, continua nell’intenso programma che prevede doppie sedute giornaliere e dove l’aspetto tecnico-tattico è diventato preponderante e riempie le giornate dei block-devils. L’allenatore bianconero sta insistendo con il lavoro sul campo per creare all’interno del rettangolo di gioco il giusto amalgama e la giusta affinità tra i reparti. Con ottimi risultati, a vedere il ritmo e la qualità degli allenamenti ai quali assiste sempre un buon…

Per Spoleto un mercoledì di coppa col Grosseto

È di nuovo tempo di coppa Italia per la Monini Spoleto che mercoledì 1° ottobre al Pala-Rota (ore 21) sfiderà la Cielo Verde Edilfox Grosseto dell’ex Paolo Torre in una gara valida per il terzo turno della competizione. Spoletini e toscani guidano appaiati il girone con sei punti, frutto di due nette vittorie a testa colte rispettivamente contro Roma e Sabaudia. L’incontro di mercoledì romperà quindi l’equilibrio in favore dell’una o dell’altra squadra. In casa olearia c’è la massima concentrazione. La vittoria di sabato scorso sulla rivale capitolina è stata…

San Giustino per due mesi senza Giulia Bartolini

Oltre alle buone indicazioni sulla squadra, il quadrangolare di Orvieto ha purtroppo fatto cadere anche la prima ‘tegola’ della stagione sul San Giustino Volley. Dopo l’infortunio del quale è rimasta vittima nel primo set della gara contro Perugia, nella giornata di lunedì 29 settembre la schiacciatrice Giulia Bartolini è stata sottoposta a risonanza magnetica. L’esito non è stato favorevole: rottura del menisco mediale e lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Per la ventiduenne attaccante biancoazzurra, che si stava peraltro esprimendo bene, si profila quindi un periodo di stop della…

L’Avis Magione risale ufficialmente in serie C femminile

Anche nella prossima stagione agonistica l’Avis Magione parteciperà al campionato di serie C femminile. Gli effetti della retrocessione avvenuta sul campo lo scorso giugno sono stati infatti annullati dall’accordo raggiunto negli ultimi giorni per lo scambio di titolo con la Libertas Perugia, che si iscriverà dunque nella categoria inferiore. Si tratterà della terza partecipazione consecutiva al massimo campionato regionale per la società bianconera che, grazie al lavoro del nuovo coach Luca Randone, punterà ad inserire stabilmente in prima squadra alcune delle giovani più interessanti valorizzate dal proprio vivaio negli ultimi…

Il sogno del Pala-Evangelisti, la curva Stefan Vujevic

In questi casi si dice: riceviamo e pubblichiamo. In realtà quella che state per leggere è una iniziativa che a Perugia ha fatto già il giro di tutti coloro che amano lo sport e nella fattispecie la pallavolo. Iniziativa che non necessità di tante parole, per cui di seguito il comunicato dei tifosi bianconeri. Una sola cosa da dire: firmate! “Una firma. Ecco cosa chiedono i tifosi della Sir Safety Perugia in questi giorni al palazzetto. Stavolta però è per qualcosa che non riguarda coreografie o cori. Stavolta quella firma…

Orvieto vincente e pronta al debutto in coppa

La settimana intensa è appena cominciata in casa della Zambelli Orvieto che, dopo aver trionfato nel ‘Trofeo Agricola Zambelli’ disputato nell’ultimo fine settimana, ora si prepara ad affrontare altri impegni ufficiali. Martedì 30 settembre c’è l’esordio nella coppa Italia di serie B1 femminile per il collettivo biancoverde che sarà di scena sul campo del Casal De’Pazzi e mercoledì 1° ottobre si raddoppierà con una nuova trasferta a Roma, il tour de force si concluderà poi sabato prossimo 4 ottobre con la terza giornata della competizione che riporterà le orvietane in…

Marsciano vince il torneo a La Bruna

Si è disputato domenica a La Bruna il torneo quadrangolare di serie D maschile tra Clitunno, Narni, Terni e Marsciano. Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata la Persichetti Marsciano. Buona la prima per la formazione giallo nera che si è imposta vincendo la prima semifinale contro la Clt Terni per due set ad uno, per poi aggiudicarsi il trofeo battendo in finale la Cascia Clitunno Volley ancora per due ad uno. Soddisfatto il tecnico Storti che ha potuto schierare tutti i giocatori a disposizione, soprattutto perché la sua è…

Simone Buti: «Spero che Perugia riempia ancora il palasport»

Nuova settimana di preparazione per la Sir Safety Perugia di serie A1 maschile. Da stamattina block-devils di nuovo a lavoro per la prima settimana con tutti gli effettivi a disposizione di Nikola Grbic. Si avvicina a grandi passi l’inizio ufficiale della stagione, il 19 ottobre a Modena, ed i bianconeri serrano le file. Ci sono situazioni tecnico-tattiche da assimilare, affinità tra i reparti da mettere a punto, la condizione migliore da trovare. Tutti aspetti sui quali il tecnico della Sir punterà l’attenzione in questi giorni per poi avere nel fine…

Orvieto vince il Trofeo Agricola Zambelli

Il Trofeo Agricola Zambelli è andato in archivio si è concluso come meglio non si poteva per le ragazze della Zambelli Orvieto che hanno vinto davanti al pubblico amico del palasport Alessio Papini di Ciconia una due giorni di ottima pallavolo battendo in finale la Gecom Security Perugia. Le padrone di casa hanno trovato in avvio la spinta di Ubertini ma qualche errore di troppo ha mantenuto in asse il parziale (11-11). Rossini ha risposto per le rime a Puchaczewski ma il punteggio si è sbloccato solo per un attimo…