La Floreale Perugia cerca l’impresa contro la Ternana

È una vigilia abbastanza tranquilla per Floreale Perugia, attesa dal derby casalingo di serie B2 femminile contro Crediumbria Ternana (sabato 1° novembre, ore 18 palestra Capitini). Il sestetto biancorosso in settimana si è allenato con il consueto impegno e con la necessaria concentrazione. Le due sconfitte patite all’esordio contro Sesto Fiorentino e Firenze, non hanno lasciato grossi strascichi, così come non sembra aver pesato l’idea di affrontare una straregionale e, soprattutto, un avversario sulla carta molto quotato. «È una partita – conferma coach Massimo Braghiroli – che abbiamo preparato come…

Città di Castello, gli uomini cercano punti ad Offida

Prima trasferta marchigiana della stagione per la Gherardi Cartoedit Città di Castello che domenica 2 novembre affronterà in serie B2 maschile la Ciu Ciu Offida. La formazione locale, dopo aver conquistato un solo punto nelle prime due gare ha inserito in organico l’opposto cubano Alexis Batte tante stagioni per lui in serie A e in B, un giocatore di indubbie qualità che farà sicuramente aumentare il potenziale tecnico e fisico della squadra. La gara di domenica pomeriggio quindi, anche per questo nuovo innesto, si presenta alquanto complicata per i ragazzi…

Altotevere serra le fila e sabato sfida Piacenza

Primo anticipo televisivo della stagione per Altotevere Città di Castello – Sansepolcro che riceve la Copra Ardelia Piacenza nel palasport di Sansepolcro. Ci sarà quindi l’occasione per fare vedere a tutti gli appassionati che si sintonizzeranno su Rai Sport 1 in che modo è stato allestito un palasport per la Superlega maschile in poche settimane. L’avversario non si scopre senz’altro oggi perché i piacentini sono una delle squadre più blasonate e forti del campionato italiano. Sarà però un’occasione ancora più speciale per tutta la dirigenza dell’Altotevere che riabbraccerà, seppur da…

Gabriele Maruotti: «La Sir Perugia cerca continuità»

Antivigilia di Superlega per la Sir Safety Perugia. Rinfrancati dal successo di Latina, i block-devils sono tornati stamattina nel quartier generale del Pala-Evangelisti per preparare con cura il match di domenica, quarto turno di campionato, in trasferta a Padova. Match importantissimo per i bianconeri che devono dare continuità alle loro prestazioni ed ai loro risultati e mettere in cascina punti per la classifica. Lo staff tecnico bianconero hanno esaminato con i ragazzi gli aspetti positivi e negativi della gara di Latina. Una gara che ha visto Perugia esprimere per larghi…

Trevi attende nella sua tana il derby con Perugia

Incontro casalingo per la Lucky Wind Trevi nella terza giornata del campionato di serie B1 femminile. A salire sul colle degli ulivi sarà la Gecom Security Perugia che veleggia a punteggio pieno in testa alla classifica dopo la vittoria ottenuta a Bologna e quella in casa contro Roma. Siamo solo all’inizio ma il team perugino ha già dimostrato tutta la sua potenzialità e pericolosità che farà valere in questo torneo. Le ragazze del d.s. Agostino Benedetti sono reduci invece da una vittoria e una sconfitta subita a Rieti nel turno…

Zambelli Orvieto chiede strada a Firenze

Terza giornata di campionato e seconda gara esterna sabato 1° novembre per la Zambelli Orvieto che torna in viaggio con la ferma intenzione di mantenere il primato in classifica. Per farlo dovrà superare una prova del fuoco perché in programma c’è uno dei big match del fine settimana nel campionato di serie B1 femminile, un duello che mette a confronto due formazioni di alto profilo. L’avversaria di turno è la San Michele Firenze, una delle formazioni più attrezzate della categoria che sino a questo momento ha destato buona impressione raccogliendo…

Città di Castello, le donne cercano il riscatto

Nella terza giornata del campionato di serie C femminile la Gherardi Cartoedit Città di Castello si trova a disputare ancora una gara tra le mura amiche; arriverà infatti al Pala-Ioan di via Engels, sabato 1 novembre alle ore 18, la Azzurra Endas Terni, ottima formazione che è reduce dalla bella vittoria del turno precedente. Per le tifernati sarà una partita importantissima per dimostrare che lo stop di sabato scorso è stato solo un incidente di percorso ed un peccato di gioventù. Per il giorno della gara sarà a disposizione tutta…

Gecom Perugia concentrata per il derby a Trevi

Con un primato di classifica da difendere e con un gioco progressivamente in crescita, la Gecom Security Perugia torna in trasferta avendo in dotazione un abbondante carico di ottimismo. La terza giornata di campionato porta le magliette nere al cospetto della Lucky Wind Trevi, veterana del campionato di serie B1 femminile che si presenta con tre punti in graduatoria frutto di una vittoria ed una sconfitta. Le due contendenti vantano ben sei scontri diretti nel loro archivio storico, trascorsi relativi alle ultime quattro stagioni, ossia da quando le ragazze del…

Una Bastia Umbra fiduciosa ospita Magione

Nella terza giornata della serie C femminile la Sk Factory Store Bastia gioca nuovamente tra le mura amiche e fronteggia un’avversaria che sulla carta dovrebbe essere abbordabile. La Avis Magione, infatti, è una compagine che ha avuto andamento simile alle biancoazzurre sino a questo momento, un collettivo che punta ad ottenere la salvezza e che nei primi due turni stagionali ha raccolto anch’essa un successo. Il secondo appuntamento casalingo consecutivo si disputa al palazzetto di viale Giontella sabato 1° novembre con fischio d’inizio anticipato alle ore 17, piccola variazione rispetto…

La Ciotti Orvieto ospita i giovani della Sir

Quello che andrà in scena sabato 1° novembre alla palestra delle scuole medie di Ciconia sarà un vero e proprio scontro al vertice del massimo campionato di pallavolo maschile regionale. Si affronteranno infatti la Ciotti Autotrasporti Orvieto e la Sir Gherlinda Bastia, entrambe a 5 punti, uno sotto alla super favorita Monteluce. È sicuramente presto per definire questo incontro decisivo per il futuro del campionato ma sicuramente sarà un ottimo indicatore per i ragazzi di coach Cruciani per capire il loro vero valore, questo perché la giovane truppa bastiola guidata…