La Città di Castello Pallavolo nel programma generale del settore scuola di pallavolo e minivolley biancorosso ha partecipato nei giorni precedenti il Natale, in maniera consistentemente numerosa, al torneo-manifestazione Città di Arezzo, organizzato dalla Fipav Arezzo con la collaborazione dell’associazione Amici di Alice, per sviluppare un progetto che aiuta gli studenti diversamente abili nell’inserimento nel mondo della scuola. Con la società sportiva Città di Castello Pallavolo, hanno aderito al progetto anche il Volley 88 di Arezzo, Tegoleto Volley, New Volley Terranova Bracciolini, Capolonoa Subbiano Volley, Valdarno Volley, Cassero Volley, Star Volley…
Mese: Dicembre 2014
Al Memorial Sulpizi quarto posto per Bastia Umbra
Al termine di una avvincente finale davanti al foltissimo pubblico del palazzetto di viale Giontella di Bastia Umbra si è conclusa la sesta edizione del torneo nazionale under 16 femminile Sk Factory Store & Bastia Volley per lo sport – Memorial Tomasso Sulpizi. Le toscane del Cassero Progetto Valdichiana guidate dal tecnico Giammaria Roccelli hanno conquistato il trofeo superando in finale la Nottolini Capannori per due a zero (25-17, 25-19). Le lucchesi di Stefano Capponi hanno provato a lottare fino alla fine per invertire il risultato della gara che ha visto la formazione del…
Aleksandar Atanasijevic è il bomber della Sir Perugia
Tutti al Pala-Evangelisti tecnici, staff ed atleti della Sir Safety Perugia. È partita infatti stamattina una nuova settimana di lavoro per i block-devils reduci dal successo con Molfetta. Una settimana piena, nonostante il Capodanno di mezzo, per capitan Vujevic e compagni che sabato saranno in campo nell’attesissimo anticipo della prima giornata di ritorno della Superlega contro Modena. Grbic ed il suo staff stanno perciò lavorando alacremente per preparare con dovizia di particolari la sfida alla formazione dell’ex bianconero Petric. Il tecnico serbo può lavorare con tutti gli effettivi a disposizione…
San Giustino in palestra dopo le feste
Dopo il lungo ponte natalizio, la Top Quality San Giustino ha ripreso gli allenamenti nella mattinata di lunedì 29 dicembre agli ordini dei tecnici Francesco Brighigna e Marco Morani, in vista di una ripresa del campionato di serie B1 femminile prevista per domenica 11 gennaio quando, in occasione della undicesima giornata di andata, le biancoazzurre riceveranno la visita del Bologna nella prima delle due partite interne consecutive previste dal calendario. L’altra si disputerà infatti domenica 18 gennaio contro Rieti. Tutte presenti le giocatrici, ad eccezione di Mirka Francia: la cubana…
La Volley Team Orvieto cambia volto sul web
Con l’imminente fine del vecchio anno la Volley Team Orvieto si prepara a dare il benvenuto ad un 2015 che porterà con sé alcune novità, una di queste corre sul web. Accessibile da qualche ora il nuovo sito internet del sodalizio biancoverde all’indirizzo www.volleyteamorvieto.it con tante notizie fresche ed interessanti per il crescente numero di appassionati. Nuova la piattaforma tecnologica che ne permette una maggiore fruibilità, nuova la veste grafica in linea con le attuali tendenze e che fornisce una maggior integrazione con i social network. Una delle priorità perseguite…
Tamas Kaszap: «Altotevere attesa da un duro lavoro»
L’impegno e la determinazione messi in campo da Altotevere Città di Castello – Sansepolcro per larghi tratti della partita non sono bastati per portare a casa qualche punto che avrebbe reso un po’ più dolce la fine dell’anno della truppa biancorossa. Verona ha messo in campo la maggiore fisicità nei fondamentali d’attacco e ha portato a casa il tre a zero che voleva e che le permette di agguantare il quinto posto. Per gli altotiberini i sette punti a fine andata sono lo specchio di un girone d’andata altalenante che…
Grbic e Fromm commentano il periodo della Sir Perugia
È il caso di dire… finalmente un giorno di riposo per la Sir Safety Perugia! I block-devils, reduci dal tour del force di Natale e Santo Stefano e dalla vittoria di ieri contro Molfetta, torneranno domani al Pala-Evangelisti per iniziare a preparare un nuovo ciclo, importantissimo, di gare in programma. Chiuso al quarto posto il girone d’andata della Superlega, il 2015 partirà per i ragazzi del presidente Sirci subito con grandi appuntamenti, da non perdere per gli sportivi perugini. Il 3 gennaio, per la prima del ritorno, arriva al Perugia…
Gecom Perugia sotto la lente d’ingrandimento
Dopo dieci giornate di serie B1 femminile, oltrepassato un terzo del campionato, la fine dell’anno rappresenta l’occasione giusta per guardarsi alle spalle ed analizzare ciò che è stato realizzato. Emergono dati più che positivi dal bilancio della Gecom Security Perugia che in questo 2014 ha partecipato per la prima volta nella sua storia ai play-off promozione della terza categoria nazionale. Trascorrono festività serene nel club perugino che continua a navigare anche in questa stagione col vento in poppa, forte del secondo posto in classifica in virtù delle otto vittorie conseguite…
Alessandro Dordei sostituisce Segoni a Spoleto
Il 2015 della Monini Spoleto inizia con due importanti novità. La prima è che Matteo Segoni passa, con la formula del prestito, al Potenza Picena, squadra che attualmente occupa la quarta posizione nella classifica del campionato di serie A2. I marchigiani devono fare a meno per infortunio dello schiacciatore Lorenzo Gemmi, e per sostituirlo hanno pensato al ‘gioiello’ spoletino, con il benestare del direttore sportivo Pierpaolo Re, del tecnico Paolo Restani e, ovviamente, della presidente Vincenza Mari. «La chiamata dalla A2 testimonia la crescita pallavolistica di Matteo negli ultimi anni…
Memorial Sulpizi: lunedì le semifinali con Bastia Umbra
Volge al termine la prima giornata del torneo nazionale Memorial Sulpizi di Bastia Umbra. Domenica si sono disputati i gironi di qualificazione e i quarti di finale che hanno fatto entrare nel vivo il torneo. Le prime ad accedere in semifinale sono state le locali della UnipolSai Bastia Volley e toscane del Cassero Progetto Valdichiana che hanno superato nei quarti di finale rispettivamente il Cus Siena (2-1) e il Volleynsieme Jesi Fabriano (2-0). Hanno fatto l’accesso in semifinale nelle ultime gare della giornata anche le pugliesi del Mesagne Volley e le lucchesi della Nottolini Volley Capannori che hanno…