Torna in trasferta Altotevere Città di Castello – Sansepolcro nella ventunesima giornata della Superlega maschile per affrontare il Vero Volley Monza che, a quota quindici punti, precede di cinque lunghezze la truppa biancorossa. All’andata i ragazzi del presidente Ioan vinsero per tre ad uno e tutta la dirigenza si augura di poter cogliere un risultato positivo. Occhio però alla formazione lombarda che, dopo un ovvio periodo di assestamento nella massima serie, sta avendo dei risultati positivi e giocando molto bene in diversi fondamentali, soprattutto in attacco con il trio Padura…
Mese: Febbraio 2015
Serie B1, formazioni umbre chiamate al riscatto
Tre gli appuntamenti della serie B1 femminile che si giocano oggi entro i confini regionali e che catalizzano le attenzioni degli sportivi in questo fine settimana. La Todi Volley è impegnata stasera al palazzetto Angelo Coarelli (ore 21), per le ragazze allenate da Gian Luca Ricci la rivale da battere è la Re-Hash Pagliare che sta lottando per evitare di essere risucchiata nella zona retrocessione; la spinta propulsiva delle padrone di casa deriva dalla centrale Fabiana Antignano, di là dalla rete grande attenzione all’opposta Debora Canella. Impegno casalingo anche per…
Serie B2, per le squadre regionali duelli difficili
Turno di campionato ricco in serie B2. Seconda gara interna consecutiva per la Ledlink Perugia che al palazzetto di San Marco (ore 18) affronta una diretta concorrente in classifica come la Life Community Tor Sapienza Roma; i grifoni puntano sulla dinamicità dello schiacciatore Andrea Mecucci, i laziali confidano sull’opposto Davide Cinelli. La New Font Mori Gubbio riceve alla palestra Polivalente (ore 21,15) l’ostica L’Edilizia Ceccacci Moie; le rossoblu hanno l’entusiasmo della schiacciatrice Roberta Riso, le marchigiane hanno referenze migliori con la libero Marzia Mercanti. La Esso 2M Proietti Edilpac Foligno…
Tutti gli appuntamenti della serie C e della serie D
Procedono spediti i campionati regionali di pallavolo che infiammano l’animo degli sportivi. Continua ad essere alto l’interesse degli amanti delle schiacciate che vogliono vedere all’opera i propri sestetti del cuore, le partite del fine settimana presentano un buon tasso tecnico ed un grande coinvolgimento emotivo. SERIE C FEMMINILE Chiusi – Spoleto (ore 18), Magione – San Mariano (ore 20,30), Ponte Felcino – Azzurra Terni (ore 21), Bosico Terni – Bastia Umbra (ore 18,30), Acquasparta – Nocera Umbra (domenica ore 18), Pierantonio – Castiglione del Lago (lunedì), Ponte Valleceppi – Foligno…
Città di Castello, gli uomini vogliono espugnare Orte
Trasferta impegnativa per la Gherardi Cartoedit Città di Castello nel campionato di serie B2 maschile, sabato 28 febbraio si disputa la partita nella tana del Volley Club Orte. La gara è diventata una sfida decisiva per i ragazzi di Francesco Moretti contro i laziali guidati in panchina da Ruben Timpanaro, vecchia conoscenza della pallavolo tifernate che allenò in A2 nel 1992/93. Una vittoria biancorossa potrebbe permetterebbe di riavvicinare la zona salvezza; una gara che arriva in un momento delicato della stagione, per di più con gli ortani che sono corsi…
San Giustino riceve un ostico Capannori
Cancellare subito Ostia! È questo l’imperativo categorico della Top Quality San Giustino nella quarta giornata di ritorno della serie B1 femminile. Ospite di turno, alle ore 18 di domenica primo marzo, è la Dì Lucca Nottolini Capannori, formazione che da neopromossa, con gli opportuni ritocchi, sta disputando un campionato più che onorevole sotto la guida tecnica di Alessandro Becheroni e dell’aiuto Stefano Capponi. Le toscane hanno due punti in più delle biancoazzurre, che occupano la settima posizione, per cui si tratta di una sfida fra squadre di centro classifica che…
La Floreale Perugia vuole fare lo scalpo al Carrara
Dopo la sconfitta nel derby contro la Ternana, Floreale Perugia vuole tornare alla vittoria nel campionato di serie B2 femminile e allungare ulteriormente le distanze dalla zona rossa. La giornata sembra propizia, visto che il sestetto biancorosso sarà chiamato ad affrontare in trasferta la Pallavolo Carrarese, avversario che sin qui non ha mai vinto e che occupa l’ultima posizione della graduatoria. «Non facciamoci ingannare dalla statistiche – avverte alla vigilia il presidente Renzo Mastroforti – perché sarà una partita comunque difficile, dove c’è il rischio di sottovalutare l’avversario. Per noi…
A San Giustino spareggio da play-off con Sigillo
Ultima gara interna della stagione regolare di serie D femminile per il San Giustino Volley che, in base alla classifica, diventa un vero e proprio spareggio per la qualificazione ai play-off e praticamente senza appello o quasi, considerando che poi mancherà soltanto una giornata alla conclusione della prima fase. Alle ore 21 di sabato 28 febbraio, sul taraflex del palasport di via Anconetana scende la compagine della Pizzeria Villa Anita Sigillo, che ha gli stessi punti in classifica delle ragazze di Sabrina Catalani, dividendo con esse la sesta posizione nella…
La Sir Perugia anticipa sabato sera col Piacenza
Riflettori sulla SuperLega per la Sir Safety Perugia. È in programma infatti domani sera l’anticipo dell’ottava di ritorno con i block-devils che ospitano tra le mura amiche del Pala-Evangelisti, con inizio del match alle ore 20,30, la Copra Piacenza per un match, come ormai ogni domenica in campionato, molto importante in casa bianconera. Molto importante perché ci si avvicina al rush finale di regular season e capitan Vujevic (che oggi spegne quarantadue candeline) e compagni hanno bisogno di punti per l’obiettivo quarto posto, per il quale al momento è lotta…
La Zambelli Orvieto va a sfidare la leader Pesaro
Il mese di marzo comincia in trasferta per la compagine targata Zambelli Orvieto di scena domenica pomeriggio per la quarta giornata di ritorno del campionato in terra marchigiana. Le giocatrici biancoverdi scendono in campo con qualche dubbio di formazione ma con la ferma intenzione di risalire la classifica e migliorare quella quinta posizione in cui si trovano in serie B1 femminile. Le prossime cinque partite diranno di che pasta è fatta la squadra con partite dal coefficiente di difficoltà molto alto, tre delle quali saranno scontri diretti con avversarie di…
