Il vivaio Sir Perugia manda Baldassarri in azzurro

Evento importante, come sempre per le festività pasquali, per il settore giovanile della Sir Safety Perugia, targato dai main sponsor Spazio Energia Rinnovabile e Umbria Oro Investimenti. Scatta il primo torneo nazionale Città di Perugia under 17 maschile che si disputerà il 6 aprile, giorno di Pasquetta, e che vedrà in campo, oltre ai piccoli block-devils, la formazioni della Lazio Ves, della Pallavolo Santa Monica e della Isa Infissi Virtus Fano. Spettacolo assicurato dunque al Pala-Evangelisti, teatro dell’intera manifestazione e delle premiazioni finali, dove gli amanti del volley giovanile potranno…

Matt Anderson si allontana da Perugia

Amarezza e delusione in casa Sir Safety Perugia che nel giro di ventiquattrore ha dovuto rivedere l’annuncio della conferenza stampa di presentazione previsto per giovedì 2 aprile e nella quale avrebbe dovuto far conoscere lo schiacciatore statunitense Matthew Anderson. L’evento è stato annullato a causa di problemi fisici alla schiena accusati dal giocatore dopo le finali di champions league dello scorso fine settimana. L’atleta a stelle e strisce in forza al collettivo russo del Kazan ha disputato e vinto il prestigioso trofeo continentale ma è arrivato all’appuntamento non al meglio…

Ponte Valleceppi paga dazio nel big-match

La Omg Galletti Ponte Valleceppi è stata sconfitta nello scontro al vertice valido per la decima giornata di ritorno del campionato di serie C femminile che ha visto prevalere le locali della Cmp Acquasparta brave a mettere in campo la grinta che è mancata alla capolista. Le due squadre hanno infatti mostrato a fasi alterne le loro qualità ma nel finale le padrone di casa sono state capaci, sotto la spinta del caloroso pubblico, di compattarsi e ribaltare l’esito del match. Locali in campo con Grassini in regia, Guerreschi opposta,…

San Mariano sbanca Bastia Umbra in under 16 femminile

È andata in scena in casa della UnipolSai Bastia una fra le gare più interessanti della giornata nel campionato di under 16 femminile di eccellenza regionale che ha visto le locali, terze in classifica, cedere alle ragazze del Todi – San Mariano che, imbattute, guidano il girone. Le due squadre hanno dato luogo ad una bella partita che ha divertito il numeroso ed appassionato pubblico accorso all’evento. Le ospiti hanno espugnato la tana bastiola in tre set. Con questa vittoria e bissando il successo della gara di andata, le ragazze…

Zambelli Orvieto, modalità operative per la coppa Italia

Orvieto (locandina) final-four

Archiviato momentaneamente il campionato, nella settimana santa l’attenzione degli sportivi si rivolge alla Coppa Italia, competizione che ha un tradizionale epilogo alla vigilia di Pasqua. La manifestazione dedicata alle squadre della cadetteria giunge alla sua trentatreesima edizione dopo essersi trasformata nel corso del tempo, nei primi quindici anni aveva infatti la denominazione di Coppa di Lega, mentre nelle successive undici edizioni si è disputata tra formazioni di diverso livello. Solo dal 2009 il torneo è stato suddiviso in quattro classi, due per ogni sesso nei due campionati di riferimento, ed…

La Sensi Assisi parte bene nei play-out contro Foligno

I ragazzi della Sensi Assisi colgono un’importante vittoria, nella prima partita del girone dei play-out, contro la Italchimici Intersistemi Foligno (25-17, 25-21, 25-15). Dopo una lunga pausa ed un prolungato digiuno nel campionato di serie C maschile, i ragazzi di Panimboni ed Uccellani tornano in campo ed infliggono un netto tre a zero agli avversari, esprimendo bel gioco, forza, carattere e determinazione che interrompe un periodo difficile. I padroni di casa partono con il piglio giusto, nonostante qualche assenza, aggredendo sin dalle prime battute la squadra ospite. Buona la prestazione…

La Del Bianco Assisi trova nell’uovo di Pasqua la vittoria

Per le Automobili del Bianco Assisi, tra le mura amiche, coglie un’importante vittoria nella seconda nel girone play-off della serie D femminile contro la Libertas Perugia (25-18, 21-25, 25-23, 25-14). Dopo il passaggio a vuoto nella prima partita del girone le ragazze di coach Stramaccioni si riscattano con una prestazione convincente conquistando tre punti preziosissimi. La formazione iniziale vede Alessandra Masciotti e Porzi sulla diagonale, Panzolini e Brufani schiacciatrici, Giulia Masciotti libero, Margherita Masciotti e Granato centrali. Le rossoblù partono subito forte aggiudicandosi con facilità il primo set. Nel secondo…

La Of Perugia ritrova il sorriso col Petrignano

Torna alla vittoria la Ottica Fotocolor Perugia sul parquet amico del palazzetto di San Sisto nei play-off di serie D femminile contro una formazione, Volley 86 Petrignano, davvero ostica. Coach Rossi schiera Ciabatta in regia e Ciaglia opposto, Mariucci e Calzola in banda, Vicarelli e Budassi centrali, rientra Costantini nel suo ruolo di libero. Il Petrignano, su indicazione del suo allenatore Bacioccola, si presenta in campo con Margaritelli alzatrice, Segoloni opposto, Barbos ed Elisei centrali, Brunori e Gambacorta laterali e Sorci libero. Sicuramente la partenza è ottima per le ospiti…

La Ciotti Orvieto batte la capolista Selci & Sansepolcro

Serviva una vittoria alla Autotrasporti Ciotti Orvieto per non far scappare via nella classifica di serie C maschile la formazione della Pallavolo Selci & Sansepolcro e questa è arrivata. Una vittoria rotonda arrivata al termina di una gara bella, combattuta e sempre in sostanziale equilibrio per tutta la sua durata, con gli ospiti che hanno dato filo da torcere a capitan Pasquini e compagni combattendo su ogni pallone anche quando il risultato li vedeva sotto per due a zero. Il primo set parte in salita per i padroni di casa…

Andri Aganits: «Altotevere ha pagato dazio in battuta»

Il derby di Perugia di ieri è la fotografia esatta di una stagione difficile per Altotevere Città di Castello – Sansepolcro, una stagione di incostanza e di problematicità, soprattutto nel mantenere lo stesso livello di gioco. La sconfitta maturata al Pala-Evangelisti è frutto di un primo set nel quale il sestetto biancorosso non è riuscito a contrastare quasi mai le folate dei padroni di casa (anche a causa dell’elevato numero di errori, ben tredici tra battuta e attacco), di un secondo set decisamente migliore che ha comunque visto la Sir…